Scarpe Pianta Larga

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
Ieri ho ordinato le Evolution non mi sono potuto trattenere...le ho trovate ad un prezzo discreto, non appena arriveranno vediamo come vanno per quanto riguarda il comfort...

Bene,contento per te!
Ieri sono passato dal sivende che mi ha informato del ritardo sulla consegna delle mie belle Fighter color Mr.Bianchi:mrgreen:
Ho ordinato un 41.5, mezzo numero in più del mio, ora aspettiamo...:cry

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
Per i modelli Northwave, io normalmente indosso un 44/45. Consigliate di ordinare un 46?
Se esiste...

In genere Northwave (almeno quelle che ho provato io) veste il proprio numero, non necessità di numero in più, ma credo che la cosa migliore sia sempre cercare un posto dove provarle. Io non comprerei mai la scarpa in rete, è un oggetto troppo delicato e pieno di variabili.
Tu poi sei di Montebelluna, il paese delle scarpe, troverai un sivende che te le fa provare,no?

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
Per i modelli Northwave, io normalmente indosso un 44/45. Consigliate di ordinare un 46?
Se esiste...

Io ho ordinato mezzo numero in più perchè avendo provato il n.41 (che è anche il mio numero di scarpe normali) mi era giusto giusto, quindi sapendo che poi il piede d'estate si gonfia ho ordinato il mezzo in più. Il 42, per dire, mi era troppo largo...ripeto VANNO PROVATE!o-o

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io ho ordinato mezzo numero in più perchè avendo provato il n.41 (che è anche il mio numero di scarpe normali) mi era giusto giusto, quindi sapendo che poi il piede d'estate si gonfia ho ordinato il mezzo in più. Il 42, per dire, mi era troppo largo...ripeto VANNO PROVATE!o-o

oK! Io ho già delle Northwave, pensavo di andare verso VITTORIA perchè avevo sentito che produceva con pianta ancor più larga dei concorrenti, ma a sentire i vostri commenti sembra che NORTHWAVE rimanga la migliore da questo punto di vista.

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
oK! Io ho già delle Northwave, pensavo di andare verso VITTORIA perchè avevo sentito che produceva con pianta ancor più larga dei concorrenti, ma a sentire i vostri commenti sembra che NORTHWAVE rimanga la migliore da questo punto di vista.

Io credo di sì, anche perchè la differenza sostanziale credo sia che Northwave fa normalmente scarpe con pianta larga, le altre marche hanno quelle extra size, vedi Sidi con le Mega etc.. etc..
Poi non è che le altre facciano schifo eh...solo che Nortwave secondo me per i "piedoni":mrgreen: è perfetta!
Per dirti, ho provato anche un paio di DMT da Mtb da un conce qui vicino casa e ti devo dire che non mi andavano maluccio, e mi avevano detto che DMT era sconsigliata per un piedecome il mio...la prova rimane sempre la soluzione ideale!o-o
Un altro sivende aveva proposto anche a me le Vittoria ma non le ho mai provate poi...

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
prime uscite con le Northwave Evolution: premetto che ho acquistato il mio numero di piede esatto e posso dire che calzano come un guanto...per piante larghe non e' una cosa cosi' scontata...fino ad ora shimano e diadora non mi avevano dato la stessa impressione a parita' di numero. Naturalmente aspetto l' estate ed i piedi piu' gonfi ma d'altra parte in inverno uso calze piu' spesse.

gbbaronchelli

Novellino
16 Febbraio 2009
35
1
padano
Visita sito
Diadora modello Aerospeed 2 , ottimo compromesso tra prezzo, tecnologia e comodità! Sono al secondo paio e non ho nessuna intenzione di cambiarle neanche in futuro...dopo tempo che cercavo la scarpa comoda per me non voglio più buttare soldi al vento altrove...

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
prime uscite con le Northwave Evolution: premetto che ho acquistato il mio numero di piede esatto e posso dire che calzano come un guanto...per piante larghe non e' una cosa cosi' scontata...fino ad ora shimano e diadora non mi avevano dato la stessa impressione a parita' di numero. Naturalmente aspetto l' estate ed i piedi piu' gonfi ma d'altra parte in inverno uso calze piu' spesse.

Beato te! Io le ho ordinate ormai da quasi 50gg. e ancora niente...:angrymod:...non arrivano, e poi dicono che c'è la crisi:mrgreen:

Io ho preso il 41,5 (ho il 41) per stare più tranquillo, avendo provato un modello simile (n.41) in negozio e avendolo trovato giusto/giusto ho preferito prendere mezzo numero in più.
Comunque concordo con te, per pianta larga, come Northwave non ce n'è!

