dovrei vederle dal vivo, generalmente non amo il rosso....son da vedere. Il Grey fa abbastanza cag@re volevi dire forse?
Ciao e benvenuto. Ci provo a darti una mano: IO con quel budget proverei a prendere....una Giant TCR adv pro team (o se con sconto robusto una adv pro 0 con di2 a 4,9k euro listino).Ciao a tutti,
entro in questo post, cercando consigli in merito; ho due Mtb Scott marchio che nelle ruote grasse amo e sono pienamente soddisfatto. Ad oggi ho una Full ed una XC. Mi sono letto tutte le settanta e rotte pagine, ma a questo punto chiedo venia e supporto a voi esperti;
Vorrei aggiungere al garage la mia prima bdc per variare gli allenamenti e le uscite, ma sono piuttosto ignorante in materia. Il mio budget al netto degli sconti che posso trovare al rivenditore sono 4.000€
Ho visto essenzialmente due modelli per rimanere su queste cifra ovvero
Scott Addict RC10 Grey
Scott Addict RC20
che a listino sono più alte, ma credo che con la scontistica ci si possa arrivare!
Ho fatto il classico "compara" tra i due mezzi ma noto come differenze sostanziali se non lo Sram Force eTap! (a me andrebbe bene anche il classico meccanico DuraAce sia chiaro).
Poi, ci sono anche altri marchi che sto valutando ma non mi sembra il post giusto per parlarne
Cosa cerco?
una Full Carbon + Disk che sia "pesante" il giusto + non estrema + montata degnamente
P.S: le ruote sono decenti oppure è obbligatorio il passaggio ad altri brand? son mattoni???
me la date una mano?
Ciao e benvenuto. Ci provo a darti una mano: IO con quel budget proverei a prendere....una Giant TCR adv pro team (o se con sconto robusto una adv pro 0 con di2 a 4,9k euro listino).
Scrivo da tempi qui, ho una Addict e la RC disc mi piace. Ma se hai un vincolo di bilancio la discussione deve essere razionale e non emozionale.
Scott addict RC è, a mio giudizio, interessante rispetto le Giant su citate se e solo se: non vuoi i cavi esterni e non ti piace l'effetto sloop Giant. Per il resto che cerchi, nei limiti del vincolo di cui sopra, non c'è storia. Ma non solo con Scott eh, con chiunque.
Sic et simpliciter
Gli sfizi, estetici soprattutto, costanoGrazie!
beh l'integrazione Scott è fatta da dio, bellissima, a questo punto però se rimanessi su Scott, dovrei mettere in conto anche il cambio cerchi con dei Carbon...e quindi sforo di brutto il budget! Ahimè non ce la faccio....
Giant TRC ADV Pro Team è nella lista delle acquistabili, anche se quei cavi la sopra non sono proprio una goduria da vedere!
Permettimi, ci sono due imprecisioni in quello che scrivi:Si BrunoDM la questione è già abbondantemente sciolta ed il tuo post aggiuntivo non fa un piega.
Non ho mai avuto una BDC, ritengo che per partire 4K li metto fuori volentieri, ma devo da subito cambiare Ruote, Copertoni e tecnicamente manubrio, vado ampiamente fuori spesa massima.
Altri brand, tra cui Giant da te citato, offrono qualcosina in più "fuori dalla scatola" con i 4K sborsati....poi che esteticamente faccia ridere al confronto con Scott è un altro film!
Ci butto dentro a sto punto anche TREK, a Settembre saranno i due Brand che andrò a vedere dal vivo
Un saluto
Permettimi, ci sono due imprecisioni in quello che scrivi:
1. Giant modelli tcr ADV Pro da molto ma molto di più della concorrenza (misuratore di potenza e cerchi)
2. con quella cifra di Trek ci prendi la Emonda SL e non la SRL (fra i due telai ci ballano 350 grammi).
Con l'Emonda SL, per avere il peso di una Addict RC ti svenerai nel tempo.1. Giusto(misuratore di potenza e cerchi) nessun'altro a quel prezzo!
2. il riferimento era per la SL6 Pro, la SLR è ampiamente fuori tetto massimo anche al netto degli sconti
ancora grazie
Ciao.....io fossi in te ascolterei i consigli che ti hanno dato riguardo alla Giant perché con 4k scontata ti porti a casa la Pro 0 2021 e i cavi li hanno lasciati esterni proprio per contenere il peso della bici che si attesta sui 7.3 kg per tg S pesata dal negoziante.Grazie!
beh l'integrazione Scott è fatta da dio, bellissima, a questo punto però se rimanessi su Scott, dovrei mettere in conto anche il cambio cerchi con dei Carbon...e quindi sforo di brutto il budget! Ahimè non ce la faccio....
