Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Non c'è il rischio di dover cambiare tutto, c'è la certezza conoscendo i miei polli.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.938
8.050
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho letto tutta la discussione e, al di la delle economie di scala di cui non ne so una cippa, della guerra disk vs rim, francamente 4000€ mi sembra un prezzo assurdo.....e poi, dal lato estetico se metto a confronto l'alluminio lucido dei freni skeleton, del pantografo del cambio, il carbonio della biella, della guarnitura e dei comandi del mio centaur 2011 beh.....Shimano non è mai arrivata ai livelli di Campagnolo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.814
4.195
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

In realta' facilita e non di poco il montaggio perche' i cavi del cambio non devono piu' passare nel manubrio, nello sterzo e nel tubo diagonale ma semplicemente partono dal reggisella ed arrivano ai due deragliatori che peraltro sono piu' piccoli e con una forma decisamente piu' bella di quei mallopponi di sram; secondo me la soluzione e' ottima sia per il montaggio che per l'eventuale sostizione in caso di difetto

vaigatto

Novellino
15 Agosto 2008
94
5
firenze
Visita sito
Bici
viner mitus plus
Io ho avuto Shimano su diverse bici ( inoltre uso prodotti di questa marca nella pesca da prima che molti di voi fossero ancora nati, purtroppo per me) e sono stato sempre soddisfatto del suo funzionamento, nel 2008 si 2008 ho comprato una bici Campagnolo Chorus 11v. forse una delle prime in assoluto con 11velocità venduta in Toscana. Risultato mai perfettamente funzionante anche se esteticamente è ancora un gruppo molto bello.
Risultato: dopo varie peripezie rimandato in fabbrica per sostituzione cambio e leva destra difettosi fin dal progetto per essere sostituiti con una nuova e modificata produzione. Nello stesso periodo parlato con professionisti ( non posso fare nomi)che usavano i primi Record e Super Record su bici De Rosa, i meccanici dovevano fare dei misti per farli funzionare almeno alla peggio che non vi dico..... poi col passare del tempo penso che tutto sia tornato sulla retta via, ma all'inizio..... Oggi ho acquistato una nuova BDC Cube con Ultegra 12v. appena presentato , consegna prevista a Dicembre a 3500 euro. Sono quasi sicuro che non ne sarò deluso...

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.843
1.619
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Specialized ha fatto tot bici e abbigliamento in edizione limitata apposta anche per Sagan se è per questo....ma non perchè Sagan gli ha detto fammi quella bici...come non glielo ha detto Boonen
Boonen aveva necessità di una taglia non disponibile tanto che fino a quando non era disponibile il telaio monoscocca era l'unico in squadra a pedalare su un telaio in alluminio su misura
Se garantisci vittorie e visibilità ti accontentano,e se a chiederlo non è un solo un corridore ma una delle squadre più vincenti non vedo perché non dovrebbero essere accontentati, c'è anche da dire che i gruppi rim non li ha usati solo la ineos

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Va bene, allora Shimano fa ancora i rim perchè glielo ha chiesto Pinarello, che glielo ha chiesto Brailsford, che glielo ha chiesto Bernal....che al mercato mio padre comprò.

Deflagrato

Novellino
12 Agosto 2021
50
5
34
Lecco
Visita sito
Bici
Pinarello fp4
Va bene, allora Shimano fa ancora i rim perchè glielo ha chiesto Pinarello, che glielo ha chiesto Brailsford, che glielo ha chiesto Bernal....che al mercato mio padre comprò.
Le stanno sparando grosse, fanno i rim perché non solo ineos ma nelle tappe di montagna sono usati ancora fa molti, oltre che si testimonia qui esserci gente che li preferisce ai disc, state tranquilli che se i rim non vendessero non li farebbero più

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.843
1.619
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io i rim finché li fanno continuerò a usarli, di questo sono contento.
In realtà i rim sono usati sia a livello amatoriale che professionistico, c'è poco da meravigliarsi se Shimano continua a produrli per l'alta gamma,l',unica novità è aver relegato alla medio bassa gamma il meccanico, magari perché un dura ace meccanico rischiava di vendere di più

Reactions: franksigna

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.553
25.910
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Continua a produrli ma non è che ci creda molto, ha investito 0 sui rim

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.938
8.050
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quando ho iniziato io ad andare in bici i gruppi 11v erano molto costosi però so che la prima serie 11v campagnolo ha avuto dei difetto di gioventù, come tutte le novità (anche sul mercato delle auto le prime serie dei modelli hanno peccati di gioventù che vengono risolti col tempo) oppure può capitare il gruppo sfigato esattamente come le auto. Io stavo parlando dal punto di vista della qualità dei materiali in cui campagnolo è sempre stato migliore rispetto a shimano e non sempre costavano una esagerazione in più.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.814
4.195
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Continua a produrli ma non è che ci creda molto, ha investito 0 sui rim

Non c'e' nulla da investire in qualcosa che funziona, basta ripresentarlo uguale. Io capisco che nel mondo annoiato di oggi si ha sempre fame di novita', di qualcosa di diverso, ma quando una cosa funziona non serve cambiarla. In fin dei conti un cambio deve cambiare ed un freno frenare, non "dialogare" con i nostri smartphone o altre nefandezze del genere

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.553
25.910
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Non si investe nulla solo in un prodotto dalla morte certa, dove si può guadagnare si investe eccome....
Peraltro se lo vuoi meccanico beh non esiste più...

Reactions: Ipercool and sepica

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non c'e' nulla da investire in qualcosa che funziona, basta ripresentarlo uguale. ...........
Infatti mi chiedo perchè si sia arrivati alle 12 v? Le 8 non funzionavano? Le 9 nemmeno? Le 10 neppure? Manco le 11?
All'improvviso hanno deciso di non investire in qualcosa che funziona....ma solo in qualcosa. In altro che funzionava invece ci hanno investito. Gli avrà suggerito Pinarello, CEO ombra di Shimano, su cosa investire (a spese nostre) e su cosa no.

Ultima modifica:
Reactions: Barbo and andry96

Classifica generale Winter Cup 2024