scorrevolezza gomme

daitan3

Novellino
18 Ottobre 2009
97
1
Visita sito
devo sostituire i miei copertoncini.
cerco scorrevolezza e una buona resistenza alle forature.
avevo pensato a questi 2 pneumatici
1) michelin pro 3 race costo 30 euro
2) Schwalbe Ultremo R.1 Evolution costo 29 euro


oltretutto li prendere neri e rossi in modo che si accoppiano bene con il colore della bici.
mi date qualche dritta?o su altre possibili soluzioni
grazie e saluti al forum o-o
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
62
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
devo sostituire i miei copertoncini.
cerco scorrevolezza e una buona resistenza alle forature.
avevo pensato a questi 2 pneumatici
1) michelin pro 3 race costo 30 euro
2) Schwalbe Ultremo R.1 Evolution costo 29 euro


oltretutto li prendere neri e rossi in modo che si accoppiano bene con il colore della bici.
mi date qualche dritta?o su altre possibili soluzioni
grazie e saluti al forum o-o
vittoria open corsa cx oppure continental supersonic sono + scorrevolio-o
 

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
ti direi gli ultremo r.1 anche se i nuovi zx sono superiori e sicuramente più resistenti alle forature rispetto agli r.1 (+ 15 grammi ma non fori!). Anche se gli r.1 avuti e forato 1 sola volta...scorrevolezza ottima! altra scelta da valutare i gp 4000 di continental....eterni come durata!
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ci sono milioni di topic dove si confrontano le gomme migliori. Valuta anche altri modelli... con la funzione cerca trovi di tutto!
Io personalmente sono soddisfatto dei vredestein fortezza tricomp, anche perchè costano meno delle altre pari livello.
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
I veloflex li vorrei provare.. non ho trovato un cristiano che me ne parlasse male..

Dopo 2 stagioni 2008-2009 con copertoncini Veloflex son passato dalla stagione 2010 a Continental GP4000S.
Le differenze che ho notato sono le seguenti:
VELOFLEX
- posteriore dura max 1.400-1.500 Km. (anteriore quasi 3.000)
- buona scorrevolezza, buon grip, buona tenuta sul bagnato
- ogni 10.000 Km. forato 5-6 volte
- in 24 h. di inutilizzo perde circa 1,5-2 atm.
CONTINENTAL
- posteriore sostituito dopo 7.450 Km. (soprattutto perchè d'inverno l'ho utilizzato su rullo, per cui spianato, ma non da buttare)
- anteriore arriva tranquillamente a 9-10.000 Km.
- un pelo più scorrevole del Veloflex, buon grip, buona tenuta sul bagnato
- ogni 10.000 Km. forato 1 volta
- in 24 h. di inutilizzo perde non oltre le 0,5 atm.
Dalla mia esperienza posso affermare che sono 2 eccellenti copertoncini......comunque ora proseguo con Continental.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.011
757
Visita sito
Bici
Tutte
Dopo 2 stagioni 2008-2009 con copertoncini Veloflex son passato dalla stagione 2010 a Continental GP4000S.
Le differenze che ho notato sono le seguenti:
VELOFLEX
- posteriore dura max 1.400-1.500 Km. (anteriore quasi 3.000)
- buona scorrevolezza, buon grip, buona tenuta sul bagnato
- ogni 10.000 Km. forato 5-6 volte
- in 24 h. di inutilizzo perde circa 1,5-2 atm.
CONTINENTAL
- posteriore sostituito dopo 7.450 Km. (soprattutto perchè d'inverno l'ho utilizzato su rullo, per cui spianato, ma non da buttare)
- anteriore arriva tranquillamente a 9-10.000 Km.
- un pelo più scorrevole del Veloflex, buon grip, buona tenuta sul bagnato
- ogni 10.000 Km. forato 1 volta
- in 24 h. di inutilizzo perde non oltre le 0,5 atm.
Dalla mia esperienza posso affermare che sono 2 eccellenti copertoncini......comunque ora proseguo con Continental.

