sci di fondo stagione 2014

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
oggi staffetta sprint a coppie in classico

in campo femminile la noveria non ha avuto rivali e la mari ha portato a casa un'altra medaglia d'oro
la justina non ha una gran compagna ed è giunta soltato 5
2 finlandia 3 svezia
maschi
bella medalia di legno per NORTHUG :mrgreen:
1 finlandia 2 russia 3 svezia
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
oggi giornata finale per le norvegesi dedicata al defaticamento. dopo due settimane di olimpiadi ci voleva :asd2:
steira resuscitata dall'aldilà. quest'anno non aveva fatto una ma dico una gara decente e oggi volava.

in ogni caso inspiegabili anche le cotte della kalla, saarinen e kowalczyk. la cosa strana è che nessuna di loro ha cambiato materiali quindi non credo sia imputabile a questo.

molto interessante osservare lo scempio dell'entrata ai box che nel complesso del cambio di materiali fa perdere ben 30 secondi. veramente tanto quindi nella 50 km di domani bisognerà valutare bene anche questo. se fatto nel corso degli ultimi due giri potrebbe compromettere la gara
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
oggi giornata finale per le norvegesi dedicata al defaticamento. dopo due settimane di olimpiadi ci voleva :asd2:
steira resuscitata dall'aldilà. quest'anno non aveva fatto una ma dico una gara decente e oggi volava.

in ogni caso inspiegabili anche le cotte della kalla, saarinen e kowalczyk. la cosa strana è che nessuna di loro ha cambiato materiali quindi non credo sia imputabile a questo.

si sà che a volte le donne hanno problemi aggiuntivi forse è solo strano che tutte e tre delle grandi favorite siano andate così piano

con la dieta dissociata, tre mezzogiono di pastasciutta, più tre sere di patate lesse sono tornate le forze :-x
concordo sulla steira; avrebbe meriato una medaglia alla carriera ma la sua stagione è stata talmente insignificatante ;nonzo%
ancora tutte e tre le norvegesi ma la bjorgen nel finale ha dimostrato una forza mascolina :mrgreen:
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
oggi giornata finale per le norvegesi dedicata al defaticamento. dopo due settimane di olimpiadi ci voleva :asd2:
steira resuscitata dall'aldilà. quest'anno non aveva fatto una ma dico una gara decente e oggi volava.

in ogni caso inspiegabili anche le cotte della kalla, saarinen e kowalczyk. la cosa strana è che nessuna di loro ha cambiato materiali quindi non credo sia imputabile a questo.

molto interessante osservare lo scempio dell'entrata ai box che nel complesso del cambio di materiali fa perdere ben 30 secondi. veramente tanto quindi nella 50 km di domani bisognerà valutare bene anche questo. se fatto nel corso degli ultimi due giri potrebbe compromettere la gara

Mi aspettavo anch'io una prestazione diversa dalla Kalla che aveva dimostrato di avere una grande condizione nella prima parte di olimpiade.
La cosa strana è appunto quella che la norvegia è passata da 0% a 100% mentre le altre hanno fatto esattamente il percorso contrario.... Mah...

Pronostici per la 50km di domani? Io vedo bene ancora una volta la squadra svedese soprattutto con Hellner grande pattinatore. Mi aspetto una grande prestazione dall'austriaco Duerr con un Legkov bello carico a digiuno di medaglie.
Tra gli svedesi penso che il solo Sundby potrà far vedere qualcosa di buono a meno che Petter non resusciti grazie a qualche metodo miracoloso ;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
l'importante è che non vinca un norvegese altrimenti poi avrei fallito la previsione sulla vittoria del medagliere da parte della russia...

di rinascita in rinascita andrà a fire che il "ragazzo con i ray ban" GJERDALEN và sul podio
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
per la gioia di sunboy ma non del suo fratellastro sundby :))): oggi tripletta russa con legkov come prevedibile vincitore.
molta sfortuna per cologna che ha rotto lo sci nel momento decisivo.
eccezionale quinto posto aggiungerei anche di dolidovich alla tenera età di 40 anni. peccato per il forfait di di centa causa problemi alla schiena.

