e cmq io nn vedo + tante bici economiche qua da me sui colli, ormai siamo dai 5000 euro in su...
perché ti cade l'occhio su quelle....
e cmq io nn vedo + tante bici economiche qua da me sui colli, ormai siamo dai 5000 euro in su...
assolutamente inavvertibile tra 105 e ultegra (ma anche con il dura ace bisogna avere certe doti abbastanza mistiche)Domanda per chi li ha provati entrambi: la differenza di funzionamento fra 105 e Ultegra meccanici è così marcata e avvertibile? Parlo di funzionamento, non del peso.
Funzionamento identico, però il 105 è da ciclopoveriLeggevo ora su un sito francese, dove il giornalista ha paragonato i prezzi al lancio dell'ultegra 12v con l'11v
Vedi l'allegato 300644
60€ in meno per il 12v rim e 70€ in più per il disc. Alla fine il prezzo di listino è lo stesso, da vedere se calerà con tempo e la disponibilità (non che un Ultegra 11v di2 l'abbiano mai regalato...)
Per chi vorrà il meccanico immagino bisognerà "accontentarsi" del 105...
Domanda per chi li ha provati entrambi: la differenza di funzionamento fra 105 e Ultegra meccanici è così marcata e avvertibile? Parlo di funzionamento, non del peso.
BENE, per le randonee allora userò sram, portandomi in tasca le batterie di scorta, ... e altro peso e oggetti da portare ... batterie per il cell, batterie per il garmin e per le luci siamo ritornati all'era delle percussioni! Mi sa che la prossima allora sarà un 1x13 v ... solo facessero un ciclocomputer con la sim, lascerei pure a casa il cell.Sinceramente io non capisco tutta questa resistenza di tanti al cambio elettronico. Se ne fate una questione di costi posso capire: il meccanico fa tutto quello che può fare un elettroattuato spendendo una cifra inferiore.
Se ne fate una questione di affidabilità però non vi seguo più... Leggo di persone che per fare randonnee si affiderebbero al solo meccanico. L'elettronico si regola con molta più facilità del meccanico, e senza attrezzi. E se si rompe? Statisticamente non so cosa sia più probabile tra la rottura di una fune magari usurata dalla frizione o la rottura di un cavetto elettrico alloggiato all'interno del telaio. Poi non so in quanti durante un'uscita o una rando si portano appresso cavi e guaine...
Il cambio elettroattuato è il futuro, che lo si voglia o no. Mi piacerebbe poter leggere o sentire i commenti dei ciclisti nel 35 quando venne introdotto per la prima volta il cambio a bacchetta. Probabilmente ci sarà stato qualcuno che preferiva o riteneva più affidabile smontare e girare la ruota...
Però partendo dal presupposto che se fanno un qualcosa, cioè immettere sul mercato il rival e 105 elettronici, è perché sanno che avranno un tornaconto.Ovviamente no, considera che questo discorso andrebbe visto a livello mondiale e sarebbe curioso sapere quali sono realmente i numeri reali che ci sono dietro le vendite dei singoli gruppi ( ho cercato ma non ho trovato nulla) in modo da capire quali siano nella realtà le cifre esatte di vendita in modo da sfatare o confermare certi assiomi che ultimamente si sono diffusi.
Usa il cell come ciclocomputer.BENE, per le randonee allora userò sram, portandomi in tasca le batterie di scorta, ... e altro peso e oggetti da portare ... batterie per il cell, batterie per il garmin e per le luci siamo ritornati all'era delle percussioni! Mi sa che la prossima allora sarà un 1x13 v ... solo facessero un ciclocomputer con la sim, lascerei pure a casa il cell.
Samuel, ma questo discorso potrebbe essere fatto anche nei confronti delle bici di bassa gamma:Se vuoi spenderne 3/4000 in più per una bici che va uguale, ma non ci vedi i cavi, accomodati.
Samuel, ma questo discorso potrebbe essere fatto anche nei confronti delle bici di bassa gamma:
Esempio per restare in tema "negozietto Pinarello": "se vuoi spendere 8000 euro in più per una Dogma F rispetto a una Razha che va uguale, accomodati."
Il fatto è che il top di gamma Canyon offre qualcosa meno in termini estetici rispetto ad altri top di gamma. Si può dire che è un top di gamma meno aggiornato, come si può dire che tale aggiornamento sia irrilevante (anche se un dettaglio che ti fa apprezzare di più una bici non può considerarsi del tutto irrilevante).
Saluti.
Paragonato in che termini.. hai seguito il discorso ?Dimmelo tu di cosa parliamo di fatto hai paragonato un apparecchio elettronico ad un mezzo di locomozione
Poco.. ma il gruppo non è composto solo dai cambi ci vogliono anche i comandi.. convieni ?!se parliamo del cambio posteriore, fatto salvo la molla osa cambia tra l'elttronico e il meccanico a livello di leveraggi e meccanismi?
Se devo spendere 3/4000 euro in più per un dettaglio del genere, dico anche No grazie.Samuel, ma questo discorso potrebbe essere fatto anche nei confronti delle bici di bassa gamma:
Esempio per restare in tema "negozietto Pinarello": "se vuoi spendere 8000 euro in più per una Dogma F rispetto a una Razha che va uguale, accomodati."
Il fatto è che il top di gamma Canyon offre qualcosa meno in termini estetici rispetto ad altri top di gamma. Si può dire che è un top di gamma meno aggiornato, come si può dire che tale aggiornamento sia irrilevante (anche se un dettaglio che ti fa apprezzare di più una bici non può considerarsi del tutto irrilevante).
Saluti.
Un bel condensato di fregnacce. Complimenti!!!!la pinarello è la ferrari delle bici conosciuta a livello mondiale (non ho pinarello non me la posso permettere) me la stai screditando ...inizio a pensare perchè non ha MAI dato una bici da provare a bdc-mag (agli altri però le ha date)
io continuo a non accettare questo paragone e questo modo di dire "vanno uguali"Samuel, ma questo discorso potrebbe essere fatto anche nei confronti delle bici di bassa gamma:
Saluti.
me stai a fa usci scemo...i comandi lhodetto al primo msg, "fatto salvo per le leve" .....Poco.. ma il gruppo non è composto solo dai cambi ci vogliono anche i comandi.. convieni ?!
Ma poi di che molla parli
certo, ma non si era detto anche che il peso non fa un top di gamma? :):)C'è da considerare quello a cui uno ritiene essere prioritario per definire una bici TDG, se si ritiene che piò essere considerata tale una bici esteticamente pulita ma con un peso non da TDG oppure una bici con qualche cavo a vista ma con un peso sotto il limite UCI nonostante i dischi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?