Giant TRC ADV Pro Team è nella lista delle acquistabili, anche se quei cavi la sopra non sono proprio una goduria da vedere!
Ciao figurati....ho esaminato le bici che hai citato anche tu e alla fine sono finito su Trek Emonda SLR6 ma Giant non mi ha fatto dormire per giorni...spero di aver fatto la scelta giusta che è stata di emozione più che di testa....Grazie @simon848
grazie per il tuo passaggio e la disamina.
avete idea di che sconti % fanno i rivenditori su Giant in linea di massima?
La TCR ADVANCED PRO 0 DISC siamo su i 5k...e onestamente mi piace assai la soluzione proposta qualità/prezzo
C'è da capire dove arrivo al netto sconti.
Scusate Signori per gli
Un saluto, Michele
Ciao che tu prenda la 10 o la 30 caschi bene ma sappi che in ogni caso vanno obbligatoriamente cambiati i cerchi che sono dei mattoni e se proprio vuoi la sella ma li va a gusti presonaliCiao a tutti,
entro in questo post, cercando consigli in merito; ho due Mtb Scott marchio che nelle ruote grasse amo e sono pienamente soddisfatto. Ad oggi ho una Full ed una XC. Mi sono letto tutte le settanta e rotte pagine, ma a questo punto chiedo venia e supporto a voi esperti;
Vorrei aggiungere al garage la mia prima bdc per variare gli allenamenti e le uscite, ma sono piuttosto ignorante in materia. Il mio budget al netto degli sconti che posso trovare al rivenditore sono 4.000€
Ho visto essenzialmente due modelli per rimanere su queste cifra ovvero
Scott Addict RC10 Grey
Scott Addict RC20
che a listino sono più alte, ma credo che con la scontistica ci si possa arrivare!
Ho fatto il classico "compara" tra i due mezzi ma noto come differenze sostanziali lo Sram Force eTap! (a me andrebbe bene anche il classico meccanico DuraAce sia chiaro)...più che bene
Poi, ci sono anche altri marchi che sto valutando ma non mi sembra il post giusto per parlarne
Cosa cerco?
una Full Carbon + Disk che sia "pesante" il giusto + non estrema + montata degnamente.
P.S: le ruote sono decenti oppure è obbligatorio il passaggio ad altri brand? son mattoni???
Il peso dichiarato ed il montaggio mi portano sulla Scott Addict RC10 Grey
me la date una mano?
Detto questo di dove sei?
Io sono di Padova e dalle mie parti fanno un po' tutti il 20% di sconto dal listino senza usato da ritirare....su Scott forse un po' meno hai il 15 ma cmq te la puoi giocare.
Sta di fatto che x Giant se vuoi la 2021 hai il 20 mentre se ti "accontenti" delle 2020 presenti in negozio hai anche il 30.
Per esempio mi hanno proposto la Tcr Adv pro 0 2020 con Force Axs, power meter e ruote in carbonio a 3.5 nuova!!pesata in Tg M circa 7.7 kg!
Mi dici chi e' che vende scott nel pisano ?????Ti ringrazio .......Abito a Pisa
andrò dal concessionario Giant a Settembre per vedere dal vivo.
Il 20% mi pare ottimo, su Scott confermo sono arrivato ad un 15% con le Mtb
Mal che vada ti contatto privatamente e mi sposto su Padova per raccogliere un 10 punti % in più.... se in Toscana non ci si arrivasse
ciao grazie
Mi dici chi e' che vende scott nel pisano ?????Ti ringrazio .......
Io abito a Follonica pv di Grosseto...per la scott mi sono fatto più di 600km tra andata e ritorno e l?ho presa a carpi da Sessantallora ...il consiglio che ti do non ti fermare vicino se vuoi un buono sconto..Abito a Pisa
andrò dal concessionario Giant a Settembre per vedere dal vivo.
Il 20% mi pare ottimo, su Scott confermo sono arrivato ad un 15% con le Mtb
Mal che vada ti contatto privatamente e mi sposto su Padova per raccogliere un 10 punti % in più.... se in Toscana non ci si arrivasse
ciao grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?