Scarpe pianta larga

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho appena preso delle UDOG, ho pianta larga sulla zona metatarsiale 106mm su una lunghezza di 27cm. Preso un 43, al momento provate solo in casa ma devo dire che il piede si è accomodato molto bene nella scarpa. Appena riesco ad uscirci cerco di confermare la comodità.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sai dirmi quale tipo di Lake corrisponde come larghezza alle Sidi mega? Large o extra large?
Io dalle Mega (che erano strette) sono passato alle extralrge, ma se non ricordo male sul sito c'era una tabella che ti consetiva di individuare il modello corretto, al limite fai una bozza della pianta del piede, magari fatti aiutare che viene meglio e li contatti, intendo una roba del genere

Piede.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Io dalle Mega (che erano strette) sono passato alle extralrge, ma se non ricordo male sul sito c'era una tabella che ti consetiva di individuare il modello corretto, al limite fai una bozza della pianta del piede, magari fatti aiutare che viene meglio e li contatti, intendo una roba del genere

Vedi l'allegato 397592
Wow, io con le Mega non dico che ci ballo dentro ma sono decisamente spaziose, a questo punto non vorrei che le extra wide fossero veramente troppo larghe.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io dalle Mega (che erano strette) sono passato alle extralrge, ma se non ricordo male sul sito c'era una tabella che ti consetiva di individuare il modello corretto, al limite fai una bozza della pianta del piede, magari fatti aiutare che viene meglio e li contatti, intendo una roba del genere
Ok, io le mega le trovo molto comode, vedendo il disegno ho quasi la tua lunghezza del piede ma la pianta più stretta, quindi credo che il modello large mi andrebbe bene. Grazie
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Ok ho passato svariate ore su vari forum e pare in realtà che una Lake regolare sia' gia piu' larga di una SIDI mega, ovviamente tenendo conto che SIDI solitamente ti fa prendere 1 o mezzo numero di piu'. Molto utile e preciso il loro sistema di misurazione,ma se non avessi avito i dati del biomeccanico avrei scazzato la misura alla grande. Ancora non sono sicuro se fare il salto da SIDI.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ok ho passato svariate ore su vari forum e pare in realtà che una Lake regolare sia' gia piu' larga di una SIDI mega, ovviamente tenendo conto che SIDI solitamente ti fa prendere 1 o mezzo numero di piu'. Molto utile e preciso il loro sistema di misurazione,ma se non avessi avito i dati del biomeccanico avrei scazzato la misura alla grande. Ancora non sono sicuro se fare il salto da SIDI.
Ripeto, contattali, io l'ho fatto e mi hanno fornito i giusti consigli, il primo paio non era corretto l'ho reso (grazie a paypal non spesi nulla) e ora ho le migliori scarpe mai avute e di soldi nelle scarpe ne ho spesi tanti = tante scarpe.
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Ripeto, contattali, io l'ho fatto e mi hanno fornito i giusti consigli, il primo paio non era corretto l'ho reso (grazie a paypal non spesi nulla) e ora ho le migliori scarpe mai avute e di soldi nelle scarpe ne ho spesi tanti = tante scarpe.
Fatto, ci stiamo scambiando email.

nel frattempo ho visto anche le Fizik a pianta larga finalmente,ma devo dire che le misure delle Lake in extra wide equivalgono alle mega della SIDI. Ho praticamente passato la domenica a misurarmi e rimisurarmi piedi…
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Fatto, ci stiamo scambiando email.

nel frattempo ho visto anche le Fizik a pianta larga finalmente,ma devo dire che le misure delle Lake in extra wide equivalgono alle mega della SIDI. Ho praticamente passato la domenica a misurarmi e rimisurarmi piedi…
Non sono della tua idea, sono passato dalle mega alle Lake Cx332 Extra Wide e queste ultime sono molto più larghe nell'avanpiede.
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Non sono della tua idea, sono passato dalle mega alle Lake Cx332 Extra Wide e queste ultime sono molto più larghe nell'avanpiede.
Si in effetti le extra wide sono veramente delle bestie. Ma quindi con questo passaggio poi come ti sei trovato ? Le hai anche messe in forno per plasmare anche la zona del tallone ?
Purtroppo devo anche tenere conto del fatto che è il mio piede sinistro ad essere più largo del destro di mezzo cm, quindi anche con le sidi Mega il destro comunque mi balla..
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Si in effetti le extra wide sono veramente delle bestie. Ma quindi con questo passaggio poi come ti sei trovato ? Le hai anche messe in forno per plasmare anche la zona del tallone ?
Purtroppo devo anche tenere conto del fatto che è il mio piede sinistro ad essere più largo del destro di mezzo cm, quindi anche con le sidi Mega il destro comunque mi balla..
Guarda, stavo per smettere di andare in bici a causa del male ai piedi, poi ho trovato le Lake e mi sono trovato bene, continuo ad avere problemi, ma non ci si fa nulla, cattiva circolazione sanguigna e neuropatia fanno si che nelle giornate calde dopo qualche ora inizi ad avere male, a tale scopo ho "ampliato" i fori di ventilazione usando uno stagnazione a punta tonda. Se dovessi riprenderle, cosa che forse caro, le prenderò bianche e non nere, poi mi ricordo che era uscito un modello ancora più largo/voluminoso delle Cx332 ma non ricordo quale fosse, ricordo che era un po più in basso come gamma.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Cosa ne pensate delle shimano rc902/903 in versione wide?
Quanto sono larghe rispetto alle altre marche?
Le ho sempre utilizzate, dalla serie 900 alla 903
Tanti anni fa usavo le Sidi mega.
Le Shimano fasciano di più il piede.
Io soffro di un problema al metatarso sinistro e utilizzo anche i plantari ortopedici.
Ho il 45 di scarpa normale e prendo la 46 per la scarpetta da bdc.
Questa ultima versione della 903 sembra leggermente più larga.

Colorazione nera con temperature medie o basse.
Sopra i 20° uso le bianche., stesso modello, tenuto conto che il piede tende sempre a gonfiarsi con il caldo.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Guarda, stavo per smettere di andare in bici a causa del male ai piedi, poi ho trovato le Lake e mi sono trovato bene, continuo ad avere problemi, ma non ci si fa nulla, cattiva circolazione sanguigna e neuropatia fanno si che nelle giornate calde dopo qualche ora inizi ad avere male, a tale scopo ho "ampliato" i fori di ventilazione usando uno stagnazione a punta tonda. Se dovessi riprenderle, cosa che forse caro, le prenderò bianche e non nere, poi mi ricordo che era uscito un modello ancora più largo/voluminoso delle Cx332 ma non ricordo quale fosse, ricordo che era un po più in basso come gamma.
E' il cx 238 quello voluminoso e si legge in giro di gente che si lamenta perche' a volte il tacco sfugge fuori durante la pedalata. Mah, sto un po' virando su Fizik wide, ho paura che le Lake extra wide per me siano un po' troppo pinne, peccato perche' andando in bici solo in inverno un po' piu' di "sostanza" con la pelle farebbe piacere.