Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sai dirmi perchè?
Mi pare che @SCR1 spiegò questa cosa con la ragione che le alette di dissipazione del calore presenti sul disco, in realtà aumentassero anche la temperatura della pista frenante rendendola più morbida e suscettibile di consumo. Ricordo una cosa del genere.
Io il perchè non lo so, so solo che in oltre 15 anni di uso dischi, anche in condizioni più severe, mai ho rilevato una consunzione come con gli attuali Duraace e Xtr.

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.376
9.278
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non voglio polemizzare ma hai scritto "più interessante nelle soluzioni di sram" : io francamente continuo a non vedere soluzioni "interessanti" ... mi sembra fondamentalmente il di2 11v portato a 12v e poco più
innovazione davvero poca se non nulla: poi, come detto, funzionerà benissimo come i precedenti ma il mio dubbio, cioè se basterà per riprendersi\mantenere le quote di mercato contro competitor più aggressivi, rimane

Reactions: antonio.biker

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.067
2.798
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per , tu hai esperienze in MTB, cosa un po diversa giusto ?...cosa che se ne sono accorti pure le case costrutttrici.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.599
5.242
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
anche qui.. se l'ultegra costa 2000 vuol dire che cube a 1400€ ti da TUTTO

I prezzi di listino lasciano il tempo che trovano. Alla fine conta il prezzo della bici montata. Certo che se la confrontiamo con la stessa montata force axs la differenza mi pare tanta. 3500 l'ultegra contro i 4250 del force sono 750€

Reactions: Tapinaz

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.567
1.986
45
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
ma non se ne trovano in giro da praticamente 1 anno.....non credo sia possibile trovar qualcosa,infatti la mia preoccupazione,che in futuro non riesco a trovare piu' nulla da sostituire per usura,ma speriamo non sia cosi

Io il Di2 11v l'ho montato qualche mese fa sulla mia Venge, si fa fatica ma si trovano

Io difficilmente faccio post critici sui prezzi, a me il gruppo non dispiace ma 4000 €...quando con 2700 € metti su il Di2 11v o il 12v SRAM. Costa meno anche Campagnolo, che esteticamente parlando è decisamente meglio....

Per un pignone e un sistema wireless, che hai fini estetici cambia nulla con l'attuale integrazione dei cavi di tutte le bici è un aumento dettato solo dal mercato e dalla novità che difficilmente giustificherebbero la spesa secondo me

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.552
25.908
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh le soluzioni vecchie o nuove sempre migliori sono
Chiaro che non è una rivoluzione, ma se i competitor per fare concorrenza devono inventarsi soluzioni discutibili preferisco comunque il di2

Reactions: jacknipper
23 Ottobre 2015
6.570
3.951
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
anche qui.. se l'ultegra costa 2000 vuol dire che cube a 1400€ ti da TUTTO
2000 é il prezzo al pubblico, bisogna vedere quanto lo fanno pagare a chi lo monta di serie.

Mi sa che sarebbe meglio aspettare un po' a vedere i listini di tutti i costruttori e quante bici venderanno allestite così.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.552
25.908
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Più che altro i dischi shimano sono in alluminio ( interno) e inox esterno che resta più morbido dei classici dischi in acciaio

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.599
5.242
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
2000 é il prezzo al pubblico, bisogna vedere quanto lo fanno pagare a chi lo monta di serie.

Mi sa che sarebbe meglio aspettare un po' a vedere i listini di tutti i costruttori e quante bici venderanno allestite così.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
parlavi di una scarsa affidabilità dei dischi/freni ,ma le tue passate esperienze sono piu su MTB, cosa molto diversa dalla strada
Si, le mie esperienze sono più anni di mtb che non di bdc, ma i dischi quelli sono, le pastiglie quelle sono e in mtb l'uso è certamente più gravoso a cominciare dallo sporco che contamina tutto. In mtb non ho mia dovuto sostituire un disco....se non per metterne uno diverso, più leggero o di diametro diverso. Per consunzione mai. Gli attuali XTR, come anche i Duraace, invece sono di burro.
Non capisco nel tuo post cosa intendevi che le vase se ne sono accorte....che io ho più esperienza in mtb?

Classifica generale Winter Cup 2024