hellner non pervenuto: è partito?

ps considerazione: negli ultimi giorni non credo sia un caso che ci fosse un continuo binomio Putin/vittoria medagliere. state certi che sicuramente non verranno mai fuori positività di medagliati russi a queste olimpiadi
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
vero avevo sentito in diretta e mi ero dimenticato di sottolinearlo. beh che figuraccia. se lo hanno controllato subito a casa qualcuno sapeva che sarebbe andato a colpo sicuro probabilmente. peccato che non l'abbiano beccato al tour de ski. di sti tempi non si scappa il troppo stroppia (vedi sachenbacher che sfiora la medaglia e poi viene beccata ed era già stata beccata da fondista... duri a morire)
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
vero avevo sentito in diretta e mi ero dimenticato di sottolinearlo. beh che figuraccia. se lo hanno controllato subito a casa qualcuno sapeva che sarebbe andato a colpo sicuro probabilmente. peccato che non l'abbiano beccato al tour de ski. di sti tempi non si scappa il troppo stroppia (vedi sachenbacher che sfiora la medaglia e poi viene beccata ed era già stata beccata da fondista... duri a morire)

Da quanto scrivono sulle varie testate concludo anch'io che è stato un controllo mirato. Sono andati a colpo sicuro mi sa.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
per la gioia di sunboy ma non del suo fratellastro sundby :))): oggi tripletta russa con legkov come prevedibile vincitore.
molta sfortuna per cologna che ha rotto lo sci nel momento decisivo.
eccezionale quinto posto aggiungerei anche di dolidovich alla tenera età di 40 anni. peccato per il forfait di di centa causa problemi alla schiena.

hellner non pervenuto: è partito?

ps considerazione: negli ultimi giorni non credo sia un caso che ci fosse un continuo binomio Putin/vittoria medagliere. state certi che sicuramente non verranno mai fuori positività di medagliati russi a queste olimpiadi

ha vinto il tour de ski ... e probabilmente la coppa può stare contento :mrgreen:

di centa già operato

heller non è partito... problemi di salute

non potevo perdere la scommessa sul medagliere :-x

in generale nelle gare hanno vinto nonostante il meteo/neve quasi sempre i migliori, pochissimi sono stati i carneade di giornata

ci sono state comunque delle cose secondo me strane ;nonzo%

gli olandesi e olandesine che hanno vinto il 90% delle gare i pattinaggio
i tedeschi/tedesche che hanno dominato in tutte le gare di slittino

i novegesi nel fondo che sono passati dalle stelle a stalle e poi in campo femminile ancora alle stelle
mi ricordo che anni fa...:mrgreen: dopo una bastosta ci voleva almeno un mese per riprendesi, adesso con i psicologi viene tutto più semplice :-)
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
ripresa la coppa del mondo con la tappa di lahti.

nelle sprint male pellegrino mentre bene la vuerich. se solo sapesse sciare un po' meglio invece di inciampare mentre fa lo sprint avrebbe portato a casa il terzo posto in una gara che aveva visto la caduta di due delle favorite.

nella 15 km e 10km TL sundby e la bjoergen decidono agli ultimi 3 km di inserire il turbo e polverizzano la concorrenza.

bene la biathleta makarainen che chiude 9° dimostrandosi una delle migliori pattinatrici finlandesi.

steira dopo la gara assurda della 30 km è tornata nell'oscurità di questa sua stagione ;nonzo%

occhio alla rimonta di bjoergen per la vittoria della coppa del mondo mentre sundby ormai l'ha messa in cascina
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
ripresa la coppa del mondo con la tappa di lahti.

nelle sprint male pellegrino mentre bene la vuerich. se solo sapesse sciare un po' meglio invece di inciampare mentre fa lo sprint avrebbe portato a casa il terzo posto in una gara che aveva visto la caduta di due delle favorite.

nella 15 km e 10km TL sundby e la bjoergen decidono agli ultimi 3 km di inserire il turbo e polverizzano la concorrenza.

