Ciao a tutti,
Vedo che ne conoscete molte..purtroppo le salite non sono il mio forte ma vorrei migliorare.. ho provato quella che porta a san fedele intelvi ma mi schianta..mi hanno consigliato la rovenna e palanzo... partendo da como. Se ne avete da consigliare qualche altra per allenarmi e imparare a salire.. grazie mille..
allora sinceramente ne ho lette un po' di tutti i colori...non offenderti ma se ti schianta la salita della valle d'Intelvi, non vedo come possano esserti utili salite da 15 e più km (Morterone, balcone d'italia, culmine san pietro) o dalle pendenze esagerate (Brunate/ C.a.o). ci mancano solo la salita al venini, quella alla baita orimento e il passo spluga e poi ce le hai tutte :D :D :D
scherzi a parte, io non so dove abiti ma a mio parere alcune tra le salite abbordabili in zona lago di Como/Brianza sono
- Onno
- Schignano
- prima parte del Bisbino (Rovenna): non che dopo sia infattibile però è sempre una salita di una quindicina di km
- anello Caglio Rezzago sulla salita che porta alla colma di sormano salendo da asso
- san fermo (escluso il versante sagnino/contrabbandieri)
- colle Brianza (escluso il versante del giro di lombardia,)
- Magreglio (facendo le varie deviazioni all'interno dei paesi per evitare il più possibile lo stradone orribile)
- Pedrinate (non sa Seseglio)
- Camnago volta
- Carenno/ erve
- Galbiate (nuova).
tengo a precisare che queste salite sono esclusivamente elencate tenendo conto del fattore semplicità rispetto alla salita della valle d'Intelvi e non tenendo conto del paesaggio (a volte triste, moooolto triste, vedi san fermo e camnago volta ad esempio).
io fossi in te proverei la onno e schignano...in questo periodo trovi anche un sacco di gente che va su...tra una chiacchiera ed un'altra la salita passa più in fretta