io possiedo una Fondriest R20 e non ricomprerò una bici di questo marchio, ho avuto un problemino e la casa si è comportata in un modo da farmi passare la voglia di riacquistare loro prodotti.
io possiedo una Fondriest R20 e non ricomprerò una bici di questo marchio, ho avuto un problemino e la casa si è comportata in un modo da farmi passare la voglia di riacquistare loro prodotti.
E io che pensavo si avesse un'assistenza più diretta ed efficace essendo un'azienda italiana. Poi tu hai trovato anche un venditore poco onestoidem, ho una TF3 1.2, gran bella bici e me ne sono innamorato...assistenza post vendita inesistente e tutte le richieste fatte alla casa madre mi rispondevano di rivolgermi al mio concessionario di acquisto!!! praticamente un circolo vizioso.
montaggio bigi approssimativo, cannotto in carbonio della forcella imploso perché serrato troppo dal sivende! sostituita a mie spese, sistema di fissaggio tubosella ridicolo e rumoroso, consegnatami la bici dopo aver sostituito guarnitura e corpi freni con un set inferiore, dopo aver protestato mi rimontano gli ultegra e me la consegnano con i cavi e guaine troppo corte che non riuscivo a sterzare, stranamente i pezzi, guarnitura e fr4eni ce li avevano sul banco senza imballaggio, segno palese che li avevano appena smontati dalla mia.
fortuna che ora il negozio ha fallito!!!
per quanto mi riguarda mai piu' bici, bdc o mtb italiane!
i freni della giant non sono ultegra e esteticamente sembrano i freni delle mtb rigide anni 90
sul discorso dei soldi è soggettivo, per me tutte le bici sono uno sfizio molto costoso quindi visto che devo spendere soldi o compro ciò che mi piace o niente. (io ho l'aria ultegra che costa di più ma per me è la più bella delle altre)
probabilmente usciranno il prossimo anno un mio amico ha la 2017 e io ho ordinato a marzo la 2018 ma credo sia uscita solo 3 mesi fa quindi penso aspetterai un anno ( poi non so se a luglio lancino il nuovo modello)Effettivamente mi hai fatto notare che pure il pacco pignoni non e' ultegra.. cmq voglio rimanere nella fascia 2000 euro.
Proprio ieri e' stato presentato il nuovo Shimano 105 7000 quindi visto che la differenza con l'ultegra sara' sostanzialmente il peso, penso che aspetto luglio e prendo il nuovo modello Giant (sperando esca un telaio aggiornato o colori piu' decenti) o la Wilier Cento 1 Air.
Ci sono possibilita' che escano telai nuovi? Perche' la Propel era stata presentata nel 2013 e la Cento1air nel 2014 mentre la nuova Reacto e' fresca fresca del 2017.
probabilmente usciranno il prossimo anno un mio amico ha la 2017 e io ho ordinato a marzo la 2018 ma credo sia uscita solo 3 mesi fa quindi penso aspetterai un anno ( poi non so se a luglio lancino il nuovo modello)
guarda anche le differenze con la forcella e gli attacchi manubrio ecc nella sezione comparazione bici e vedrai che qualcosa troverai. certo nella fascia dei 2000 non é facilissimo nel senso che devi decidere bene cmq da qualche parte perderai credo 99 per cento sulle ruote.
Hai visto bene la pro 1 ?
Lo schimano 105 é interessante chissa una volta provato come sara pero mi hanno detto che l ultimo ultegra qualita prezzo é il migliore cambio in giro nel senso che dura ace é di una categoria di prezzo altissima poi chissa funzionerá benissimo.
Ho un dura ace 7800 sulla mia attuale bici un po vecchiotto del 2005 e ti dico che funziona come se fosse miele...giuro ho fatto delle ricerche ho letto che di una qualita incredibile (forse per i fili esterni)....tornando a noi mi dicono chi ha provato ultegra r8000 11v che veramente di un ottima qualita....chissa il nuovo 105...di sicuro esteticamente bello
Beh non credo che il 105 sarà superiore ad ultegra, credo dipende tutto da che ruote vuoi perche se vuoi delle ruote alto profilo per una bici aero allora ti conviene prenderla completa perché una coppia di ruote carbonio costa molto e non ne vale la pensa (ES se costassero gia 500 ed é poco sei a 2500).Ora aspetto le recensioni sul nuovo 105. Se e' al livello dell'ultegra e sara' solo piu pesante allora prendo sicuramente il 105 e con i soldi risparmiati prendo un paio di ruote di medio livello come le mavic cosmic o fulcrum quattro lg. Di solito tra giugno e luglio vengono presentati i modelli quindi se esce qualche telaio nuovo punto direttamente a quello altrimenti cerco di prendere l'attuale giant o wilier con uno sconto maggiore. Con fondriest lascio perdere.