Salite alpine

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Mi sembrano strani 11 metri... Magari saranno in corrispondenza di qualche slavina.
Un conoscente è andato su con le ciaspole e mi ha riferito che si vedevano i cartelli stradali spuntare dalla neve...

Infatti anche a me la solita marmotta ha detto la stessa cosa, presumo ci siano un paio di slavine che dovranno tagliare bene per mettere in sicurezza la strada ma non vedo tutti questi problemi a pulire la strada...che poi non ci siano soldi e vogliano aspettare che il caldo faccia un po' di lavoro per loro è un altro discorso

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Finalmente hanno pulito la strada dai massi? :-x :mrgreen:

Intanto una marmotta mi detto che sul colle dell'agnello c'è neve dalla grange del bersagliere in poi, per cui si arriva a quasi 2400, penso che in settimana sia previsto lo sgombero, non so chi ma qualcuno lo dovrà fare :mrgreen:

E' già una settimana buona che fresano dal versante italiano. Da gita skialp confermo che si arriva in auto sino alle grange del Bersagliere, dove c'è la sbarra, ma in bici si salirebbe ancora un po' più su... diciamo un 150-200m di disl.
Penso che tra questa e la prossima il colle sarà aperto.

11 metri di accumulo da slavina mi pare un po' eccessivo... ma 5-6 metri sono più che plausibili.o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
La Stampa Cuneo da per buona l'apertura dell'Agnello per sabato mattina...

Questa è una buona notizia, sempre che sia vera, nel senso che lo scorso anno la stampa dava l'apertura per un fine settimana mentre la ditta che fresava mi disse impossibile... e infatti aprirono il we dopo :mrgreen:

Letto l'articolo... magari chiamo la ditta, ho il cell. del paron :mrgreen:

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Questa è una buona notizia, sempre che sia vera, nel senso che lo scorso anno la stampa dava l'apertura per un fine settimana mentre la ditta che fresava mi disse impossibile... e infatti aprirono il we dopo :mrgreen:

Letto l'articolo... magari chiamo la ditta, ho il cell. del paron :mrgreen:

Non a caso La Stampa è detta storicamente La Busiarda... ;-) :mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Parlato con chi domenica scorsa è salito al Colle di Sampeyre dalla val varaita, negli ultimi 2 km ancora neve a tratti sulla strada, superati scendendo e camminando, presumo che questa settimana sia praticamente praticabile :mrgreen: e poi se sono passati i margari ciau neve

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
Parlato con chi domenica scorsa è salito al Colle di Sampeyre dalla val varaita, negli ultimi 2 km ancora neve a tratti sulla strada, superati scendendo e camminando, presumo che questa settimana sia praticamente praticabile :mrgreen: e poi se sono passati i margari ciau neve

Peccato che non sono in forma: tosse e bronchite ........ Altrimenti tra Izoard, Agnello e Sampeyre avrei da scegliere.
Speriamo che domani stia un po' meno peggio e sabato un po' meglio .....

P.s. Non e' propriamente una salita alpina, ma da oggi e' possibile arrivare al Santuario di Valmala passando da Lemma. Testato personalmente. Ultimo tratto con pendenze in doppia cifra, di sfuggita ho visto anche un 16%.

• Mi piace
Reactions: salomone

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Peccato che non sono in forma: tosse e bronchite ........ Altrimenti tra Izoard, Agnello e Sampeyre avrei da scegliere.

P.s. Non e' propriamente una salita alpina, ma da oggi e' possibile arrivare al Santuario di Valmala passando da Lemma. Testato personalmente. Ultimo tratto con pendenze in doppia cifra, di sfuggita ho visto anche un 16%.

Guarda, tra aprile e maggio non sono riuscito a mettre insieme 1000km, tra laringite prima e problemi fisici vari poi, è solo da domenica che riesco a pedalare in modo refolare, purtroppo la condizione è tornata a livelli invernali e se tutto va bene sarà tornata a posto per luglio... in bocca al lupo e curati che se trascuri poi è peggio! o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Guarda, tra aprile e maggio non sono riuscito a mettre insieme 1000km, tra laringite prima e problemi fisici vari poi, è solo da domenica che riesco a pedalare in modo refolare, purtroppo la condizione è tornata a livelli invernali e se tutto va bene sarà tornata a posto per luglio... in bocca al lupo e curati che se trascuri poi è peggio! o-o
GIOVENTU' BRUCIATA:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ho l'indirizzo di uno ospizio, caso mai vi servisse fate un fischio;nonzo%o-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
Per la cronaca, stamattina credo che un centinaio di bdc (ed almeno altrettante moto) hanno percorso la Valle Varaita, non so' quanti siano arrivati in cima all'Agnello, ma molti sicuramente. Aspettiamo news e foto da chi ci e' salito.

Classifica generale Winter Cup 2024