Scott Racing Bike Club (parte 3)

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
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Bici
Wilier Izoard XP 2013
Al Momento la situazione è questa sicuramente orribile ma dite che c'è da fidarsi?
Il meccanico ha detto un giro fallo tranquillamente ma trova gli spessori
Io ne ho ordinati su AliExpress e nell' attesa ho anche chiesto ad amico tornitore se mi fa qualcosa in alluminio
Ma nell' attesa voi vi fidereste?

Vedi l'allegato 428836

Se la serie sterzo non ha gioco non vedo nessun problema (se non che esteticamente è in pugno in un occhio).

La preoccupazione potrebbe essere relativa all'attacco manubrio che prende il cannotto forcella in una posizione in cui non ha l'expander dentro, visto che l'expander è "corto" (o meglio lungo quanto l'altezza dell'attacco manubrio). Se serri troppo potresti criccare il tubo o deformarlo
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
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DeRosa King
buonasera a tutti
sapete se mozzi mtb boost possono essere utilizzati sulla Addict RC ?
mi sembra di capire che la differenza la fa la larghezza dei pendenti posteriori...se non ho detto castronerie.
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
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Perdonate ragazzi, un consiglio. Dovrei vendere la mia Scott Addict rc 10 del 2020 grigio scuro, montata dura ace 11 meccanico, manubrio integrato e sella belcarra 1.0 Rail in carbonio. Rimonterei le ruote originali, le syncros 2.0 con i dischi dura ace, che non hanno fatto un metro. La bici si presenta in ottime condizioni. Ho fatto, strava docet, 12.000 km dal 2020 ad oggi con due bici, penso quindi che la Scott ne abbia circa 8.000. Quale sarebbe un prezzo onesto? Dovrei venderla ad un amico. Grazie
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
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Canyon Ultimate CF SL
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi per caso ha cambiato i cuscinetti alla ruota anteriore syncros capital 1.0? Quella in carbonio da 35mm. Non riesco a togliere il cappuccio lato disco per poi sfilare il perno. Lato non disco il cappuccio esce a pressione mentre dall'altra parte c'è una filettatura interna ma non riesco a svitarlo, gira tutto insieme al perno. Anche tenendo fermo il perno dall'altra parte con una pinza poi provando a svitare non fa niente. Gira ma rimane al suo posto. Scusate il pippone ma spero di essermi spiegato...
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
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Perdonate ragazzi, un consiglio. Dovrei vendere la mia Scott Addict rc 10 del 2020 grigio scuro, montata dura ace 11 meccanico, manubrio integrato e sella belcarra 1.0 Rail in carbonio. Rimonterei le ruote originali, le syncros 2.0 con i dischi dura ace, che non hanno fatto un metro. La bici si presenta in ottime condizioni. Ho fatto, strava docet, 12.000 km dal 2020 ad oggi con due bici, penso quindi che la Scott ne abbia circa 8.000. Quale sarebbe un prezzo onesto? Dovrei venderla ad un amico. Grazie
se è un amico la vendi al 50% di quanto l'hai pagata NON al prezzo di listino
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
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BMC
Perdonate ragazzi, un consiglio. Dovrei vendere la mia Scott Addict rc 10 del 2020 grigio scuro, montata dura ace 11 meccanico, manubrio integrato e sella belcarra 1.0 Rail in carbonio. Rimonterei le ruote originali, le syncros 2.0 con i dischi dura ace, che non hanno fatto un metro. La bici si presenta in ottime condizioni. Ho fatto, strava docet, 12.000 km dal 2020 ad oggi con due bici, penso quindi che la Scott ne abbia circa 8.000. Quale sarebbe un prezzo onesto? Dovrei venderla ad un amico. Grazie
Tra i 3500€/3900€ .
Le ruote " limitano" un po'.
Ma è una grandissima bici!
 
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Luk0684

Novellino
4 Novembre 2023
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Scott Addict rc
Ragazzi, il problema principale è che la nostra addict ha tubo sterzo 1/4, tipo giant
quindi quasi tutti gli attacchi o manubri integrati non possono essere montati perchè nati per sterzi 1/8

Tempo fa avevo visto che si poteva montare manubrio integrato cube, in quanto utilizza anche la stessa serie sterzo acros
Infatti per la piena compatibilità si doveva comprare anche relativa piastrina sopra i cuscinetti sterzo e vari spessori.
Solo che alla fine dei conti il gioco non vale la candela perchè comprando il tutto vieni a spendere quanto comprare direttamente creston integrato.
Che bella notizia che mi dai...
Ho il Creston integrato senza spessori,ma ho necessità di montare un attacco più lungo e possibilmente con inclinazione maggiore x stare più basso,ma mi sembra di capire che anche se si trova qualcosa necessita di spessori sotto che vanificano il guadagno fatto...
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
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Scott Addict RC 15
Aiutatemi perché sto andando in acido. Ho un’Addict RC da 1 anno e mezzo. Dopo circa cinque mesi dall’acquisto l’ho dovuta portare dal meccanico perché un cuscinetto della serie sterzo si era arrugginito. Ho lamentato il fatto che non fosse possibile avere ruggine con una bici nuova considerando anche che la lavo con uno straccio umido e non con la lancia a pressione e che con la pioggia non esco. Morale della favola mi hanno sostituito il pezzo in garanzia (anche se il lavoro l’ho dovuto pagare, ed è quello il grosso). Ora dopo un anno circa ho di nuovo lo stesso problema. Ma come è possibile? Perchè mi arrugginisce il cuscinetto inferiore della serie sterzo? Sono senza parole anche perché è un lavoraccio costoso sostituire questi cavolo di cuscinetti: va fatto lo spurgo dei freni, cambiate le ogive, sfilati tutti i cavi e sostituito il nastro manubrio che dopo solo un anno è perfetto. :cry::cry:
 

