Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.611
17.130
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Stanchezza a parte dopo 10 tappe... ma oggi in certi punti si andava a passo d'uomo quando si attraversano i paesi o x andare e tornare da Portofino...x non parlare delle soste foto semafori pedoni e pezzi a piedi nei centri storici...sono posti dove si fa praticamente cicloturismo almeno di sabato in estate.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.190
1.995
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Stanchezza a parte dopo 10 tappe... ma oggi in certi punti si andava a passo d'uomo quando si attraversano i paesi o x andare e tornare da Portofino...x non parlare delle soste foto semafori pedoni e pezzi a piedi nei centri storici...sono posti dove si fa praticamente cicloturismo almeno di sabato in estate.
Mah, per oggi ti perdoniamo, ma non esagerare che poi andiamo a pensare che sono scuse! :espulso.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.190
1.995
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Oltre a una gran vista ci ho mangiato il miglior strudel della mia vita...
Questa cosa del "miglior strudel della mia vita" a me è successa esattamente nello stesso modo sul Passo Giau, ormai qualche anno fa. Ho il sospetto, tuttavia, di aver subito influenze di situazione. Nel senso della fine del culo fatto per arrivarci.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.611
17.130
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Questa cosa del "miglior strudel della mia vita" a me è successa esattamente nello stesso modo sul Passo Giau, ormai qualche anno fa. Ho il sospetto, tuttavia, di aver subito influenze di situazione. Nel senso della fine del culo fatto per arrivarci.
Vado spesso in alto Adige e infatti gli strudel mangiati sui passi o nei rifugi sono sempre migliori di quelli mangiati giù in paese :mrgreen:

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.792
4.088
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.479
2.746
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Parco Nazionale della Sila, ieri, alla ricerca di un relativo fresco :))):
Bellissimi posti.
Secondo me la Calabria è una delle regioni con più potenziale ciclistico d'Italia. Peccato che non viene praticamente sfruttato e le strade sono una cosa agghiacciante ma paesaggisticamente, altimetricamente e climaticamente sarebbe perfetta.
Quantunquemente... :))):

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.495
569
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Bellissimi posti.
Secondo me la Calabria è una delle regioni con più potenziale ciclistico d'Italia. Peccato che non viene praticamente sfruttato e le strade sono una cosa agghiacciante ma paesaggisticamente, altimetricamente e climaticamente sarebbe perfetta.
Quantunquemente... :))):
ti dirò non scendevo giu in calabria da un annetto e molte strade sono state riasfaltate.
Complessivamente non è molto diversa da puglia e basilicata dove giro di solito, da questo punto di vista.

Certo ci sono molte strade e stradine di montagna dove non passa nessuno, e quelle si che meriterebbero un po di cura in piu.

La strada delle vette, forse l'unico valico asfaltato sopra i 1800 metri che c'è da roma in giu, è piuttosto rovinata ma è bellissima.

Eppure (se togliamo i local, in cui mi ci metto pure io dato che sono di quelle parti) qualche ciclista in piu si vede, da quando hanno istituito sta benedetta ciclovia dei parchi.
Anche i noleggi di bici elettriche (sempre e solo elettriche, mai sia che qualcuno si stanchi) stanno andando mica male.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.495
569
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Che poi sai una cosa? C'è una località sul lago (Lorica) che dopo anni in cui era quasi morta, sta prendendo parecchio piede. Soprattutto in estate c'è gente tutti i giorni, hanno (ri)aperto molte attività, insomma c'è movimento.
La strada per arrivarci è bellissima, tutta nel bosco, lungo il fiume, costeggiata da alberi ad alto fusto.
Tuttavia domenica c'era una processione di auto, la puzza, il fumo...quelli che ti fanno il pelo.... egoisticamente parlando...preferivo qualche anno fa, quando a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno non trovavo quasi nessuno (certo poi non trovavi nemmeno un bar decente).
La mia speranza è sempre quella di vedere un turismo consapevole e rispettoso del territorio particolare, ma da quel che vedo, è sempre la solita storia...

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Classifica generale Winter Cup 2024