E' la prima che ho messo da fare non appena sono in zonaHai provato la Argegno-Schignano? 6km al 6%....
tks
E' la prima che ho messo da fare non appena sono in zonaHai provato la Argegno-Schignano? 6km al 6%....
Interessante. Mi date un'idea di percorso ad anello meritevole, che comprenda Morterone e partendo da lecco ? Grazie!Morterone è bellissima davvero. Classico valico con pareti rocciose , strada stretta , zero traffico e una vista eccezionale. Salita sempre sul 5-6% , molto abbordabile , però devi arrivare su a ballabio. Quindi fai conto che partendo dal lago e arrivare su a morterone , ti fai circa 17-18km in salita.
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Interessante. Mi date un'idea di percorso ad anello meritevole, che comprenda Morterone e partendo da lecco ? Grazie!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Fatto il mura di sormano per la prima volta ,a metà salita ho bucato. Ripartenza problematico.
Carate verso Monticello... Briosco.. Renate l' ho fatta senza particolari problemi...credo che siano un po' da provare e da lì vedo quali sono più adatte.. grazie mille
Cmq l ho fatto per poter dire anch io " ho fatto il muro di sormano,ho pure bucato e son riuscito a ripartire", ma passerà del tempo prima di rifarlo. Sperando che nn sia nel percorso della don guanella!No, chiuse.
Non conosco la zona..non puoi fare un anello, è una salita cieca...... però puoi fare l'accoppiata Morterone/Resinelli! un classico
Se è come la prima edizione no...se cambiano...probabilmente ci sará la doppia opzione..muro-colma...Cmq l ho fatto per poter dire anch io " ho fatto il muro di sormano,ho pure bucato e son riuscito a ripartire", ma passerà del tempo prima di rifarlo. Sperando che nn sia nel percorso della don guanella!
Il percorso è diverso, e passa da Sormano. che faccia il "muro" non lo so, non conoscendo le strade...ma lo ritengo molto probabileSe è come la prima edizione no...se cambiano...probabilmente ci sará la doppia opzione..muro-colma...
Secondo me è più mitologia, visto che essendo di Abbadia o ci passo o sto nel letto e sinceramente sono molto più pericolosi altri tratti, vedi gallerie di Bellano e Dervio, e molte altre.
....(la parte centrale di questo tratto piuttosto ripido è messa abbastanza male come asfalto ma non so se sia ancora così dato che la mia ultima ascesa è del 2016)
Interessante. Mi date un'idea di percorso ad anello meritevole, che comprenda Morterone e partendo da lecco ? Grazie!
La strada di Morterone, come ti hanno detto, finisce lì. Ora, il problema è fare Lecco/Ballabio (se vieni da Milano, immagino partirai da Lecco dopo aver portato la bici in treno; quindi parti pure a freddo); se ce la fai a Ballabio, a parte i Resinelli che sono duri il resto è tutto più semplice: puoi andare a Morterone e poi riscendere a Lecco, oppure risceso a Ballabio fare il facilissimo colle di Balisio e da lì salire a Moggio e magari al Culmine di San Pietro (meno duro di Ballabio, ma i km di salita cominciano a farsi sentire se non sei ben allenato), oppure riscendere la Valsassina fino a Bellano, e rientrare lungo il lago (o se sei cotto, riprendere il treno da lì). Considera anche Varenna/Esino (magari con deviazione a Bologna, dalla chiesa panorama super);poi da Esino ci sarebbe il passo Agueglio, ma c'è un tratto parecchio duro uscendo dal paese (nell'altro verso va meglio), e la strada è per la maggior parte in mezzo al bosco, poca vista.
Grazie. L'anno scorso ho fatto la gf don guanella (varenna/esino, passo agueglio) e la val taleggio con passaggio al culmine di san pietro e rientro dalla valsassina (salita a premana). Proverò anche resinelli e monterone, magari partendo da colico (vivo in valtellina).
In che senso?ah, beh... allora adesso vai forte ! complimenti