Scott Racing Bike Club (parte 3)

Bad1985

Cronoman
21 Settembre 2021
719
525
40
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Io le ho avute e non sono così male come dicono. Hanno un canale interno da 21 che non è tantissimo, ma è comunque meglio di 19. Non sono leggerissime, ma nemmeno dei macigni. Insomma per quel prezzo, nuove, forse potrebbero anche starci. Ripeto le ho usate per due anni e mi ci sono trovato bene

pave74

Pedivella
19 Agosto 2019
301
314
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Da ieri la mia fidata Scott CR1-20 del 20217 può andare in meritata pensione (prima però deve finire la stagione sui rulli, le chiedo ancora un mesetto di pazienza) perchè è arrivata la degna sostituta, Scott Addict 40 montata 105 Di2 12V, la mia prima bici con freni a disco e cambio elettronico. La CR1 in questi anni mi ha fatto un ottimo servizio, è sempre andata benissimo e grazie a lei sono risalito in bici dopo tanti anni di fermo totale, le sono davvero grato; nei prossimi mesi valuterò se tenerla come muletto per l'attività indoor nei mesi invernali o se venderla, credo che 500/600 euro si possano realizzare.

Sulla nuova mancano ancora le ruote in carbonio 37 mm che arriveranno la prossima settimana, ma già così sono felicissimo di averla in garage e non vedo l'ora (meteo permettendo) di iniziare ad usarla e scoprire che sensazioni mi darà... spero proprio di trovarmi bene, al momento staticamente mi piace tantissimo con il suo contrasto nero/giallo che non la fa certo passare inosservata... sarà la mia Ape Maia !

Allegati

• 20250214_090836.jpg
    20250214_090836.jpg
    294,8 KB · Visite: 94
  • 20250214_092828.jpg
    20250214_092828.jpg
    283,6 KB · Visite: 92
  • 20250214_093008.jpg
    20250214_093008.jpg
    179 KB · Visite: 80
  • 20250214_093018.jpg
    20250214_093018.jpg
    132,5 KB · Visite: 90

Scossa

Cronoman
22 Ottobre 2019
778
694
44
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Da ieri la mia fidata Scott CR1-20 del 20217 può andare in meritata pensione (prima però deve finire la stagione sui rulli, le chiedo ancora un mesetto di pazienza) perchè è arrivata la degna sostituta, Scott Addict 40 montata 105 Di2 12V, la mia prima bici con freni a disco e cambio elettronico. La CR1 in questi anni mi ha fatto un ottimo servizio, è sempre andata benissimo e grazie a lei sono risalito in bici dopo tanti anni di fermo totale, le sono davvero grato; nei prossimi mesi valuterò se tenerla come muletto per l'attività indoor nei mesi invernali o se venderla, credo che 500/600 euro si possano realizzare.

Sulla nuova mancano ancora le ruote in carbonio 37 mm che arriveranno la prossima settimana, ma già così sono felicissimo di averla in garage e non vedo l'ora (meteo permettendo) di iniziare ad usarla e scoprire che sensazioni mi darà... spero proprio di trovarmi bene, al momento staticamente mi piace tantissimo con il suo contrasto nero/giallo che non la fa certo passare inosservata... sarà la mia Ape Maia !
bell'acquisto, praticamente è il modello dopo RC30 , la mia. bene bene, il giallo un pò azzardato, anch'io cmq opterei per un colore lucido, purtroppo in quel momento non era disponibile, ma ovviamente deve piacere a te. sella Tofino? io lo cambiata qualche mese dopo, si è sfondata. ottima scelta di cambiare le ruote.
curiosità misure guarnitura e pacco pignoni? grazie

pave74

Pedivella
19 Agosto 2019
301
314
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Grazie, non è comunque la Addict RC ma è la Addict "e basta", gamma Endurance.

Si sella Tofino di serie ma recupero subito quella che ho sulla vecchia bici con la quale mi trovo benissimo, non ricordo il modello ma è di quelle con il "buco" in mezzo e soprattutto presa in funzione delle mie misure, ci sto bene. La bici è in taglia 56 (sono alto 179 cm) rapporti 50/34 - 11/34, se si riesce a fare senza cambiare la catena mi piacerebbe più avanti mettere la cassetta 11/36 (supportata dal 105 Di2) che con il mio dolce peso in salita aiuta.

• Mi piace
Reactions: Scossa

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.346
820
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

Molto o bella giallo scuolabus.

• Mi piace
Reactions: pave74

pave74

Pedivella
19 Agosto 2019
301
314
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Grazie. In realtà siamo in quella fascia che tanti considerano entry level, sarà anche così ma quando hai freni a disco, cambio elettronico e telaio full carbon per me è un entry level assolutamente più che sufficiente.

Poi se uno corre e ambisce alle massime prestazioni ovviamente c'è tanto di meglio, ma per le mie esigenze è già tanta roba. Stesso discorso per le ruote in carbonio che monterò la settimana prossima, nessuna reale necessità ma pure voglia di appagamento personale.

Non vedo l'ora di iniziare a usarla.

• Mi piace
Reactions: Mek

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.693
1.485
Visita sito
Bici
BMC
Grazie. In realtà siamo in quella fascia che tanti considerano entry level, sarà anche così ma quando hai freni a disco, cambio elettronico e telaio full carbon per me è un entry level assolutamente più che sufficiente.

Poi se uno corre e ambisce alle massime prestazioni ovviamente c'è tanto di meglio, ma per le mie esigenze è già tanta roba. Stesso discorso per le ruote in carbonio che monterò la settimana prossima, nessuna reale necessità ma pure voglia di appagamento personale.

Non vedo l'ora di iniziare a usarla.
Tu ti sei fatto la bici " giusta".....sono....siamo.....noi che compriamo bici che difficilmente riusciremo a sfruttare in tutte le potenzialità

• Mi piace
Reactions: pave74

Rispondi scrivendo qui...