Scott Racing Bike Club (parte 3)

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
131
109
Visita sito
Sono andato a prendere i copertoni (gp5000) e l'amico negoziante mi ha mostrato la sua addict RC10. IL rosso è molto più bello che in foto, poi lui ha fatto alcuni aggiustamenti (sella, stem più lungo e per le ruote - dopo agosto ci penserà ;-) -).
Due considerazioni due:
- la mia è una addict sl in tag.M/54, la addict RC10 una L ma a vederla sembrava più piccola. (... per fortuna che il nero - la mia è all black - snellisce ;-) ). Non saprei, forse i foderi bassi, o forse il doppio colore in zona sterzo... a vederla se non avessi saputo che Matteo (il negoziante) usa la L avrei detto sicuramente è una tag. M.
Quindi, per quel che vale il mio giudizio, chi è "in procinto di" andasse a vederle di persona e non fermatevi solo a far calcoli su geometrie;
- il rosso, almeno quel rosso, è davvero bello (è lo stesso della rc15?)
- i comandi DA meccanici disc sono enormi in foto, dal vivo molto meno; viceversa il manubrio (alluminio) ha un reach di 75mm che, sulla carta, è poco più corto del mio (83mm), ma sarà la forma o forse quel cm scarso, fatto sta che io quella piega non potrei usarla...

io ho da poco la rc 10 rossa.
Confermo che il rosso dal vivo é spaziale con quell’effetto metallizzato.

le ruote sono l’unica pecca della bici.

ho appena preso un paio di Mavic Comete in super sconto...avevo voglia di super alto profilo!

21 Maggio 2013
118
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Sono andato a prendere i copertoni (gp5000) e l'amico negoziante mi ha mostrato la sua addict RC10. IL rosso è molto più bello che in foto, poi lui ha fatto alcuni aggiustamenti (sella, stem più lungo e per le ruote - dopo agosto ci penserà ;-) -).
Due considerazioni due:
- la mia è una addict sl in tag.M/54, la addict RC10 una L ma a vederla sembrava più piccola. (... per fortuna che il nero - la mia è all black - snellisce ;-) ). Non saprei, forse i foderi bassi, o forse il doppio colore in zona sterzo... a vederla se non avessi saputo che Matteo (il negoziante) usa la L avrei detto sicuramente è una tag. M.
Quindi, per quel che vale il mio giudizio, chi è "in procinto di" andasse a vederle di persona e non fermatevi solo a far calcoli su geometrie;
- il rosso, almeno quel rosso, è davvero bello (è lo stesso della rc15?)
- i comandi DA meccanici disc sono enormi in foto, dal vivo molto meno; viceversa il manubrio (alluminio) ha un reach di 75mm che, sulla carta, è poco più corto del mio (83mm), ma sarà la forma o forse quel cm scarso, fatto sta che io quella piega non potrei usarla...

Hai piega in carbonio? È interessante questa cosa del reach diverso rispetto dell'alluminio.
Perché vorrei pr3nderla proprio quella in carbonio ma dovrei appunto valutare se prendere quella più corta ( 110 anziché 120 che ho ora).

• Mi piace
Reactions: uolter74

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
374
84
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Hai piega in carbonio? È interessante questa cosa del reach diverso rispetto dell'alluminio.
Perché vorrei pr3nderla proprio quella in carbonio ma dovrei appunto valutare se prendere quella più corta ( 110 anziché 120 che ho ora).
anche a me il negoziante mi ha detto di stare 10 mm più corto cn la piega integrata ...solo 500+200 di montaggio..per ora rimane un sogno

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Un momento.
Ho sia la piega in composito che alluminio, entrambe ritchey, entrambe modello Evocurve, entrambe con reach da 83mm.
Tra le due non cambia nulla come ergonomia.

La differenza di cui parlo sopra è tra la mia "ritchey evocurve" e la piega "SYNCROS creston IC all" montata di serie sulla RC10 (che ha reach di 70mm. Il manubrio integrato creston IC invece ha reach di 75mm)

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Io le sto usando da Febbraio le Fulcrum Speed 40 DB 2 wayfit.

Vi racconto una piccola "disavvantura" di qualche giorno fa ma con esito positivo:

Mentre stavo facendo della manutenzione ordinaria in vista di una lunga uscita programmata per il giorno seguente e con molti metri di dislivello mi sono trovato il cerchio dell'anteriore con una crepa tra un raggio e l'altro, subito ho pensato che:
  1. Non mi sarebbe stata riconosciuta nessuna garanzia (al massimo un sempre oneroso crash replacement del cerchio...)
  2. Avrei dovuto restare senza ruota per un bel pò e visto che c'era di mezzo Agosto magari andare a Settembre.
Invece nulla di tutto ciò:
Portata la ruota dal rivenditore mi ha subito rassicurato che era al 100% una sostituzione in garanzia visto la rottura "anomala".
Contattato all'istante il servizio assistenza Fulcrum e spedita la ruota dopo meno di una settimana era già in mio possesso.

Non avrei mai pensato un esito così, complimenti alla Fulcrum, nel mio caso veramente un ottimo servizio assistenza!

Vedi l'allegato 222188
mamma mia che bella ....poi fortunato te che la tua antropometria ti permette di avere quel dislivello che la rende ancora piu' bella e cattiva .Complimenti .

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io le sto usando da Febbraio le Fulcrum Speed 40 DB 2 wayfit.

