News Shimano richiama 760.000 pedivelle stradali Hollowtech dopo aver ricevuto 4.500 segnalazioni di incidenti

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
270
89
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Portato la bici in negozio,cicli mattio,è stata ispezionata guarnitura e pedivella,il meccanico ha detto che non ha visto crepe,quindi ok,casomai in futuro vedessi qualcosa di strano,di riportargliela,poi messo grasso bianco e rimontata la pedivella,pagato niente
Penso che le prime avvisaglie siano gli scricchiolii, comunque buon per te che si è tutto risolto così.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.003
1.108
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Portato la bici in negozio,cicli mattio,è stata ispezionata guarnitura e pedivella,il meccanico ha detto che non ha visto crepe,quindi ok,casomai in futuro vedessi qualcosa di strano,di riportargliela,poi messo grasso bianco e rimontata la pedivella,pagato niente

Che sono molto seri peraltro. Ieri parlavo con il mio meccanico e mi diceva che la cosa è una manna dal cielo per lui perché sono un sacco di interventi e persone che vanno in negozio (e lui ha appena riaperto). Ma nella sua carriera ne ha viste un paio rompersi. Con ampi segnali precedenti, tipo che le corone avevano gioco, rumori vari. Fosse per lui le cambia tutte perché nel 50% dei casi la gente ne compra comunque una per non stare fermo. Ma non ne vede il caso al momento. Anzi mi diceva che per lui Shimano è da ammirare perché alla fine chi riceverà guarniture nuove è gente che le usava da 5/6 anni e se la ritroverà nuova nonostante l’evidente usura.

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
562
313
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ma così d‘improvviso!? Non hai avvertito rumori scricchiolii?
Si era già un paio di settimane che c'era qualche rumore ma pensavo arrivasse dai pedali... non c'avevo fatto caso. Puntavo a finire le corse e poi portare la bici a far la revisione di fine stagione.

Questa settimana ho fatto qualche giro e mi son convinto anche a cambiare i pedali, stesso problema.
Ho fatto vedere la bici all'assistenza meccanica della corsa e non mi hanno fatto notare nulla.
Ieri primi 60km con rumori ma senza problemi. Poi qualche rilancio in piedi cattivo e si è via via amplificato il problema con rumori sempre più importanti e con pedalata sempre più problematica. Al km 180 da seduto e con salita pendente si è aperto tutto e da lì ho tirato eresie vere.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.003
1.108
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Si era già un paio di settimane che c'era qualche rumore ma pensavo arrivasse dai pedali... non c'avevo fatto caso. Puntavo a finire le corse e poi portare la bici a far la revisione di fine stagione.

Questa settimana ho fatto qualche giro e mi son convinto anche a cambiare i pedali, stesso problema.
Ho fatto vedere la bici all'assistenza meccanica della corsa e non mi hanno fatto notare nulla.
Ieri primi 60km con rumori ma senza problemi. Poi qualche rilancio in piedi cattivo e si è via via amplificato il problema con rumori sempre più importanti e con pedalata sempre più problematica. Al km 180 da seduto e con salita pendente si è aperto tutto e da lì ho tirato eresie vere.

Azz però io la bici la controllo, non l’avrei usata una guarnitura così a prescindere.

Poi ci sta tutto, in particolare se eri in gara.

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
562
313
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Azz però io la bici la controllo, non l’avrei usata una guarnitura così a prescindere.

Poi ci sta tutto, in particolare se eri in gara.
Di solito controllo tutte le cose fondamentali ( freni, dischi, fissaggio viti, forcella), guarnitura sinceramente è l'ultima cosa che guardo perché non immaginavo fosse possibile che si rompesse. Visto che oltretutto non ho preso botte o altro.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.003
1.108
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Comunque adesso terno al lotto perché come da indicazioni shimano serve la prova d'acquisto

Ma sei sicuro? Prova a sentire un service secondo me non lo chiedono. Comunque bisogna iniziare a tenere tutto, quest’anno sono stato a Livigno ad allenarmi e anche se la bici l’ho presa usata mi hanno rotto le palle alla dogana Svizzera . Ormai io compro, scannerizzo e salvo su una cartella nel cloud.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.003
1.108
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ovviamente non hai scontrini anche di importo simile da chi l’hai presa?

Sennò girano le scatole ma tieni conto che un guarnitura così la trovi a poco più di 200 euro di cui almeno 100 sono corone. Considerato che staresti senza per un po… amen.

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
562
313
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ovviamente non hai scontrini anche di importo simile da chi l’hai presa?

Sennò girano le scatole ma tieni conto che un guarnitura così la trovi a poco più di 200 euro di cui almeno 100 sono corone. Considerato che staresti senza per un po… amen.

Nein avevo preso gruppo completo a distanza da negozio. Speriamo bene... le corone nuove ce le avrei già, basterebbe la guarnitura :doh::doh::doh:.
Ad ogni modo a me quello che rompe di più ( visto che non ci sono altri danni) è il ritiro di ieri :evil::evil::evil::evil:

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
562
313
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
In questi casi non serve la prova d'acquisto,infatti quando si inseriscono i dati e foto sul sistema B2B Shimano il campo relativo allo scontrino lo da' come opzionale.Naturalmente non devi farla passare come garanzia ma farla rientrare nella procedura di ispezione Shimano.
Dove la posso trovare scritta questa cosa? Così almeno so cosa dire

Ultima modifica:

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.003
1.108
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Nein avevo preso gruppo completo a distanza da negozio. Speriamo bene... le corone nuove ce le avrei già, basterebbe la guarnitura :doh::doh::doh:.
Ad ogni modo a me quello che rompe di più ( visto che non ci sono altri danni) è il ritiro di ieri :evil::evil::evil::evil:

Vabbè ma avrai ben pagato con carta o simili? Se vai sul sito del negozio magari puoi ancora scaricare la fattura, oppure la richiedi nel caso. Diverso è se fossi passato in negozio e diciamo che il negoziante si è messo in tasca il cash.

Classifica generale Winter Cup 2024