red.hell

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Wilier Izoard XP 2013
Aiutatemi perché sto andando in acido. Ho un’Addict RC da 1 anno e mezzo. Dopo circa cinque mesi dall’acquisto l’ho dovuta portare dal meccanico perché un cuscinetto della serie sterzo si era arrugginito. Ho lamentato il fatto che non fosse possibile avere ruggine con una bici nuova considerando anche che la lavo con uno straccio umido e non con la lancia a pressione e che con la pioggia non esco. Morale della favola mi hanno sostituito il pezzo in garanzia (anche se il lavoro l’ho dovuto pagare, ed è quello il grosso). Ora dopo un anno circa ho di nuovo lo stesso problema. Ma come è possibile? Perchè mi arrugginisce il cuscinetto inferiore della serie sterzo? Sono senza parole anche perché è un lavoraccio costoso sostituire questi cavolo di cuscinetti: va fatto lo spurgo dei freni, cambiate le ogive, sfilati tutti i cavi e sostituito il nastro manubrio che dopo solo un anno è perfetto. :cry::cry:

Come hai fatto a vedere che fosse arrugginito? Solo perché grattava e avevi lo sterzo poco libero?

Ti hanno messo abbondante grasso di protezione nel mettere il cuscinetto nuovo?
 

Bad1985

Pedivella
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Come hai fatto a vedere che fosse arrugginito? Solo perché grattava e avevi lo sterzo poco libero?

Ti hanno messo abbondante grasso di protezione nel mettere il cuscinetto nuovo?
Ho visto che era arrugginito perché mi sono fatto dare il pezzo vecchio e sul cuscinetto inferiore (non quello di sopra) c'era una bella dose di ruggine. Per questo che ho ora (e che adesso ha lo stesso problema) spero abbiano messo abbondante grasso, anche perché mi sono rivolto a un centro autorizzato Scott e a un meccanico che non è presente da poco nel settore o campato in aria. Però a questo punto mi sa che c'è stato un cattivo lavoro da parte loro, non riesco altrimenti a capire come possa partire un altro cuscinetto a distanza di un anno. Il primo potrà essere anche stato difettoso, ma il pezzo sostituito non può durare così poco. Ripeto: sempre pulita con pochissima acqua e mai diretta e praticamente non ho mai preso pioggia. A questo punto diffido di tutti e tutto...
 

red.hell

Apprendista Passista
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Wilier Izoard XP 2013
Ho visto che era arrugginito perché mi sono fatto dare il pezzo vecchio e sul cuscinetto inferiore (non quello di sopra) c'era una bella dose di ruggine. Per questo che ho ora (e che adesso ha lo stesso problema) spero abbiano messo abbondante grasso, anche perché mi sono rivolto a un centro autorizzato Scott e a un meccanico che non è presente da poco nel settore o campato in aria. Però a questo punto mi sa che c'è stato un cattivo lavoro da parte loro, non riesco altrimenti a capire come possa partire un altro cuscinetto a distanza di un anno. Il primo potrà essere anche stato difettoso, ma il pezzo sostituito non può durare così poco. Ripeto: sempre pulita con pochissima acqua e mai diretta e praticamente non ho mai preso pioggia. A questo punto diffido di tutti e tutto...

Se si scurisce un po' fuori non sarà bello da vedere ma l'importante è che giri libero. Sulla mtb ho comunque cuscinetti abbastanza opachi all'esterno ma che finché girano li tengo.

Sono preoccupato anche io per la mia Addict non rc, seppur senza manubrio integrato il controllo di quei componenti è una menata per via dei tubi integrati.
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
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corsa e mtb
Metterci tanto grasso per proteggere quel cuscinetto serve a poco perché una volta chiusa la serie sterzo, l'eccesso viene espulso.
Cmq è strano, se neanche di rado prende acqua non saprei indicarti la causa.
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
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Scott Addict RC 15
Se si scurisce un po' fuori non sarà bello da vedere ma l'importante è che giri libero. Sulla mtb ho comunque cuscinetti abbastanza opachi all'esterno ma che finché girano li tengo.

Sono preoccupato anche io per la mia Addict non rc, seppur senza manubrio integrato il controllo di quei componenti è una menata per via dei tubi integrati.
Al di là della ruggine la prima volta sentivo proprio lo sterzo girare male. Adesso (seconda volta) oltre a fare un leggero rumore quando si gira il manubrio sento anche "saltellare" lo sterzo in discesa in frenata e sulle buche, indizio tipico di cuscinetti andati. In effetti controllarli e sostituirli ora è un casino incredibile, minimo della pena ti vanno 150€ di lavoro considerato anche il nastro manubrio da sostituire. Però in situazioni normali, sebbene siano parti soggette a usura, non dovrebbero rovinarsi prima di tre anni.