News Shimano richiama 760.000 pedivelle stradali Hollowtech dopo aver ricevuto 4.500 segnalazioni di incidenti

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.108
11.615
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche la mia era ok, no non mi sono stato proprio accennati i tempi di sostituzione. Ovviamente in questo periodo non utilizzo molto la bdc faccio più o rulli, quindi non ho problemi a lasciarla qualche settimana non ho preteso una sostituzione immediata ovvio.
Non ho capito. Era ok m ate la sostituiscono lo stesso? Allora perchè il commento di prima se non hai alcun problema ad aspettare?

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.020
149
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Quando sono andato io a far vedere la mia, che per fortuna è ok, mi è stato detto cìhe il tempo di attesa per la guarnitura sostituiva è di almeno un mese, nessuno ha mai parlato di sostituzione in tempi minori o immediata.
A te hanno dato tempi di sostituzione diversi?
Per caso hai chiesto se in futuro ci sono problemi alla guarnitura è possibile la sostituzione?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.108
11.615
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Per caso hai chiesto se in futuro ci sono problemi alla guarnitura è possibile la sostituzione?
Sinceramente no. Comunque, non so se è stato scritto già, ma la procedura di controllo consiste nello smontare la guarnitura, visionarla bene, fotografarla e in ogni caso caricare le foto sul portale Shimano.
Dico questo perché ho assistito ad una telefonata di un cliente che chiedeva al meccanico di "mettere una buona parola" per far sostituire la stessa ancora prima di essere visionata.

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
381
144
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Salve Raga, io sono appena rientrato ieri sera dopo ispezione alla prima delle mie due Guarniture (tutte e due che rientrano nel richiamo) la prima due dopo ispezione mi è stata riconsegnata dicendomi che è tutto ok, dovrei chiedere qualche ricevuta o attestato dell'avvenuta verifica ? li per li non mi sono posto più di tanto il problema dovendo comunque ri andarci per far controllare la seconda.

Chiedo a voi più esperti e magari all'interno delle procedure ufficiali emanate da Shimano

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Salve Raga, io sono appena rientrato ieri sera dopo ispezione alla prima delle mie due Guarniture (tutte e due che rientrano nel richiamo) la prima due dopo ispezione mi è stata riconsegnata dicendomi che è tutto ok, dovrei chiedere qualche ricevuta o attestato dell'avvenuta verifica ? li per li non mi sono posto più di tanto il problema dovendo comunque ri andarci per far controllare la seconda.

Chiedo a voi più esperti e magari all'interno delle procedure ufficiali emanate da Shimano
Io la chiederei, per ogni possibile uso, tipo se devi vendere la bici usata

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Due settimane di attesa è un tempo accettabile, riguardo il suo "problema" la 53-39 non la fanno più
2 settimane è un tempo più che accettabile, ma mi sa che a questo ragazzo è andata bene. Notavo che la guarnitura sembra cambiata o no? Se è così è quello il modello con il quale la sostituiscono. Avevo capito che la cambiavano con il 12v però con corone da 11v.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.930
15.524
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
2 settimane è un tempo più che accettabile, ma mi sa che a questo ragazzo è andata bene. Notavo che la guarnitura sembra cambiata o no? Se è così è quello il modello con il quale la sostituiscono. Avevo capito che la cambiavano con il 12v però con corone da 11v.
Quella è la guarnitura del 12v

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.108
11.615
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Io avevo capito che in caso di sostituzione la guarnitura sarebbe stata anonima, mi fa specie vedere quella con la scritta Ultegra.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.108
11.615
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Per chi ha il da è una da 12v modificata per portare corone 11v, questo ho capito, ma mi piacerebbe avere conferma da qualcuno che ha avuto la sostituzione
Su quella della foto c'è scritto Ulteriori sopra. Il mio meccanico mi aveva detto le guarniture sarebbero arrivare anonime. Non mi riferivo ai rapporti.

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.392
1.677
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
nel frattempo, per non essere da meno, anche sram lancia una campagna di richiamo per tutte le leve AXS vendute aftermarket (red, force,rival e apex) prodotte prima di luglio 2023
1698743486689.png

1698743500172.png

1698743513364.png

• Mi piace
Reactions: nothingman76

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
149
101
43
castelnuovo garfagnana