Non stiamo parlando di tubeless.
I copertoncini non c'entrano niente con la perdita di pressione, mica sono a tenuta !
Quella dipende esclusivamente dalla camera d'aria !
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Vredestein Fortezza superlite per la scorrevolezza e tenuta in curva e bagnato
GP4000S per la garanzia (in tutto)

tutto questo secondo me
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
mai provati, costano troppo.

e non li proverò, proprio per il prezzo, con i veloflex sembra di avere i tubolari a massimo 20 euro l'uno (io li ho pagati 10 l'uno).
credo proprio nessuna altra sirena mi farà piu cambiar rotta.

In effetti costano e credo siano pure usciti di produzione , dopo veloflex black , conti gp4000 , michlein pro 3 light , e vredstein fortezza superlight (peraltro ottimo quasi come scwalbe) ho trovato per me (che pero' sono abbastanza leggero 63kg) Ultremo r1 il massimo in tenuta e peso e non si fora (sgrat sgrat) presi in tedeschia pagati 20 euro e ne ho 4 treni per un po' sono a posto :-)
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
In effetti costano e credo siano pure usciti di produzione , dopo veloflex black , conti gp4000 , michlein pro 3 light , e vredstein fortezza superlight (peraltro ottimo quasi come scwalbe) ho trovato per me (che pero' sono abbastanza leggero 63kg) Ultremo r1 il massimo in tenuta e peso e non si fora (sgrat sgrat) presi in tedeschia pagati 20 euro e ne ho 4 treni per un po' sono a posto :-)


pensa che li volevo provare...
ora ho su i veloflex master da 20 gonfiati a 8,5 davanti 9 dietro...e sono 65 kg...nonostante siano copertoncini, stretti e gonfiati ad alta pressione, sono molto molto morbidi...ho li da provare anche i 22...
gli ultremo costassero meno li avrei provati...
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ero proprio indeciso tra i due ... facci sapere pro e contro
percorsi 60 km ,percorso misto 8sempre il solito ,cosi da avere riferimenti sui tempi )con due salite abbastanza impegnative ,pressione di gonfiaggio 9 atm (possono essere gonfiati fino a 10 atm,forse per me una pressione un pò altina ,penso che le fatidiche 8 atm siamo suff. ) contro le 8 atm dei Conti gp 4000,stessa bici stesse ruote ;Raging zero twf.
La prima impressione guardando la ruota anteriore è quella di una maggiore sezione forse è questo il motivo per il quale ho trovato questi ZX più comodi dei GP.
La scorrevolezza e la tenuta in curva sono ottime anche alle '''alte ''velocità ( per me ovviamente ,ho toccato i 65 km h) e in curva si piega in sicurezza,manca un riscontro sul bagnato e sulla durata ,posso dire che i Gp 4000 su questi ultimi due fattori hanno pochi rivali,Veloflex compresi.
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Ma quindi non ho capito ... hai migliorato il tempo o peggiorato; la tenuta è maggiore o minore? e come scorrevolezza?
Li hai pesati? diminuisce il peso rispetto ai Continental?
Scusa le tante domande
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ma quindi non ho capito ... hai migliorato il tempo o peggiorato; la tenuta è maggiore o minore? e come scorrevolezza?
Li hai pesati? diminuisce il peso rispetto ai Continental?
Scusa le tante domande
i tempi sono invariati ,ma questo riferimento và preso con le molle ,dipende dalla giornata ,devo dirti che non mi hanno entusiasmato e la differenza con i Gp 4000 che avverti da subito è quella di avere una gomma meno dura e quindi più comoda.
Scorrevolezza e tenuta pressochè identiche ,non li ho pesati non sono un grammo maniaco ,ultima cosa occhio al prezzo gli ZX costano 44,00€ cad e se non mi fossero stati regalati di sicuro non li avrei presi.....