Ciao a tutti,
sto cercando un nuovo paio di scarpini, purtroppo ho il problema di avere il piede molto largo, mi serve un taglia specifica a pianta larga, quella che alcuni produttori chiamano "Wide" o EE o EEE, attualmente uso le
Sidi Genius 5 Mega 44,5, che ho dovuto acquistare in rete da un negozio tedesco, perchè la Sidi distribuisce in Italia le mezze misure fino alla 43,5.
Non mi ci sono trovato male, ma vorrei una scarpa un pò più rigida nella suola, magari in carbonio e se possibile un pò più larga, con la tomaia molto morbida.
Ho visitato i siti dei produttori più conosciuti e a volte li ho contattati, alla fine ho stilato una lista di modelli a pianta larga o prodotti anche in taglia a pianta larga.
Purtroppo però le misure a pianta larga sono difficilmente reperibili nei negozi e risulta quindi impossibile provarli, immaginate quindi le difficoltà nel scegliere una calzatura da ordinare in rete.
Questa è la lista dei modelli a pianta larga che ho individuato
BONT:
Vaypor+
Zero+
Vaypor S
BONTRAGER
Velocis
RL
GIRO
Trans E70 HV
Factor HV
NORTHWAVE
Extreme
VITTORIA
Ikon
Hora Evo
GAERNE
G.Record Wide
MAVIC
Cosmic Ultimate
Ksyrium
Elite
SHIMANO
SH R171
SH R321
RP9
RP3
DMT
R1
R2
LAKE
CX 402
CX 331 Wide
CX 237 Wide
CX 217 Wide
CX 175 Wide
CX 160 Wide
FIZIK
R1B
R4B
SIDI
la linea MEGA
Se vorrete darmi qualche consiglio o raccontare le vostre esperienze ve ne sarei grato.
Ciao Rone69, io ho comprato le Bont Vayport + 2016 tuo stesso problema pianta larga. Mi sono trovato benissimo, la suola in carbonio rigido e la tomaia in pelle di canguro. La suola è avvolgente sul lato del piede ma nessun problema. scarpe comodissime prezzo alto ma di qualità.
Se vuoi vai sul sito di wiggle.
Tanto per rendere aggiungo le dimensioni del mio piede