Lui ha preso il kit telaio e poi ha assemblato il tuttoLa Scott propone anche campagnolo?
è il telaio SL....fortunato...ne hanno consegnati pochissimi! Io non ci sono riuscitoVista oggi dal vivo la Addict disc
Colore nero con scritta bianca perlata, montata tutta campagnolo
Beh che dire, dal vivo fa tutt altro effetto che in foto
Complimenti a scott!
Sono andato a prendere i copertoni (gp5000) e l'amico negoziante mi ha mostrato la sua addict RC10. IL rosso è molto più bello che in foto, poi lui ha fatto alcuni aggiustamenti (sella, stem più lungo e per le ruote - dopo agosto ci penserà -).
Due considerazioni due:
- la mia è una addict sl in tag.M/54, la addict RC10 una L ma a vederla sembrava più piccola. (... per fortuna che il nero - la mia è all black - snellisce ). Non saprei, forse i foderi bassi, o forse il doppio colore in zona sterzo... a vederla se non avessi saputo che Matteo (il negoziante) usa la L avrei detto sicuramente è una tag. M.
Quindi, per quel che vale il mio giudizio, chi è "in procinto di" andasse a vederle di persona e non fermatevi solo a far calcoli su geometrie;
- il rosso, almeno quel rosso, è davvero bello (è lo stesso della rc15?)
- i comandi DA meccanici disc sono enormi in foto, dal vivo molto meno; viceversa il manubrio (alluminio) ha un reach di 75mm che, sulla carta, è poco più corto del mio (83mm), ma sarà la forma o forse quel cm scarso, fatto sta che io quella piega non potrei usarla...
Sono andato a prendere i copertoni (gp5000) e l'amico negoziante mi ha mostrato la sua addict RC10. IL rosso è molto più bello che in foto, poi lui ha fatto alcuni aggiustamenti (sella, stem più lungo e per le ruote - dopo agosto ci penserà -).
Due considerazioni due:
- la mia è una addict sl in tag.M/54, la addict RC10 una L ma a vederla sembrava più piccola. (... per fortuna che il nero - la mia è all black - snellisce ). Non saprei, forse i foderi bassi, o forse il doppio colore in zona sterzo... a vederla se non avessi saputo che Matteo (il negoziante) usa la L avrei detto sicuramente è una tag. M.
Quindi, per quel che vale il mio giudizio, chi è "in procinto di" andasse a vederle di persona e non fermatevi solo a far calcoli su geometrie;
- il rosso, almeno quel rosso, è davvero bello (è lo stesso della rc15?)
- i comandi DA meccanici disc sono enormi in foto, dal vivo molto meno; viceversa il manubrio (alluminio) ha un reach di 75mm che, sulla carta, è poco più corto del mio (83mm), ma sarà la forma o forse quel cm scarso, fatto sta che io quella piega non potrei usarla...
anche a me il negoziante mi ha detto di stare 10 mm più corto cn la piega integrata ...solo 500+200 di montaggio..per ora rimane un sognoHai piega in carbonio? È interessante questa cosa del reach diverso rispetto dell'alluminio.
Perché vorrei pr3nderla proprio quella in carbonio ma dovrei appunto valutare se prendere quella più corta ( 110 anziché 120 che ho ora).
Un momento.Hai piega in carbonio? È interessante questa cosa del reach diverso rispetto dell'alluminio.
Perché vorrei pr3nderla proprio quella in carbonio ma dovrei appunto valutare se prendere quella più corta ( 110 anziché 120 che ho ora).
mamma mia che bella ....poi fortunato te che la tua antropometria ti permette di avere quel dislivello che la rende ancora piu' bella e cattiva .Complimenti .Io le sto usando da Febbraio le Fulcrum Speed 40 DB 2 wayfit.
Vi racconto una piccola "disavvantura" di qualche giorno fa ma con esito positivo:
Mentre stavo facendo della manutenzione ordinaria in vista di una lunga uscita programmata per il giorno seguente e con molti metri di dislivello mi sono trovato il cerchio dell'anteriore con una crepa tra un raggio e l'altro, subito ho pensato che:
Invece nulla di tutto ciò:
- Non mi sarebbe stata riconosciuta nessuna garanzia (al massimo un sempre oneroso crash replacement del cerchio...)
- Avrei dovuto restare senza ruota per un bel pò e visto che c'era di mezzo Agosto magari andare a Settembre.