Vi racconto una piccola "disavvantura" di qualche giorno fa ma con esito positivo:

Mentre stavo facendo della manutenzione ordinaria in vista di una lunga uscita programmata per il giorno seguente e con molti metri di dislivello mi sono trovato il cerchio dell'anteriore con una crepa tra un raggio e l'altro, subito ho pensato che:
  1. Non mi sarebbe stata riconosciuta nessuna garanzia (al massimo un sempre oneroso crash replacement del cerchio...)
  2. Avrei dovuto restare senza ruota per un bel pò e visto che c'era di mezzo Agosto magari andare a Settembre.
Invece nulla di tutto ciò:
Portata la ruota dal rivenditore mi ha subito rassicurato che era al 100% una sostituzione in garanzia visto la rottura "anomala".
Contattato all'istante il servizio assistenza Fulcrum e spedita la ruota dopo meno di una settimana era già in mio possesso.

Non avrei mai pensato un esito così, complimenti alla Fulcrum, nel mio caso veramente un ottimo servizio assistenza!

Vedi l'allegato 222188
In barba alle mode (mi ritrovo sempre ad andare controvento) l'accoppiata bici scura e coperture para la trovo fantastica.
Ho letto che è tag.56: per mia curiosità, a che altezza pedali?
Come ho scritto qlc post fa, vedendo di persona la RC10 di un amico negoziante (tag56 anche lui) mi son stupido molto di come il telaio "sembrasse" quasi più piccolo del mio (addict SL tag 55/M che per previsione, no avevo in negozio da metter di fianco alla sua!).
Anche lui ha un fuorisella tipo il tuo.
In ogni modo complimenti, bici spettacolare, con ruote eccezionali.
Posta altre foto ;-)

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
93
Visita sito
Bici
xx
mamma mia che bella ....poi fortunato te che la tua antropometria ti permette di avere quel dislivello che la rende ancora piu' bella e cattiva .Complimenti .

Grazie!
Per quanto riguarda il dislivello sella/manubrio ad oggi rispetto a quella foto è ulteriormente aumentato (ho tolto 1cm di spessore).
Sto provando a fare delle uscite "lunghe" con un discreto dislivello (la settimana scorsa un 370km con 4k2d+) e visto che problemi non ne ho avuti a breve toglierò ancora uno spessore.

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
93
Visita sito
Bici
xx
In barba alle mode (mi ritrovo sempre ad andare controvento) l'accoppiata bici scura e coperture para la trovo fantastica.
Ho letto che è tag.56: per mia curiosità, a che altezza pedali?
Come ho scritto qlc post fa, vedendo di persona la RC10 di un amico negoziante (tag56 anche lui) mi son stupido molto di come il telaio "sembrasse" quasi più piccolo del mio (addict SL tag 55/M che per previsione, no avevo in negozio da metter di fianco alla sua!).
Anche lui ha un fuorisella tipo il tuo.
In ogni modo complimenti, bici spettacolare, con ruote eccezionali.
Posta altre foto ;-)

Ciao Bruno,

Io sinceramente non sapevo nemmeno che il "fashion style" bici scura / coperture para era superato, a me l'accoppiata cromatica piace molto ;-)

Si, confermo è una 56, sono alto 187cm e pedalo a 77.5cm, steam del Creston IC da 12cm ed ho sostituito il reggisella fornito di serie con il telaio tagli 56 (offset 20mm) con quello da offset 5mm.

Come ho già scritto più volte e lo ribadisco ancora, la cosa che più mi ha impressionato di questo telaio è il grande comfort, ci faccio 14 ore filate senza accusare un ben che minimo risentimento alla mia martoriata schiena e pronto per ripartire il giorno seguente, mai avrei pensato che un frame "racing" come questo permettesse tanto.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
93
Visita sito
Bici
xx
anche a me il negoziante mi ha detto di stare 10 mm più corto cn la piega integrata ...solo 500+200 di montaggio..per ora rimane un sogno
Per montare la curva ti ha chiesto 200 euro di montaggio?? E per montare una bici intera quanto vuole??

..... capisco che la manodopera costa e che il negoziante non sia una onlus, ma 200€ per il solo montaggio del manubrio mi sembrano un furto!

• Mi piace
Reactions: uolter74 and abcar

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao Bruno,

Io sinceramente non sapevo nemmeno che il "fashion style" bici scura / coperture para era superato, a me l'accoppiata cromatica piace molto ;-)

Si, confermo è una 56, sono alto 187cm e pedalo a 77.5cm, steam del Creston IC da 12cm ed ho sostituito il reggisella fornito di serie con il telaio tagli 56 (offset 20mm) con quello da offset 5mm.

Come ho già scritto più volte e lo ribadisco ancora, la cosa che più mi ha impressionato di questo telaio è il grande comfort, ci faccio 14 ore filate senza accusare un ben che minimo risentimento alla mia martoriata schiena e pronto per ripartire il giorno seguente, mai avrei pensato che un frame "racing" come questo permettesse tanto.

Leggo ovunque sul forum "basta all black"...a me una bici come la tua piace moltissimo, black non black che sia. ANzi bici scura e copertura para è un'accoppiata bellissima ;-)

In pratica sei uguale al mio amico ;-) anche lui 56 anche lui stem da 12cm, sella avanzata (non so se abbia cambiato reggi con minor off set)... non so a che altezza pedala ma è alto come te quindi non mi stupirei anche quella grossomodo coincidesse ;-)
Lui è un negoziante amico ok, ma so bene che parla sempre pro domo sua. Ebbene mi diceva che la rc10 gli da "vecchie " sensazioni, nel senso che passando dalla rim alla disc (focus izalco max prima e R5 cervelo poi) ha trovato bici molto più rigide, comode ma meno maneggevoli della rim. Questa invece, pur non pensando poco (è pur sempre una rc10 e le ruote leggere ancora non le monta) la trova estremamente maneggevole e facile rispetto le altre due disc avute, al pari della bici rim che aveva

Classifica generale Winter Cup 2024