The Killing su Netflix, storia molto intrigante è contorta, ottima la fotografia, l'atmosfera direi molto buona la recitazione.
Ecco qui mi hai fregatoe riprende a grandi linee il Conte di Montecristo
La vendetta, gira e rigira, va dalle parti di Dumas. Puoi fare tutte le variazioni del caso, ma il capostipite è lui.Ecco qui mi hai fregato
Proprio ieri ho finito Top Boy e dovevo scegliere cosa iniziare nella mia infinita lista "da guardare", e niente questa mattina sui rulli ho iniziato The Glory...prima puntata andata, mi sembra molto promettente.
Non posso definirmi un amante delle serie orientali ma fino ad ora non mi hanno mai deluso (tra quelli che ricordo "Avvocata Woo", "Lo scontro", film "Kill Boksoon"), mi hanno consigliato anche "Crash landing on you"
"Il conte di Montecristo" è sicuramente uno dei più bei libri che io abbia mai lettoLa vendetta, gira e rigira, va dalle parti di Dumas. Puoi fare tutte le variazioni del caso, ma il capostipite è lui.
"Crash landing on you" se ti piacciono le serie romantiche è molto belloEcco qui mi hai fregato
Proprio ieri ho finito Top Boy e dovevo scegliere cosa iniziare nella mia infinita lista "da guardare", e niente questa mattina sui rulli ho iniziato The Glory...prima puntata andata, mi sembra molto promettente.
Non posso definirmi un amante delle serie orientali ma fino ad ora non mi hanno mai deluso (tra quelli che ricordo "Avvocata Woo", "Lo scontro", film "Kill Boksoon"), mi hanno consigliato anche "Crash landing on you"
Conosci il Coreano ?Vista in lingua originale (a differenza di The Glory) e pensavo di non riuscire a seguirla e invece ce l'ho fatta.
No, ma ho apprezzato la cadenza e cercato di capire i nomi dei personaggi, con molta difficoltà a dire il vero. Ma è molto divertente, parere personale, ovvio.Conosci il Coreano ?
Ho guardato ieri sera il primo episodio, a parte il poco entusiasmo per questo genere di serie, mi pare un filo troppo infantile.. da ragazzuoli ecco e se devo leggere per capire non seguo in modo coerente la filmografia.. sempre restando ovviamente in pareri personaliNo, ma ho apprezzato la cadenza e cercato di capire i nomi dei personaggi, con molta difficoltà a dire il vero. Ma è molto divertente, parere personale, ovvio.
anch'io li guardo sempre e solo con i sottotitoli, anche quando è presente il doppiaggio nella nostra lingua.No, ma ho apprezzato la cadenza e cercato di capire i nomi dei personaggi, con molta difficoltà a dire il vero. Ma è molto divertente, parere personale, ovvio.
la maggior parte delle serie coreane romantiche sono proprio prodotte così, molto sbarazzine , leggere, di solito lui ricchissimo , lei invece di una " casta " inferiore, ( forse dire casta è sbagliato , sarebbe megio " famiglia " , ma loro hanno ancora questo antico retaggio ) oppure lui il capo azienda e lei impiegata della stessa ecc. è un prodotto leggero, senza pensieri.Ho guardato ieri sera il primo episodio, a parte il poco entusiasmo per questo genere di serie, mi pare un filo troppo infantile.. da ragazzuoli ecco e se devo leggere per capire non seguo in modo coerente la filmografia.. sempre restando ovviamente in pareri personali
Ho visto The Glory doppiato in italiano e Crash landing on you in lingua originale, anche se non lo capisco. È sempre meglio guardare in lingua originale, perché si apprezza meglio la recitazione, ma ognuno deve fare come si sente.Ho guardato ieri sera il primo episodio, a parte il poco entusiasmo per questo genere di serie, mi pare un filo troppo infantile.. da ragazzuoli ecco e se devo leggere per capire non seguo in modo coerente la filmografia.. sempre restando ovviamente in pareri personali
O come può.. già mi innervosice dover leggere e guardare nello stesso tempo il filmato, la scena gli attori le espressioni.. se poi aggiungi che sono ipoudente (25 % rimasto) e ascolto in cuffia dove a volte capita di non capire neppure nella nostra lingua.. capirai che la cosa si fa impegnativa pur magari visionando qualcosa di leggero come in questo caso.Ho visto The Glory doppiato in italiano e Crash landing on you in lingua originale, anche se non lo capisco. È sempre meglio guardare in lingua originale, perché si apprezza meglio la recitazione, ma ognuno deve fare come si sente.
Vediamo se riesco a finire almeno la seconda puntata e chissà mai che mi appassioni.. però quando già è nell'aria l'epilogo di solito mi prende poco.. massissamaiLa serie è bella perché è la prima in assoluto che fa vedere come si vive in Corea del Nord, visto che è un paese chiuso e non si sa niente. I personaggi secondari sono caratterizzati bene. Se prosegui la troverai divertente, molto leggera, comica, seria.
La prima puntata è la più corta, tutte le altre sono almeno di un'ora e venti. Buon divertimento.
La creatura di GyeongseongOggi dando un'occhiata al quotidiano "la Repubblica" ho letto che ci sono molte produzioni di serie/film made in Sud Corea interessanti; io ho visto solo Parasite e Squid Game, qualcuno mi elenca qualcos'altro?