Shimano DI2 Data Fly

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ciao a tutti,
nessuno ha riscontrato un calo notevole della durata della batteria usando il d-fly?
non sono certo che sia colpa del d-fly, ma da quando l'ho montato la batteria mi dura 1/10 del normale.
come potrei fare per capire se la batteria è andata ed è da cambiare.
grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.257
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Un calo c'è, fino al 30%, almeno nel mio caso.
Però il tuo è eccessivo, hai qualche altra cosa, tipo una connessione ballerina, un cavetto difettoso oppure un componente con qualche problema.

Varrebbe la pena collegarlo ad un diagnostico (PCE-1).

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
ciao a tutti,
nessuno ha riscontrato un calo notevole della durata della batteria usando il d-fly?
non sono certo che sia colpa del d-fly, ma da quando l'ho montato la batteria mi dura 1/10 del normale.

Io ho montato il d-fly i primi giorni di dicembre ad oggi ho pedalato per 24 ore circa (uso spesso il cambio) e la batteria è al 50%
Senz'altro la batteria dura meno ma ne vale la pena.
Quello che succede a te mi sembra esagerato. segui per filo e per segno quello che ti ha consigliato Ipercool e ne verrai fuori

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

farò le verifiche però rimane il fatto che dura veramente poco.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
prima di montare il d-fly, mi era durato 150 ore di utilizzo, più di 3000 km.
montato il d-fly, arrivo al massimo a 30 ore.
poi c'è da considerare che quando scende al 20/15% in una uscita lunga rischia di arrivare al 5% e quindi va in modalità solo anteriore, purtroppo cosa che mi è successa.
il d-fly lo trovo utile, però......

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io per non rischiare a 50% lo ricarico, no è questo gran sbattimento, fermo restando che iltuo consumo sia molto anomalo

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Molto simile al mio consumo... circa 10% ogni 4 ore. Appena arrivo al 30% di carica lo metto a caricare.

Per quanto mi riguarda calo del 10% ogni 3 ore, tre ore mezzo di utilizzo medio/elevato.

scusate ma alla fine vi dovrebbe durare 30 e 40 ore, più o meno quanto dura a me.
ho esagerato scrivendo che mi durava 1/10 del normale, ma 1/5 ( 30 ore su 150) è corretto.
allora non è anomalo il mio consumo, è proprio lo standard.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.753
2.313
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma non capisco l'ansia da ricarica della batteria Di2 io sul garmin 1000 non ho voluto metter il riquadro della carica batteria Di2 nella schermata perché quando va in riserva di carica si annerisce tutto lo schermo con l'avviso di ricaricare, sfioro col dito lo schermo e tutta la schermata è ripristinata. A volte mi sembra vi perdete in un bicchiere d'acqua
Tanto quando la batteria Di2 è veramente scarica non funziona più il deragliatore anteriore, ma resta ancora carica per tantissime cambiate del cambio posteriore

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

Scusa ma sto solo cercando di capire se è normale passare da un'autonomia di 150 ore a 30/40.
Poi per dirti quanti problemi mi faccio.....me lo sono tolto
Buone pedalate

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
scusate ma alla fine vi dovrebbe durare 30 e 40 ore, più o meno quanto dura a me.
ho esagerato scrivendo che mi durava 1/10 del normale, ma 1/5 ( 30 ore su 150) è corretto.
allora non è anomalo il mio consumo, è proprio lo standard.

Ma noi non lo sapevamo che tu per scrivere 1/5 scrivi 1/10
scrivendo cosi' risulta che ti dura la metà di quanto dura a me. :rosik:

A questo punto credo che sei nella norma e non dovresti preoccuparti. Anzichè caricarlo ogni 2 mesi lo carichi ogni mese. Non cambia niente. :eek:

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
335
18
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Il software dell’Ulltegra 6870 Di2 è già aggiornato per interfacciarsi al Garmin con il D-Fly o va aggiornato con E-Tube?
Leggendo in giro sembrerebbe di si, ma chiedo ai più esperti.

Grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.257
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il software dell’Ulltegra 6870 Di2 è già aggiornato per interfacciarsi al Garmin con il D-Fly o va aggiornato con E-Tube?
Leggendo in giro sembrerebbe di si, ma chiedo ai più esperti.

Grazie

Diciamo che normalmente no, ma potrebbe anche essere se tutti i componenti sono molto recenti.

In ogni caso è sempre buona prassi allineare al firmware più recente tutti i componenti almeno ogni volta che si aggiunge qualcosa.

Reactions: erco

Classifica generale Winter Cup 2024