bene la biathleta makarainen che chiude 9° dimostrandosi una delle migliori pattinatrici finlandesi.

steira dopo la gara assurda della 30 km è tornata nell'oscurità di questa sua stagione ;nonzo%

occhio alla rimonta di bjoergen per la vittoria della coppa del mondo mentre sundby ormai l'ha messa in cascina

ecco appunto si torna alla vittoria :mrgreen: dopo la ridiscesa al livello del mare ...

comunque noto anch'io che la Marit fà un'altro sport :-x mentre tutte le altre si contendono le posizioni per un pelo di ... :mrgreen: e la Steira non và avanti , prendendo un minuto delle umane ;nonzo% forse gli sci non erano sufficentemente lubrificati :-)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Buon podio nella sprint a Drammen di Rastelli Maicol ;nonzo% o-o un giovane è del 1991

Si preannuncia un finale di stagione interessante in alcune specialità

Pellegrino potrebbe salire sul podio nella sprint anche se la vedo difficile più per un suo calo fisico e comunque dovrebbe vincere l'untima gara per essere quasi sicuro.

distance lotta a tre ed il russo potrebbe riuscirci
SUNDBY LEGKOV JESPERSEN

dopo il tour de ski quasi sicuramente SUNDBY vince anche la coppa assoluta, una stagione da incorniciare per lui. vediamo se si ripeterà :mrgreen:


nel femminile
per la sprint duello usa RANDALL germania HERRMANN. la randall ha un buon vantaggio ma anche lei in calo di forma

per distance ed assoluta lotta a tre JOHAUG BJOERGEN JACOBSEN

vince la marit :cry:
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Buon podio nella sprint a Drammen di Rastelli Maicol ;nonzo% o-o un giovane è del 1991

è stato fenomenale. un giovane che forse può far tornare ai vertici l'italia almeno nelle sprint. per le distance ancora periodi bui per un po' mi sa.

Si preannuncia un finale di stagione interessante in alcune specialità

Pellegrino potrebbe salire sul podio nella sprint anche se la vedo difficile più per un suo calo fisico e comunque dovrebbe vincere l'untima gara per essere quasi sicuro.

eh già pellegrino non lo vedo bene neanche io

distance lotta a tre ed il russo potrebbe riuscirci
SUNDBY LEGKOV JESPERSEN

dopo il tour de ski quasi sicuramente SUNDBY vince anche la coppa assoluta, una stagione da incorniciare per lui. vediamo se si ripeterà :mrgreen:

anche io credo che il russo possa farcela ma quest'anno da sundby mi aspetto di tutto :)))::))):

nel femminile
per la sprint duello usa RANDALL germania HERRMANN. la randall ha un buon vantaggio ma anche lei in calo di forma

per distance ed assoluta lotta a tre JOHAUG BJOERGEN JACOBSEN

vince la marit :cry:

direi che il problema neanche si pone :cry:
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
ma la bjoergen che sport fa? dai qui stiamo esagerando 28 km da sola in pratica. la coppa del mondo direi che è sua.

mentre quella maschile ha un suo vincitore
anche io credo che il russo possa farcela ma quest'anno da sundby mi aspetto di tutto :)))::))):

:)))::)))::))):

secondo pure nella 50km con una fuga partita al 15km insieme a legkov, rickardson, bauer e l'ottimo niskanen (bene anche la sorella terza).
vittoria sorprendente ma non troppo dello svedese.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
ma la bjoergen che sport fa? dai qui stiamo esagerando 28 km da sola in pratica. la coppa del mondo direi che è sua.

è un pò che lo dico :mrgreen::-x

mentre quella maschile ha un suo vincitore

anche io credo che il russo possa farcela ma quest'anno da sundby mi aspetto di tutto

:)))::)))::))):

secondo pure nella 50km con una fuga partita al 15km insieme a legkov, rickardson, bauer e l'ottimo niskanen (bene anche la sorella terza).
vittoria sorprendente ma non troppo dello svedese.

quando la preparazione è ottimale tutta la stagione funziona bene :-x

vedi northug :-) :ola:
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1