EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 6.911
- 6.422
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Questo ce l'ho da giugno (R8000):Partendo dal presupposto che i miei 5000 km che farò quest'anno non giustificherebbero l'acquisto di un misuratore di potenza, diciamo che per mia natura l'oggetto e la sua integrazione con il ciclocomputer mi incuriosisce parecchio. Toglietemi però un dubbio: l'unica via che uno ha per avere un misuratore di potenza è quello di acquistare pedali o pedivelle/guarnitura apposite spendendo diverse un mezzo millino, dico giusto? Altre vie più economiche non ce ne sono, oppure sono io che non le ho trovate?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Shimano 105 R7000 ULTEGRA R8000 11S R7100 R8100 12S Manovella destra con XCADEY X-POWER METER 170MM Manovella GPS ANT Bluetooth - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.com
it.aliexpress.com
funziona perfettamente (per adesso) e i dati sono coerenti con quelli di Favero Assioma Duo che ho da due anni su un'altra bici.
L'incidenza per me è stata inferiore a quanto indicato perché quando ho comprato la guarnitura per la bici, non avevo preso la pedivella sx, per cui ho risparmiato gli 80-100 euro di una pedivella R8000, quindi di fatto è come se mi fosse costato solo 150euro.
Per me è utilissimo, non solo in allenamento, ma anche nelle normali uscite: lo uso come riferimento sia in salita per non andare in fuorigiri e salire il più costante possibile, sia nelle condizioni di vento perché se spingo 200W sono 200W sia che vada a 40 all'ora col vento in poppa o a 24 col vento contro, quindi non miilludo di avere la gamba di pogacar o di essere scarso come la nonnina sulla graziella.