News Shimano richiama 760.000 pedivelle stradali Hollowtech dopo aver ricevuto 4.500 segnalazioni di incidenti

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Non e' questa la procedura indicata da Shimano.Una volta eseguita l'ispezione e fatte le foto si apre il portale riservato ai rivenditori e con una procedura guidata si caricano dati e foto e si indica l'esito dell'ispezione,se negativo si caricano le foto del difetto e una spiegazione scritta,in seguito quando Shimano analizza la pratica in automatico spedisce la guarnitura nuova,la decisione e responsabilità di utilizzare la guarnitura spetta al cliente senza nessuna liberatoria.Nel caso di esito positivo si chiude la pratica e si riconsegna la bici al cliente.Sinceramente non capisco perche' uno Shimano Center deve utilizzare una procedura diversa da quella indicata da Shimano.
Io penso che la procedura usata dal Trek Store di Verona sia in linea con quanto dice Shimano... semplicemente mi avranno spiegato male la cosa oppure l'ho capita male io... Di sicuro però mi hanno parlato della liberatoria nel caso in cui volessi usare la guarnitura con esito negativo. Qui ritengo che siano i legali del Trek Store che avranno consigliato di fare cosi invece di lasciare il cliente a piedi...

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Sono ormai quasi due mesi che attendo la sostituzione… Mi auguro almeno che stiano privilegiando quelli che sono a piedi (io mi sono organizzato acquistando una guarnitura nuova).
Come scritto sopra a me avevano detto che in caso di attesa lunga per la sostituzione avrei potuto firmare una manleva e continuare ad usare la guarnitura a mio rischio e pericolo...

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti, ieri ho ritirato finalmente la mia bici, dopo un'attesa di circa un mese e mezzo, mi è stata sostituita appunto la guarnitura con il modello FC08. Le pedivelle sono le stesse dell'Ultegra FC8100 12v ma con corone 11V esteticamente devo dire non è male. Allego una foto. Vedi l'allegato 427057
Ma ti hanno cambiato anche le corone? (sembrano immacolate) Sicuro che siano quelle dell'11v e non quelle del 12v?

buoncubi

Novellino
28 Luglio 2018
46
7
36
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Non e' questa la procedura indicata da Shimano.Una volta eseguita l'ispezione e fatte le foto si apre il portale riservato ai rivenditori e con una procedura guidata si caricano dati e foto e si indica l'esito dell'ispezione,se negativo si caricano le foto del difetto e una spiegazione scritta,in seguito quando Shimano analizza la pratica in automatico spedisce la guarnitura nuova,la decisione e responsabilità di utilizzare la guarnitura spetta al cliente senza nessuna liberatoria.Nel caso di esito positivo si chiude la pratica e si riconsegna la bici al cliente.Sinceramente non capisco perche' uno Shimano Center deve utilizzare una procedura diversa da quella indicata da Shimano.
Scusa ma non ho capito una cosa: quando il meccanico apre il ticket e carica le foto nel portale dedicato, la Shimano può rifiutarsi di spedire la guarnitura oppure la spedisce sempre e comunque in automatico?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Scusa ma non ho capito una cosa: quando il meccanico apre il ticket e carica le foto nel portale dedicato, la Shimano può rifiutarsi di spedire la guarnitura oppure la spedisce sempre e comunque in automatico?
Prima di spedire la guarniture nuova Shimano analizza le foto della guarnitura difettosa caricate sul B2B a volte chiede anche ulteriori info al rivenditore.Fino adesso a noi ne ha spedite 3 su 3 che ho dichiarato difettose.

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
271
91
Visita sito
Bici
bianchi
Faccio una domanda ai più esperti, se volessi trasferire la nuova guarnitura appena sostituita FC08 su una nuova bici comprando soltanto le corone 12v secondo voi è possibile?

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
130
11
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti, scusate avevo bisogno di un'informazione riguardo a questo argomento, e cioè, le guarniture per il controllo vanno portate esclusivamente ad un centro Shimano Service o possono essere portate da qualunque meccanico che le monta???? Io abito in prov. di Venezia, ho guardato sul sito, di Shimano Service in veneto ne danno 3/4 il piu vicino è a circa una 40 di km, ho chiamato per chiedere se potevo andare (gia con le guarniture smontate) e aspettare che me le facevano, mi ha detto che non è possibile e che le dovevo lasciare la; ora ho 3 guarniture da controllare, la cosa si fa un po impegnativa.....anche il mio tempo ha un valore!!!!!! Grazie

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.930
15.524
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, scusate avevo bisogno di un'informazione riguardo a questo argomento, e cioè, le guarniture per il controllo vanno portate esclusivamente ad un centro Shimano Service o possono essere portate da qualunque meccanico che le monta???? Io abito in prov. di Venezia, ho guardato sul sito, di Shimano Service in veneto ne danno 3/4 il piu vicino è a circa una 40 di km, ho chiamato per chiedere se potevo andare (gia con le guarniture smontate) e aspettare che me le facevano, mi ha detto che non è possibile e che le dovevo lasciare la; ora ho 3 guarniture da controllare, la cosa si fa un po impegnativa.....anche il mio tempo ha un valore!!!!!! Grazie
Deve essere un punto autorizzato Shimano

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.171
950
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ci sono delle foto esempio di una guarnitura che è stata sostituita? cosa bisogna guardare?
La mia rientra nel richiamo, ma volevo capire se è potenzialmente a rischio o no

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.331
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
  • Mi piace
Reactions: turo91

Classifica generale Winter Cup 2024