Pian del Lupo (TO)Dove?
Brutto periodo per loroPanorami primaverili ed incontri inconsueti a Sillavengo (NO).
Li pecuri!
Vedi l'allegato 434709 Vedi l'allegato 434710
Sei su per Megli?Recco e Monte di Portofino
Vedi l'allegato 437496
in valle si vedono chiaramente le due torri evaporative della ex centrale di Trino Vercellese (quella che sarebbe dovuta essere nucleare) mentre di fianco, a SX la costruzione bianca è la centrale di Livorno Ferraris.Monte Rosa e Po dal Monferrato (Cantavenna).
Sotto, in lontananza, la piramide del Monviso.
Vedi l'allegato 436800
La centrale di Trino è a qualche chilometro più a valle, proprio accanto al Po. Non si vede in foto.in valle si vedono chiaramente le due torri evaporative della ex centrale di Trino Vercellese (quella che sarebbe dovuta essere nucleare) mentre di fianco, a SX la costruzione bianca è la centrale di Livorno Ferraris.
Esatto, la centrale nucleare dismessa di Trino prendeva acqua direttamente dal Po, quindi in foto non si può vedere. Quelle torri invece erano previste per una centrale nucleare più grande (gemella a quella di Montalto di Castro), che non venne completata come tale a seguito del referendum, e riconvertita in termoelettrica nei primi anni 90', dismessa nei primi del 2000. https://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_elettronucleare_Trino_2 (centrale Enel Galileo Ferraris..)La centrale di Trino è a qualche chilometro più a valle, proprio accanto al Po. Non si vede in foto.
Le torri che vedi in mezzo alla pianura fanno parte della centrale termoelettrica che c'è tra Crescentino e Vercelli (forse nel comune di Livorno Ferraris).
Alla parola "cadrèga" mi viene sempre in mente questa scenaAnche questa è una bella stagione per pedalare tra le colline del Monferrato... e se sei stanco, trovi sempre una cadrèga (cit.)!
Vedi l'allegato 437720
Vedi l'allegato 437721
Ovviamente la citazione era riferita a quello...Alla parola "cadrèga" mi viene sempre in mente questa scena