si il carbonio scalda molto di più, le typhoon hanno le prese d'aria sulla punta della scarpa per favorire il raffreddamentoDomanda, ma la suola in carbonio, non potrebbe essere una possibile causa del surriscaldamento del piede ?
si il carbonio scalda molto di più, le typhoon hanno le prese d'aria sulla punta della scarpa per favorire il raffreddamentoDomanda, ma la suola in carbonio, non potrebbe essere una possibile causa del surriscaldamento del piede ?
No a parte il prezzo io mi riferivo proprio alla pianta se cambia qualcosa in termini di larghezza.60 euro
le typhoon , hanno la suola in carbonio e le prese d'aria sulla punta
no la struttura è sempre la stessa , le northwave sono tutte pianta largaNo a parte il prezzo io mi riferivo proprio alla pianta se cambia qualcosa in termini di larghezza.
Domanda, ma la suola in carbonio, non potrebbe essere una possibile causa del surriscaldamento del piede ?
ho le specialized s-works sono da considerarsi a pianta larga, o strette?
Si, in linea teorica dovrebbe essere come tu dici...ma Northwave ha trovato la soluzione inserendo un sottopiede in legno,ed un sistema di ventilazione molto particolare in alcuni modelli.
Per me che ho i piedi con pianta larga, e che producono calore a modi caldaia, ritengo la Northwave (modello aerlite)come le scarpe piu' congeniali.
Ho acquistato l'anno scorso il modello Aerlite sbs,affrontando l'estate senza i bruciori e irritazioni riscontrati con scarpe di altra marca.
Consigliate x piedi "larghi & bollenti"
Gentilissimo, mi sai indicare i modelli che hanno :
- sottopiede in legno
- sistema di ventilazione particolare
grazie.
ho le specialized s-works sono da considerarsi a pianta larga, o strette?
assolutamente stretta
questa mattina ho risolto il mio problema con le suddette scarpe........comprando un paio di NW evolution sbs
appena indossate ho avvertito subito la differenza con le s-works e mi son tolto i dubbi sull'origine del problema: non le tacchette ma la pianta troppo stretta per il mio piede
se riesco oggi pomeriggio le inauguro sperando di non rimanere deluso
PS. Se a qualcuno (col piede stretto/normale ) interessa vendo le mie s-works comprate 10gg fa (modello tallone rosso) ed usate al max 6-7 ore ad un vero prezzaccio
assolutamente stretta
questa mattina ho risolto il mio problema con le suddette scarpe........comprando un paio di NW evolution sbs
appena indossate ho avvertito subito la differenza con le s-works e mi son tolto i dubbi sull'origine del problema: non le tacchette ma la pianta troppo stretta per il mio piede
se riesco oggi pomeriggio le inauguro sperando di non rimanere deluso
PS. Se a qualcuno (col piede stretto/normale ) interessa vendo le mie s-works comprate 10gg fa (modello tallone rosso) ed usate al max 6-7 ore ad un vero prezzaccio
sabato 21 è previsto un lungo, proviamo il giro della gf maraton dei vigneti 150 km , ci vorranno 6h, le sottoporrò ad un bel test
ottimo ho trovato le scarpe che fanno per me, ora mi spiace ho un paio di sidi carbo modello bettini n. 42,5 che ho usato 6 mesi , e mi tocca abbandonare , quasi qausi le metto sul mercatino
ieri 6h 30' di bdc senza nessun problema
oggi 3h perfette
Grazie davvero Tony, domani vado a provare, se disponibili, le Aerlite 3.
OTTIMA SCELTA io per la stagione prossima prenderò sicuro un paio in carbonio vedremo, per ora sfrutto le vertigo