sci di fondo stagione 2014

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
credo che l'unica speranza sia pellegrino :bua:
:cry:

forse è un pò in calo di condizione
hofer, forse ;nonzo%, ha un pò buttato la semifinale


Incredibile la finale sprint maschile
emil o-o ha preso una medaglia con i denti e con il :cù:, bastava un centimetro di disl o mezzo metro in più e sarebbe crollato sul traguardo :mrgreen:
mi spiace che abbia vinto hattestad


bene la gaia che ha mancato la finale per un pò di sfortuna

grande la slovena per il bronzo
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
:cry:

forse è un pò in calo di condizione
hofer, forse ;nonzo%, ha un pò buttato la semifinale


Incredibile la finale sprint maschile
emil o-o ha preso una medaglia con i denti e con il :cù:, bastava un centimetro di disl o mezzo metro in più e sarebbe crollato sul traguardo :mrgreen:
mi spiace che abbia vinto hattestad


bene la gaia che ha mancato la finale per un pò di sfortuna

grande la slovena per il bronzo

riguardo la possibile squalifica della bjoergen siamo al grottesco come anche un po' svindal. però le regole sono regole vedremo.

sprint maschile veramente incredibile che a raccontarla non ci crederebbe nessuno :asd: bravo emil a tirar fuori tutto. anche secondo me pellegrino in calo anche se è capitato in una semifinale da paura ma aveva dimostrato di poter tener testa a certi calibri.

oggi veramente grande slovenia al femminile poco fa bronzo insperato anche nel biathlon
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
oggi secondo me la kowalczyk si è salvata solo grazie alla neve durissima ed al caldo che non premiava particolarmente chi sa far correre bene lo sci sul binario. caldo che ha fatto vittime importanti come la bjoergen mentre la johaug ha salvato in extremis la medaglia su una ottima saarinen. argento ancora per kalla.

norvegia che in questi ultimi giorni sta andando abbastanza male sia nel fondo che nel biathlon. sarà il caldo? :asd: :))):
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Grandissimo oggi Cologna: ottimi materiali ed una tecnica sopraffina!
La Svezia ancora una volta senza oro ma sicuramente sarà la protagonista alla staffetta.
Peccato per Legkov & Co. che non si sono presentati al via per protesta contro i giudici che non hanno squalificato Sundby allo skiathlon. Secondo me dimostra che non sono in gran forma altrimenti avessero sentito odore di medaglia non si sarebbero di certo dedicati ad altro questa mattina...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
pensare che dario cologna per solo 5 km non è italiano mi rammarica un sacco

però tecnicamente quando è in forma non c'è molta trippa per gli altri
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
pensare che dario cologna per solo 5 km non è italiano mi rammarica un sacco

però tecnicamente quando è in forma non c'è molta trippa per gli altri

Vedendo quanto sono valorizzati i giovani fondisti in Italia direi che a Cologna è andata molto bene. Qui da noi avrebbe smesso perchè bellamente ignorato dalla federazione :cry
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Vedendo quanto sono valorizzati i giovani fondisti in Italia direi che a Cologna è andata molto bene. Qui da noi avrebbe smesso perchè bellamente ignorato dalla federazione :cry

non so se sia vero ma un amico mi dice sempre che cologna ha iniziato a correre in italia ma che un allenatore non lo ritenne valido e lui tornò a correre in svizzera

peraltro avendo genitori italiani lui potrebbe avere passaporto italiano

se veramente è così ringraziamo quel tecnico
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
non vorrei essere nei panni di niskanen che ha perso la medaglia per 2 decimi da richardson!
riguardo ai russi son d'accordo con franco: con la gamba buona avrebbero corso. proveranno a risparmiarsi per la staffetta e per la 50km a sto punto.

sunboy che è successo oggi? spia accesa? :asd:
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
non so se sia vero ma un amico mi dice sempre che cologna ha iniziato a correre in italia ma che un allenatore non lo ritenne valido e lui tornò a correre in svizzera

peraltro avendo genitori italiani lui potrebbe avere passaporto italiano

se veramente è così ringraziamo quel tecnico

So per certo che da piccolo ha giocato a Calcio in Italia: credo nel Nalles. Non conoscevo la storia dell'allenatore ma direi che tutti possono sbagliare. Pensate a questo:
"La band è OK. Ma liberatevi di quel cantante con i labbroni." (Andrew Loog Oldham, produttore di programmi per la BBC, dopo una audizione dei Rolling Stones, 1963)
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Complimenti oggi alla Svezia per la prestazione di squadra ma soprattutto alla Kalla per una rimonta da antologia!
Scadente la prestazione delle norvegesi che forse pensavano di vincere correndo zoppe.
Spero a breve qualche filmato trapelerà anche su youtube...

E domani mattina tocca agli uomini! Forza Italia ovviamente ma i miei favoriti sono gli svedesi anche qui.
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
oggi veramente bisogna inchinarsi di fronte alla kalla. se fossi la bjoergen le consegnerei la medaglia d'oro dell'inseguimento che oggi più che mai non mi spiego come abbia potuto vincere a quel modo ;nonzo%;nonzo%
una delle staffette più belle che abbia mai visto consiglio di rivederla

mi ha deluso un po' la hermann: da una sprinter come lei, che per di più si è fatta sempre tirare dalla finlandese, è arrivata ultima in volata.

la norvegia infine doveva essere la medaglia d'oro più scontata di tutte le olimpiadi in questa gara invece sono addirittura quinte. qua altro che materiali stanno succedendo cose strane. anche la johaug cadavere oggi dopo il bronzo di pochi giorni fa ;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
se domani anche uomini norvegesi perdono, magari anche con il cambio di tempo, dovrebbe nevischiare, significa che sono cotti o la benzina non è super :mrgreen:
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
se domani anche uomini norvegesi perdono, magari anche con il cambio di tempo, dovrebbe nevischiare, significa che sono cotti o la benzina non è super :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen:

sundby ha provato il miracolo ma poi si è ricordato di non essere più quello del tour de ski.

per l'italia alla fine ottima staffetta. a un certo punto ci abbiamo sperato.
oro meritatissimo per la svezia. seconda la russia con un vylegzhanin un po' in affanno ma un legkov stratosferico sicuramente incavolato come una bestia per l'esclusione inconcepibile dalla 15km classica.
francia superlativa non ci avrei scommesso un euro anche dopo le due frazioni in classico
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
:mrgreen::mrgreen:

sundby ha provato il miracolo ma poi si è ricordato di non essere più quello del tour de ski.

per l'italia alla fine ottima staffetta. a un certo punto ci abbiamo sperato.
oro meritatissimo per la svezia. seconda la russia con un vylegzhanin un po' in affanno ma un legkov stratosferico sicuramente incavolato come una bestia per l'esclusione inconcepibile dalla 15km classica.
francia superlativa non ci avrei scommesso un euro anche dopo le due frazioni in classico

Da quanto si legge in rete Legkov non è stato escluso: si è rifiutato lui di partire per protesta contro i giudici che avrebbero dovuto, secondo lui, squalificare Sundby allo skiathlon di apertura per volata scorretta.