sicuro, così come non spendo 8000 euro in più per la Dogma F perché è più aerodinamica della Gan di x% e risparmio 200 grammi...Se devo spendere 3/4000 euro in più per un dettaglio del genere, dico anche No grazie.
vero che non le spendo??
sicuro, così come non spendo 8000 euro in più per la Dogma F perché è più aerodinamica della Gan di x% e risparmio 200 grammi...Se devo spendere 3/4000 euro in più per un dettaglio del genere, dico anche No grazie.
Ma un dato di fatto può essere considerato tale solo dopo che è passato il tempo che tu ritieni essere il ciclo di vita dei gruppi elettronici.I gruppi elettroattuati hanno ciclo di vita di circa 5 o 6 anni non di più per via dei componenti elettronici e i motorini miniaturizzati.
Questo è un dato di fatto.
I gruppi meccanici basta cambiare i cavi ogni due anni e te li porti avanti almeno 10 di anni.
Questa cosa degli elettroattuati è negativa anche per il mercato dell'usato.
Avete il coraggio a comprarne uno con già 3 o 4 stagioni sul groppone? Invece un bel dura ace o ultegra meccanico se tenuto bene vai quasi sempre tranquillo.
sì, "va uguale" era un modo approssimativo per riassumere il concetto.io continuo a non accettare questo paragone e questo modo di dire "vanno uguali"
Una ferrari e una Punto sono macchine,hanno costi completamente diversi,ma non vanno uguali,stessa cosa e' per le bici,ok non fai una salita 1 minuto piu' veloce tra una ed un'altra,ma in termini di comodita',guida,le differenze si sentono eccome
I gruppi elettroattuati hanno ciclo di vita di circa 5 o 6 anni non di più per via dei componenti elettronici e i motorini miniaturizzati.
Questo è un dato di fatto.
Senza nessuna polemica neanche da parte mia, questa cosa che il peso non fa un top di gamma (cosa che in generale non condivido) è venuto fuori da quando sono stati introdotti i dischi e i pesi sono notevolmente aumentati, specie all'inizio. Fino a quel momento credo che nessuno avrebbe definito una bici TDG, non dico una bici da 8 kg e passa, ma neanche una di 7. Le bici top rim erano molto più orientate verso i 6 kg..... poi è cambiato tutt e il peso non è più stata una discriminante così importante. Ora vedo che il prezzo è un elemento molto importante. Definire bici da 5/6.000 € come gamma media, secondo me non ha alcun senso. Forse dovremmo ricordare, e ahimè io lo ricordo molto bene, quanti erano quei soldi convertiti in vecchie Lire.certo, ma non si era detto anche che il peso non fa un top di gamma? :):)
Sennò Sir Wiggins come lo vinceva il tour in sella a una "pesantissima" Dogma 65.1?
Non voglio entrare in una diatriba su peso/prestazioni/estetica, il mio messaggio rivolto a Samuel era solo per specificare che ciò che paghiamo in più può essere sempre relativizzato a favore o sfavore della tal maggiorazione.
Giusto! I gruppi meccanici durano molto di più di 10 anni!!!Capisco che qualcosa possa proprio non piacere, ma cerchiamo di non spararle proprio troppo grosse.
Quanto al fatto che abbia o meno dato in prova bici a bdc-mag, francamente non lo so e non lo ricordo. Forse @Ser pecora se lo ricorda. Ma che lo dici a me fa solo che ridere. Io sono un utente come gli altri 100mila, il Mag non è mio
Ma poi dico…ma perché le riviste del settore quando provano una Bdc se la comprano o gliela dà l’azienda stessa ???Ora che mi ci fai pensare potrebbe essere che Pinarello non ci dia le bici perché convinto anche lui che tu sia il proprietario di questo sito o lavori per esso....porco càn...Fausto! samuelgol nol lavoa par noiartri!!! el xe uno un póre gramaz ch'el no c'entra gnente!
Ormai tanti si fanno il loro film basato su impressioni, mezze frasi, cose a caso....e poi vive secondo questa pseudorealtà. Non serve nemmeno che qualcuno ti dia la pillola rossa o blu, ognuno se la fa e se la ingoia da solo.
