Scarpe con lacci

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.538
6.846
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve a tutti, non apro un nuovo post, questo mi sembra più che indicato, qualcuno ha già provato le northwave mistral con i lacci?
Ho acquistato le Plus, quelle identiche ma con chiusura BOA. Sono prettamente estive dunque non le ho ancora testate. Northwave ha un tipo di calzata che risulta pressochè perfetta per il mio piede. Ovviamente, come puoi capire, si tratta di una cosa assolutamente personale.
Le scarpe sono ben costruite e a livello di durata posso dirti che ho altre paia di northwave e non mi hanno dato mai problemi

• Mi piace
Reactions: garghoyl

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
549
53
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Ho acquistato le Plus, quelle identiche ma con chiusura BOA. Sono prettamente estive dunque non le ho ancora testate. Northwave ha un tipo di calzata che risulta pressochè perfetta per il mio piede. Ovviamente, come puoi capire, si tratta di una cosa assolutamente personale.
Le scarpe sono ben costruite e a livello di durata posso dirti che ho altre paia di northwave e non mi hanno dato mai problemi
Ho letto che hai le giro empire con le stringhe..... Che ne pensi? Io sono il classico passistone sta 80 kg a cui piace pestare in pianura....

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.538
6.846
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho letto che hai le giro empire con le stringhe..... Che ne pensi? Io sono il classico passistone sta 80 kg a cui piace pestare in pianura....
Sono bellissime e molto comode. Come sempre, ribadisco, per il MIO piede.
Con i lacci ho anche delle Vittoria 1976 EVO, suola estremamente rigida. Belle anche loro, molto retro'.
Le Empire sono leggerissime ed hanno delle colorazioni sfiziose. Giro lo trovo un brand molto valido

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.201
8.286
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qualcuno di voi ha mai sentito queste? Vorrei togliermi la voglia di scarpe con i lacci ma non voglio spendere una fortuna perché le mie fizik r5 vanno benone (e anche la versione artika.....) vi lascio il link.

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.803
1.540
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Qualcuno di voi ha mai sentito queste? Vorrei togliermi la voglia di scarpe con i lacci ma non voglio spendere una fortuna perché le mie fizik r5 vanno benone (e anche la versione artika.....) vi lascio il link.

A prima vista mi piacciono molto, anche se da qui non si capisce come si mette al sicuro il nodo dei lacci.
Attualmente con i lacci ho un paio di specy sub6 con le quali mi trovo benissimo, ma sono nere. Mi salvo questo link

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.201
8.286
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A prima vista mi piacciono molto, anche se da qui non si capisce come si mette al sicuro il nodo dei lacci.
Attualmente con i lacci ho un paio di specy sub6 con le quali mi trovo benissimo, ma sono nere. Mi salvo questo link
Ok quindi sono seriamente intenzionato a prenderle (non domani ...) quindi farò da cavia per tutti !?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.201
8.286
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Non hanno la suola in carbonio e non sono indicate per bdc...attento a non buttare via i soldi
In che senso non sono per bici da corsa? Se non hanno la suola in carbonio non sono per bici da corsa?! Io non ho mai avuto scarpe con la suola in carbonio ma non per questo ho mai considerato una scarpa da bdc solo se hanno la suola in carbonio.....

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
174
69
51
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare

Queste non le conosco, ho un paio di Giro con i lacci, prese in super offerta, le trovo decisamente più comode di quelle con i sistema a cricchetto (arrivo da delle Sidi top di gamma)

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
In che senso non sono per bici da corsa? Se non hanno la suola in carbonio non sono per bici da corsa?! Io non ho mai avuto scarpe con la suola in carbonio ma non per questo ho mai considerato una scarpa da bdc solo se hanno la suola in carbonio.....
Le indica il produttore non adatte per bici da corsa...basta leggere...se non hai mai avuto scarpa con suola in carbonio sono molto dispiaciuto per te perché ti sei perso molto! Fattele prestare e cambierai idea o almeno avrai provato e potrai giudicare con cognizione di causa

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.201
8.286
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Le indica il produttore non adatte per bici da corsa...basta leggere...se non hai mai avuto scarpa con suola in carbonio sono molto dispiaciuto per te perché ti sei perso molto! Fattele prestare e cambierai idea o almeno avrai provato e potrai giudicare con cognizione di causa
Boh io ho delle fizik r5 e anche la versione invernale e hanno la suola normale e ci sto talmente bene che non ho mai sentito la necessità di una suola in carbonio e penso che in una scarpa la differenza la faccia la conformazione della scarpa e non il materiale della suola......poi che problema c'è? Va bene usare su una bdc pedali spd con relative scarpe da mtb ma non scarpe da grevel con tacchette per pedali da bdc solo perché hanno quel rialzino di gomma in punta che se serve fa camminare un po' meglio......?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.729
8.766
Visita sito
Bici
disc
forse è meglio che ti rileggi bene quello che c'è scritto, te lo riassumo,

Schermata 2022-04-18 alle 11.12.18.png Schermata 2022-04-18 alle 11.13.00.png

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.201
8.286
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Al di la di tutto.....su una bici basta montare pedali e tacchette compatibili e si va ma volevo sapere se qualcuno le aveva già provate o per lo meno sentito parlare....

Classifica generale Winter Cup 2024