Portata la ruota dal rivenditore mi ha subito rassicurato che era al 100% una sostituzione in garanzia visto la rottura "anomala".
Contattato all'istante il servizio assistenza Fulcrum e spedita la ruota dopo meno di una settimana era già in mio possesso.
Non avrei mai pensato un esito così, complimenti alla Fulcrum, nel mio caso veramente un ottimo servizio assistenza!
Vedi l'allegato 222188
In barba alle mode (mi ritrovo sempre ad andare controvento) l'accoppiata bici scura e coperture para la trovo fantastica.Io le sto usando da Febbraio le Fulcrum Speed 40 DB 2 wayfit.
Vi racconto una piccola "disavvantura" di qualche giorno fa ma con esito positivo:
Mentre stavo facendo della manutenzione ordinaria in vista di una lunga uscita programmata per il giorno seguente e con molti metri di dislivello mi sono trovato il cerchio dell'anteriore con una crepa tra un raggio e l'altro, subito ho pensato che:
Invece nulla di tutto ciò:
- Non mi sarebbe stata riconosciuta nessuna garanzia (al massimo un sempre oneroso crash replacement del cerchio...)
- Avrei dovuto restare senza ruota per un bel pò e visto che c'era di mezzo Agosto magari andare a Settembre.
Portata la ruota dal rivenditore mi ha subito rassicurato che era al 100% una sostituzione in garanzia visto la rottura "anomala".
Contattato all'istante il servizio assistenza Fulcrum e spedita la ruota dopo meno di una settimana era già in mio possesso.
Non avrei mai pensato un esito così, complimenti alla Fulcrum, nel mio caso veramente un ottimo servizio assistenza!
Vedi l'allegato 222188
Per montare la curva ti ha chiesto 200 euro di montaggio?? E per montare una bici intera quanto vuole??anche a me il negoziante mi ha detto di stare 10 mm più corto cn la piega integrata ...solo 500+200 di montaggio..per ora rimane un sogno
anche a me il negoziante mi ha detto di stare 10 mm più corto cn la piega integrata ...solo 500+200 di montaggio..per ora rimane un sogno
mamma mia che bella ....poi fortunato te che la tua antropometria ti permette di avere quel dislivello che la rende ancora piu' bella e cattiva .Complimenti .
In barba alle mode (mi ritrovo sempre ad andare controvento) l'accoppiata bici scura e coperture para la trovo fantastica.
Ho letto che è tag.56: per mia curiosità, a che altezza pedali?
Come ho scritto qlc post fa, vedendo di persona la RC10 di un amico negoziante (tag56 anche lui) mi son stupido molto di come il telaio "sembrasse" quasi più piccolo del mio (addict SL tag 55/M che per previsione, no avevo in negozio da metter di fianco alla sua!).
Anche lui ha un fuorisella tipo il tuo.
In ogni modo complimenti, bici spettacolare, con ruote eccezionali.
Posta altre foto
anche a me il negoziante mi ha detto di stare 10 mm più corto cn la piega integrata ...solo 500+200 di montaggio..per ora rimane un sogno
Per montare la curva ti ha chiesto 200 euro di montaggio?? E per montare una bici intera quanto vuole??
Lo è!..... capisco che la manodopera costa e che il negoziante non sia una onlus, ma 200€ per il solo montaggio del manubrio mi sembrano un furto!
Ciao Bruno,
Io sinceramente non sapevo nemmeno che il "fashion style" bici scura / coperture para era superato, a me l'accoppiata cromatica piace molto
Si, confermo è una 56, sono alto 187cm e pedalo a 77.5cm, steam del Creston IC da 12cm ed ho sostituito il reggisella fornito di serie con il telaio tagli 56 (offset 20mm) con quello da offset 5mm.
Come ho già scritto più volte e lo ribadisco ancora, la cosa che più mi ha impressionato di questo telaio è il grande comfort, ci faccio 14 ore filate senza accusare un ben che minimo risentimento alla mia martoriata schiena e pronto per ripartire il giorno seguente, mai avrei pensato che un frame "racing" come questo permettesse tanto.
Spero almeno sia arrossito quando ti ha preventivato quella cifra...
Non lo so ...anche perchè ho subito desistito....per adesso rimarrà con il manubrio di seire e l'upgrade sarà per di2 e ruoteSpero almeno sia arrossito quando ti ha preventivato quella cifra...