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
Beato te! Io le ho ordinate ormai da quasi 50gg. e ancora niente...:angrymod:...non arrivano, e poi dicono che c'è la crisi:mrgreen:

Io ho preso il 41,5 (ho il 41) per stare più tranquillo, avendo provato un modello simile (n.41) in negozio e avendolo trovato giusto/giusto ho preferito prendere mezzo numero in più.
Comunque concordo con te, per pianta larga, come Northwave non ce n'è!

E' una settimana che pedalo con le mie nuove Northwave Fighter...beh, che dire? Fantastiche e calzata ottima, il mezzo numero in più...decisivo!
Quindi ripeto : vanno provate prima di acquistarle (io ho sempre calzato 41) per evitare sorprese. Abbiamo tutti piedi diversi:mrgreen:

Allegati

• NorthWave FIGHTER.jpg
    NorthWave FIGHTER.jpg
    16 KB · Visite: 74

jeanbeneale

Novellino
26 Marzo 2012
1
0
Visita sito
Bici
cento1
ragazzi io ho preso le typhoon evo sbs, mezza taglia in piu,42,5 al posto di 42,be',risultato? mi fanno malissimo,dopo 2 ore non sento piu il piede...avete suggerimenti?

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
Guarda, io ho provato le Typhon e le Fighter e ti devo dire che mi trovavo meglio con le Fighter, che sono di gamma un attimo più bassa avendo il sottosuola in fibra di vetro rinforzata con carbonio quindi meno rigida e la tomaia in rete molto comoda per il mio piede "larghissimo" di pianta. La tomaia in rete è diciamo "automodellante" nel senso che si deforma un pò adattandosi al piede mentre la tomaia in pelle è per forza un attimo più rigida (avendole provate entrambe) quindi secondo la mia opinione (e anche del sivende) meno confortevole. Comunque sono entrambe per pianta larga. La scelta è soggettiva, per l'uso che ne faccio io (e non escludo in futuro qualche GF) vanno benone le Fighter...che sono anche sulle 100 euro circa. Fortunatamente dove mi fornisco io hanno molti modelli di NW.

Eccoti spiegato perchè ti fanno (un pò) male:mrgreen:...se ti fanno tanto male è perchè forse non le hai provate prima di prenderle? O le hai tenute su poco?
Da come dici, se ti fanno malissimo, probabilmente sono troppo strette, quello è il sintomo dopo sole 2 ore...la soluzione? Acquistare un modello adatto a te dopo averlo provato bene (tienile su almeno un 15min.)! Altra soluzione non vedo...

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.758
151
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Devo acquistare un nuovo paio di scarpe e ho i piedi a pianta molto larga.
Ho sempre usato Northwave (Aerator e Airlite SBS) con le quali mi trovo benissimo ma i nuovi modelli (es. Extreme Tech) mi sembra che abbiamo la pianta più stretta di quelli vecchi. Me lo confermate?
Altrimenti verso quali marche potrei orientarmi?

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Ho sempre usato Northwave (Aerator e Airlite SBS) con le quali mi trovo benissimo ma i nuovi modelli (es. Extreme Tech) mi sembra che abbiamo la pianta più stretta di quelli vecchi. Me lo confermate?

BONT fa modelli per piante larghe.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
sembrano più strette ma non lo sono,io le ho provate e vanno benissimo,ho sempre avuto le aerator ed ho provato i nuovi modelli,la pianta è uguale,è la tomaia a sembrare più "attillata" ma forse perchè era ancora nuova,cmq sia adesso sto provando delle DMT con cui mi sono trovato molto bene (sia le fusion che le radial).
roby.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Per esperienza personale posso dirti che con le NW (evolution SBS) mi trovo veramente bene, anche durante il periodo estivo e dopo lunghi giri non ho mai sofferte di dolori che con altre marche di scarpe ho avuto invece...

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Alla ricerca di una scarpa con pianta larga rispolvero questo topic visto l'acquisto del modello NW Typhoon Evo S.B.S. faccio presente che ho provato anche il modello NW Evolution S.B.S., dato che ero orientato su quest'ultimo per la sottosuola in legno, fortunatamente le ho provate ed alla fine ho optato per le Typhoon la calzata risulta più comoda "larga" per la pianta.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Alla ricerca di una scarpa con pianta larga rispolvero questo topic visto l'acquisto del modello NW Typhoon Evo S.B.S. faccio presente che ho provato anche il modello NW Evolution S.B.S., dato che ero orientato su quest'ultimo per la sottosuola in legno, fortunatamente le ho provate ed alla fine ho optato per le Typhoon la calzata risulta più comoda "larga" per la pianta.

Possibile...ad ogni modo tutte le scarpe cedono un po' nel giro di una settimana...

Classifica generale Winter Cup 2024