Si ma c'è un limite a quel che si paga in più per il nulla. Ora io posso anche spendere 500 euro in più per delle ruote migliori. Ma se voglio un top di gamma senza fili a vista, non è che spendo 4000 euro in più di un altro top di gamma con qualche cavo a vista. Ma non ci penso proprio.certo, ma non si era detto anche che il peso non fa un top di gamma? :):)
Sennò Sir Wiggins come lo vinceva il tour in sella a una "pesantissima" Dogma 65.1?
Non voglio entrare in una diatriba su peso/prestazioni/estetica, il mio messaggio rivolto a Samuel era solo per specificare che ciò che paghiamo in più può essere sempre relativizzato a favore o sfavore della tal maggiorazione.
Certa gente vive in un mondo parallelo tutto suo.............
Ormai tanti si fanno il loro film basato su impressioni, mezze frasi, cose a caso....e poi vive secondo questa pseudorealtà. Non serve nemmeno che qualcuno ti dia la pillola rossa o blu, ognuno se la fa e se la ingoia da solo.
Le dà l'azienda e poi se le riprende. Le aziende hanno bici test da mandare in giro apposta per quello. Ci mancherebbe che le riviste si comprassero ogni anno decine di bici da tot mila euro.Ma poi dico…ma perché le riviste del settore quando provano una Bdc se la comprano o gliela dà l’azienda stessa ???
Ovviamente ero ironico, so bene come funziona, ma evidentemente c’è ancora qualcuno che non lo sa…Certa gente vive in un mondo parallelo tutto suo.
Le dà l'azienda e poi se le riprende. Le aziende hanno bici test da mandare in giro apposta per quello. Ci mancherebbe che le riviste si comprassero ogni anno decine di bici da tot mila euro.
I ciclocomputer con la sim ci sono!BENE, per le randonee allora userò sram, portandomi in tasca le batterie di scorta, ... e altro peso e oggetti da portare ... batterie per il cell, batterie per il garmin e per le luci siamo ritornati all'era delle percussioni! Mi sa che la prossima allora sarà un 1x13 v ... solo facessero un ciclocomputer con la sim, lascerei pure a casa il cell.
Ok ma se Software lo rendono obsoleto.. Amen fatta obsolescenza programmata..Capisco che qualcosa possa proprio non piacere, ma cerchiamo di non spararle proprio troppo grosse.
il motore è un mezzo di locomozione il ciclocomputer no,o meglio non è un qualcosa che a ha che fare con la locomozione della bicicletta,cosi come il misuratore di potenza il navigatore e qualsiasi oggetto elettronico che ruota attorna alla bici e che non è necessario per farla andare avantiParagonato in che termini.. hai seguito il discorso ?
Se poi te ne esci che un cambio elettroattuato -quindi che necessita di energia- ha bisogno di essere alimentato come un motore.. dimmi tu se il paragone ci sta
Okay.. capito, non sai più a che santi aggregartiil motore è un mezzo di locomozione il ciclocomputer no, o meglio non è un qualcosa che a ha che fare con la locomozione della bicicletta
io...ma e preferisci che ti dia ragione lo faccio hai paragonato la bicicletta ad un ciclocomputer se per te sono la medesima cosa a me sta bene, si in effetti hanno entrambe la batteria adesso per andare avantiOkay.. capito, non sai più a che santi aggregarti
Urca il mio di2 ha ben 6 anni, spero che non mi esploda la bici da un giorno con l'altro.I gruppi elettroattuati hanno ciclo di vita di circa 5 o 6 anni non di più per via dei componenti elettronici e i motorini miniaturizzati.
Questo è un dato di fatto.
I gruppi meccanici basta cambiare i cavi ogni due anni e te li porti avanti almeno 10 di anni.
Questa cosa degli elettroattuati è negativa anche per il mercato dell'usato.
Avete il coraggio a comprarne uno con già 3 o 4 stagioni sul groppone? Invece un bel dura ace o ultegra meccanico se tenuto bene vai quasi sempre tranquillo.
Non durerà molto più a lungo...Urca il mio di2 ha ben 6 anni, spero che non mi esploda la bici da un giorno con l'altro.
(Comunque qualche mese fa provai a portare a zero da totalmente carica la batteria e misurare i km e mi ha fatto 1300km)
Uomo avvisato mezzo salvato.
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