Perché ???La mia gurnitura Ultegra FC-R8000 non rienta... serie RJ. Non se se esserne felice o meno...
Io la interpreto che se sei fuori dall'europa devi chiamare l'help line al numero di telefono per capire cosa fare. Dubito che tutti i rivenditori shimano vengano formati ed abilitati a fare questa operazione... Comunque vedremo dopo il primo ottobre.Quello vale se sei fuori dall'Europa
Che brutta vicenda, guarniture presenti sul mercato da più di due lustri e l'ultima serie 4 anni fa.Il costo del meccanico per lo smontaggio e il rimontaggio chi lo sostiene?
Non lavorano a babbo morto.
Lasciando stare il periodo di inutilizzo e quelli che sono esperti nel campo e fanno tutto da soli.
Sul sito europeo, nelle FAQ hanno messo il link per trovare il rivenditore più vicino, poi se ne metteranno uno apposito vedremoIo la interpreto che se sei fuori dall'europa devi chiamare l'help line al numero di telefono per capire cosa fare. Dubito che tutti i rivenditori shimano vengano formati ed abilitati a fare questa operazione... Comunque vedremo dopo il primo ottobre.
Era così per dire... se sono certi che la mia guarnitura non presenterà problemi, me la tengo volentieri Sperando di non scoprire successivamente che il difetto è esteso anche ad altri lottiPerché ???
Maròòò, come siete tragici! Non mi sembra un così grosso sbattimento farsi un giro dal rivenditore... visto che ne va anche della nostra sicurezzaChe brutta vicenda, guarniture presenti sul mercato da più di due lustri e l'ultima serie 4 anni fa.
Il QCM di shimano praticamente inesistente.
Si legge che dovrebbe essere tutto a spese loro ma l'ispezione è un'operazione che porterà via tempo, occuperà la postazione e non prevede pagamento pronto cassa. Qui da me almeno, nel raggio di 50km ci sono solo 3 negozi: se tutti quelli che abbiamo shimano andiamo li si son ripuliti...
(se poi devo fare più di 100Km tra A/R per l'ispezione, visti i costi del carburante, il tempo, giornata di lavoro persa ecc altro che gratis...).
Certo se ce l'hai sotto casa o non sei parte in causa...Maròòò, come siete tragici! Non mi sembra un così grosso sbattimento farsi un giro dal rivenditore... visto che ne va anche della nostra sicurezza
Al momento devi aspettare, ci saranno ulteriori comunicazioni a breve. Comunque sarà da portare nei centri shimano (non è chiaro se qualsiasi rivenditore o solo quelli autorizzati ad effettuare questa operazione)È necessario inviare la guarnitura al negozio dove la si è acquistata oppure ad un qualsiasi centro Shimano?
Non credo che il meccanico farà qualche cosa di diverso da quello indicato in questo video...Io da 4 anni e mezzo ho la serie QI (Ultegra FC-R8000), ci sono dentro in pieno. Vedremo cosa viene fuori dall'ispezione, ma temo che il risultato lo deciderà il meccanico secondo il proprio interesse economico/voglia di lavorare, a prescindere dalle scrupolosissime indicazioni della casa madre Shimano. Vedremo.
ma va... tutte le mie (tante) bici le ho prese a parecchi km da casa. Fossero questi i problemi... comunque se ti dà così fastidio portarla dal meccanico, puoi tenerla com'è e hai risolto il problema. Io non lo farei...Certo se ce l'hai sotto casa o non sei parte in causa...
@LumiPuoi approfondire il punro che non mi è chiaro come/da chi sia stato coinvolto CPSC e cosa stia facendo esattamente?
e io ho una durace e un'ultegra... guarda che è una bella assunzione di responsabilità da parte del meccanico se non effettua la sostituzione e poi succede qualcosaIo da 4 anni e mezzo ho la serie QI (Ultegra FC-R8000), ci sono dentro in pieno. Vedremo cosa viene fuori dall'ispezione, ma temo che il risultato lo deciderà il meccanico secondo il proprio interesse economico/voglia di lavorare, a prescindere dalle scrupolosissime indicazioni della casa madre Shimano. Vedremo.
Da una parte difficile dire cosa potessero fare di diverso. Dall'altra e' un'ovvia seccatura; io pure ho dovuto cambiare una pedivella ormai parecchi anni fa, penso proprio fosse l'ultegra incriminata - e comunque ne ho sentite diverse di persone con lo stesso problema, che peroChe brutta vicenda, guarniture presenti sul mercato da più di due lustri e l'ultima serie 4 anni fa.
Il QCM di shimano praticamente inesistente.
Si legge che dovrebbe essere tutto a spese loro ma l'ispezione è un'operazione che porterà via tempo, occuperà la postazione e non prevede pagamento pronto cassa. Qui da me almeno, nel raggio di 50km ci sono solo 3 negozi: se tutti quelli che abbiamo shimano andiamo li si son ripuliti...
(se poi devo fare più di 100Km tra A/R per l'ispezione, visti i costi del carburante, il tempo, giornata di lavoro persa ecc altro che gratis...).