beh io l'ho fatta col 39x26... molti nn ci vanno in bdc ma in montain bike ma penso ke un 39x27 basti....
Bella salita, si arriva fin ai 490 mslm del Santuario di San Michele a San Felice a cancello, peccato per gli ultimi 3 km che sono molto rovinati!
Una info, a 3 km dal Santuario si arriva ad un bivio, a dx si arriva al Santuario...a sinistra invece dove si va?
Grazie..
ho trovato quella strada sul pianificatore di percorsi del sito garmin: pare che la strada sulla sinistra sia ancora il salita per circa 1,5 km per poi scollinare e scendere a gargani e da lì a cicciano o roccarainola. la discesa ha una pendenza del 15%... per quello che si può capire è asfaltata ma io ci andrei prima in mountain bike.Ciao ragazzi, nessuno conosce dove scollina questa strada?
Grazie...
zippi è questa la salita?ed ecco a voi il mostro della campania...RIFUGIO CALVANICO
la salita di Rifugio Calvanico risulta dopo quella del Monte Zoncolan al 10° posto nella classifica delle salite piu¹ dure d'Italia...
Salita da non perdere per i veri amatori della bici e della fatica...anche se non e una salita per tutti...consiglio prima di avventurarsi di conoscere bene le proprie potenzialità e di ispezionare la salita prima in macchina o con una montain bike....Si inizia a salire da Fisciano per poi attraversare il paese Settefichi e Calvanico tutti in prov. di Salerno. Lunga 7,80 km con pendenza media del 13% e una salita che non lascia un minuto di relax,il cuore e¨ sempre al massimo. il dislivello già lascia immaginare la difficoltà della salita, si parte dai 296(quota iniziale) fino ad arrivare ai 1.320 (quota finale). Superato il paese di Calvanico al Km. 3,2 si passa sotto un arco di piccole dimensioni; da questo punto in poi si pedala lungo un muro con pendenze medie del 16% sino alla fine. La positività di questa salita e¨ la totale assenza di traffico, si pedala nella natura. Una volta scollinato la fatica e¨ ripagata oltre che dalla soddisfazione dell'impresa, anche dal grandioso panorama...lungo l'ascesa non si trovano fontanelle consiglio di prendere l'acqua alle fontanelle ke si trovano lungo la strada di settefichi e calvanico xkè dopo e un'inferno....l'ultimo km e disumano.....
ho trovato quella strada sul pianificatore di percorsi del sito garmin: pare che la strada sulla sinistra sia ancora il salita per circa 1,5 km per poi scollinare e scendere a gargani e da lì a cicciano o roccarainola. la discesa ha una pendenza del 15%... per quello che si può capire è asfaltata ma io ci andrei prima in mountain bike.
ci sono anche altre stradine sulla sinistra, ma come dice alessio sono senza uscita.
[url]http://connect.garmin.com/course/2349312[/URL]
ultima raccomandazione: non fidarsi delle pendenze indicate dalle mappe online
la salita del famoso rifugio calvanico in realtà non esiste quella dicono sia la salita acqua carpegna si molto dura ma non si scollina a 1300 m e passa come descritta