Ciao a tutti
Ho letto le ultime 15 pagine della discussione, e anche le recensioni sul sito di GPLAMA ma ho ancora parecchi dubbi...
Vorrei dotarmi, per il mio compleanno "tondo" di un powermeter, in modo da potermi allenare in maniera un po' più strutturata anche su strada (indoor ho già un buon Direto XR). Non che la crisi di mezza età mi spinga a dedicarmi alle GF come se non ci fosse un domani :-), vorrei solo arrivare a fare rando e giri alpini più lunghi di quelli che adesso riesco a fare e penso che il pm potrebbe darmi una mano a ottimizzare l'allenamento (ovvio che occorre sempre fare i conti col tempo che si ha a disposizione)
Non mi spaventa studiare (in realtà ho già un po' iniziato complice il Direto), mi è chiaro che il PM lo sfrutti appieno solo quando sai di cosa si sta parlando
Ciò detto, inizio con i miei dubbi
Ho questa configurazione:
Ultegra 50/34 rim 11v (R8000 direi) e pedali SPD (mtb/
gravel) che non voglio cambiare per motivi miei
Questo al momento pare escludere i Favero (che sarebbero stati la mia prima scelta) perché non voglio applicare il trucco per adattarli agli SPD e invalidare la garanzia (anche solo per scaramanzia).
per quanto detto prima mi pare di poter ridurre la scelta a
- Rally XC100 (i 200 costano uno sproposito)
- ng eco granfondo 110 (
https://www.power2max.com/it/prodotto/set-ngeco-road-power2max-granfondo/)--- il 110 credo sia quello compatibile con il 50/34
- 4iii singola pedivella (GPLama sconsiglia il dual side)
- Stages singola pedivella (GPLama sconsiglia il dual side)
- inPeak singola pedivella
Il vantaggio delle prime due opzioni sarebbe non precludersi un domani la misura del bilanciamento D/S (o addirittura averla già attiva), il vantaggio delle ultime 3 sarebbe un costo più accessibile
Alcune domande sparse
Essendo il budget un fattore da non trascurare, vale la pena aspettare il black friday (tanto fra un paio di settimane inizierò a rullare), si trovano buone offerte per i PM?
Mi confermate che i Favero SPD non sono all'orizzonte (se si trattasse di aspettare 6 mesi o anche un anno potrei fare lo sforzo, non sono uno da acquisti compulsivi)?
Alcuni siti per il 4iii mi propongono la versione Ultegra R8100 che mi sembra di capire sia la sigla per Ultegra Disk. La pedivella è la stessa?
Se dovessi optare per il sensore sulla pedivella, 4iii, Stages e inPeak mi sembrano molto simili. GpLama parla bene di tutti e 3. Cosa dovrebbe farmi propendere per uno o l'altro,a parte il costo che sembra inferiore per inPeak?
VindalooMan