Scott Racing Bike Club (parte 3)

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Mi dispiace per la tua disavventura
Ho avuto la stessa risposta anche io per quanto riguarda il cambio posteriore DI2 che da un giorno all'altro ha smesso di funzionare
A questo punto mi chiedo che senso abbia fornire la garanzia dei prodotti se poi automaticamente te ne lavi le mani
Sotto questo aspetto shimano mi ha deluso moltissimo
Non solo te, probabilmente Shimano stabilisce una certa percentuale annua per riparazioni/sostituzioni in garanzia, se questa percentuale viene superata si cominciano ad accampare mille scuse sapendo che nessuno si rivolgerà ad un avvocato per un cambio elettronico malfunzionante.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ciao a tutti,
felice possessore di Addict RC Pro 2022 (gran bici) da un po' sento qualche "ticchettio" (per ora ancora lieve) durante la pedalata che sembra essere parente di quanto già vissuto in passato su Trek Emonda e relativo a movimento centrale press fit.
Al momento della scelta su Scott, avevo in qualche modo espresso perplessità su questo tipo di movimento centrale, ma il venditore mi disse che su press fit Shimano non aveva mai avuto problemi e che quelli su Emonda erano dovuti al tipo di movimento proprietario Trek.
Qualcuno ha avuto qualche problema del genere con movimento Shimano SM-BB92-41B?
Per la verità non ho approfondito ancora, se per caso fossero i pedali o qualcos'altro, ma il tipo di rumore mi sembra più da movimento centrale...
Grazie!
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Mi dispiace per la tua disavventura
Ho avuto la stessa risposta anche io per quanto riguarda il cambio posteriore DI2 che da un giorno all'altro ha smesso di funzionare
A questo punto mi chiedo che senso abbia fornire la garanzia dei prodotti se poi automaticamente te ne lavi le mani
Sotto questo aspetto shimano mi ha deluso moltissimo
Delusissimo! Da Shimano mai me lo sarei aspettato...x ringraziarli cmq, ho dedicato loro un bel post su Instagram
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao a tutti,
felice possessore di Addict RC Pro 2022 (gran bici) da un po' sento qualche "ticchettio" (per ora ancora lieve) durante la pedalata che sembra essere parente di quanto già vissuto in passato su Trek Emonda e relativo a movimento centrale press fit.
Al momento della scelta su Scott, avevo in qualche modo espresso perplessità su questo tipo di movimento centrale, ma il venditore mi disse che su press fit Shimano non aveva mai avuto problemi e che quelli su Emonda erano dovuti al tipo di movimento proprietario Trek.
Qualcuno ha avuto qualche problema del genere con movimento Shimano SM-BB92-41B?
Per la verità non ho approfondito ancora, se per caso fossero i pedali o qualcos'altro, ma il tipo di rumore mi sembra più da movimento centrale...
Grazie!
Che pedali monti? A me faceva la stessa cosa ma ho i Favero. Il ticchettio veniva dall'Assioma
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ho dei classici Look Keo Blade Carbon, che a volte danno origine a qualche rumore, ma sembra un "ticchettio" diverso...
A volte diamo sempre colpa al bb della guarnitura perche sembra venire da li, ma alla fine è un componente pluri collaudato. a differenza del bb90 di trek non è esposto ed è presente su tantissimi modelli di bici.
Potrebbero essere i raggi delle ruote, il reggisella, i pedali, i binari e i morsetti della sella....
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Dopo un mesetto che la sto usando eccola :

Addict rc 20
Tg.54 peso con pedali 7,4 kg non male.
Rispetto a come usciva di serie ho messo la piega syncros in carbonio, la sella Tofino R1.0, le ruote Capital 35 e le camere pirelli smart tube.
Praticamente una Rc10.
In attesa di cambiare i copertoncino con i pirelli pzero per la primavera estate, dovrebbe scendere ancora qualcosa
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Dopo un mesetto che la sto usando eccola :

Addict rc 20
Tg.54 peso con pedali 7,4 kg non male.
Rispetto a come usciva di serie ho messo la piega syncros in carbonio, la sella Tofino R1.0, le ruote Capital 35 e le camere pirelli smart tube.
Praticamente una Rc10.
In attesa di cambiare i copertoncino con i pirelli pzero per la primavera estate, dovrebbe scendere ancora qualcosa
Hai già fatto una recensione della bici?
Grazie
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
sotto i 7 con il force e con quel manubrio non puoi farcela, comunque l'hai assemblata bene, l'avevo valutata anche io proprio di quel colore, avrei messo però le syncros da 50mm che mi piacciono un pò di più
Anche a me piacevano di più, il problema è che come unico paio di ruote sono impegnative in Liguria per il vento
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

Marco_85

Novellino
20 Gennaio 2021
15
27
38
Tarquinia
www.strava.com
Bici
Scott Addict RC 40
Questa è la mia RC40 (taglia M) con qualche upgrade:

-Gruppo Shimano Ultegra Di2 R8100 2x12v
-Ruote Zipp 303 Firecrest + Pneumatici Pirelli Pzero Race TLR 28mm (Tubeless Setup)
-Dischi Shimano Dura Ace RT-CL900 160mm (Novità Shimano)
-Manubrio Syncros Creston iC SL 400x90mm + Syncros iC Computer Mount (Taglia L)
-Sella Selle Italia SLR Boost Carbon S1
-Porta Borraccia Syncros Coupe 1.0 Carbon (2 unità)
-Pedali Favero Assioma Duo

Nonostante gli upgrade pesa 7,56kg (tutto compreso e lattice appena messo), o nella mia hanno messo del piombo fuso o la mia bilancia è molto più tirchia delle vostre :-| IMG_4356.JPG IMG_4357.JPG IMG_4358.JPG
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Scusate, ma si possono montare i dischi da 140 all'anteriore sull'Addict RC? Perché attualmente con i 160 la pinza è in battuta con la forcella. Quindi volendo mettere i 140 non si può avvicinare la pinza... Oppure mi sta sfuggendo qualcosa?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Se fai le foto solo dal lato guarnitura non va bene, non vedi come è fatto il telaio nella zona movimento di centro.
Le parti sono egualmente importanti.
Hai detto una cosa buona e giusta (nonché saggia).
Ma se dovessi scegliere se vedere una bici solo da un lato, preferirei quello della guarnitura.
 
  • Mi piace
Reactions: scico