Vedi cosa significa avere troppa potenza nelle gambeInizio bene il 2025 Vedi l'allegato 474516
La potenza è nulla,senza il controllo!Vedi cosa significa avere troppa potenza nelle gambe
Calcola che sono partito questa mattina,faccio la prima salita,tutto ok,comincio la seconda salita,a metà mi fermo per scattare una foto,parto e sento questo "TOC TOC" ripetuto quando mi alzavo sui pedali, e mi accorgo che il piede dx non si muoveva più come doveva.Per curiosità, la rottura è stata improvvisa o preceduta da qualche rumore strano?
Quindi pressochè senza particolari preavvisi, giusto per rientrare a casa.Calcola che sono partito questa mattina,faccio la prima salita,tutto ok,comincio la seconda salita,a metà mi fermo per scattare una foto,parto e sento questo "TOC TOC" ripetuto quando mi alzavo sui pedali, e mi accorgo che il piede dx non si muoveva più come doveva.
Mentre rientro a casa comincio a pensare a cosa potesse essere,tra pedale, tacchetta o suola delle scarpe!
Nulla di tutto ciò,la guarnitura spezzata.
Si,qualche rumorino ma nulla di che.Quindi pressochè senza particolari preavvisi, giusto per rientrare a casa.
Ma tu non l’avevi già sostituita?Inizio bene il 2025 Vedi l'allegato 474516
No, controllata ma non sostituita perché era ai tempi OKMa tu non l’avevi già sostituita?
Eri stato tra i primi a verificare che la tua era rientrata e nel richiamo…
Pari pari con quanto ho sperimentato io a Febbraio 2023. Guarnitura sì sostituita, ma nel frattempo ne avevo comprata un'altra visto che non c'era ancora il richiamo.Calcola che sono partito questa mattina,faccio la prima salita,tutto ok,comincio la seconda salita,a metà mi fermo per scattare una foto,parto e sento questo "TOC TOC" ripetuto quando mi alzavo sui pedali, e mi accorgo che il piede dx non si muoveva più come doveva.
Mentre rientro a casa comincio a pensare a cosa potesse essere,tra pedale, tacchetta o suola delle scarpe!
Purtroppo il controllo shimano non significa che la pedivella non sia fallata, significa solo che non si è ANCORA rotta, ma probabilmente prima o poi nelle giuste condizioni si rompono potenzialmente tutte. Se fossero seri le dovrebbero cambiare tutte (non sono sicuro ma credo lo abbiano fatto negli USA dove esiste la class action), ma invede stanno li’ a fare i conticini sul rischio che qualcuno si faccia o non si faccia male. Questa cosa mi fa veramente inc…zare …No, controllata ma non sostituita perché era ai tempi OK
E chi l’avrebbe fatto questo controllo?No, controllata ma non sostituita perché era ai tempi OK
Stessi miei sintomi, non si sarebbe rotta di colpo perché comunque è metallo, sarebbe diventato sempre più insistente il rumore fino alla rottura quasi completaCalcola che sono partito questa mattina,faccio la prima salita,tutto ok,comincio la seconda salita,a metà mi fermo per scattare una foto,parto e sento questo "TOC TOC" ripetuto quando mi alzavo sui pedali, e mi accorgo che il piede dx non si muoveva più come doveva.
Dipende da quanti watt ci stai mettendo su quando cede, forse io in pianura non la rompo, ma @Kaiser Jan in salita magari si’Stessi miei sintomi, non si sarebbe rotta di colpo perché comunque è metallo, sarebbe diventato sempre più insistente il rumore fino alla rottura quasi completa
In salita non penso salga a 500wDipende da quanti watt ci stai mettendo su quando cede, forse io in pianura non la rompo, ma @Kaiser Jan in salita magari si’
Io la mia l'ho portata dal mio meccanico di fiducia,che mi ha dato l'ok dopo aver fatto il controllo.E chi l’avrebbe fatto questo controllo?
Chi ha dato il benestare nel continuare ad usarla?
Avrebbero dovuto sostituirla anche se integra!
Infatti mi è successo in salita.Dipende da quanti watt ci stai mettendo su quando cede, forse io in pianura non la rompo, ma @Kaiser Jan in salita magari si’
Comunque penso che questo sia il risultato del continuo livellare su materiali e di conseguenza peso. I pro cambiano gruppo ogni pisciata di cane, gli amatori noIo la mia l'ho portata dal mio meccanico di fiducia,che mi ha dato l'ok dopo aver fatto il controllo.
Poi il controllo che hanno fatto non so cosa prevedeva,ma effettivamente al momento è andato tutto bene....fino ad oggi.
La cosa migliore come dici tu,è cambiarla a prescindere, per un colosso come Shimano
Hai ragione, la riduzione di peso ci sta,ma fino ad un certo punto!Comunque penso che questo sia il risultato del continuo livellare su materiali e di conseguenza peso. I pro cambiano gruppo ogni pisciata di cane, gli amatori no
Un paio di anni fa tornando a casa dal lavoro gli ultimi 10 km sentivo il pedale destro leggermente storto, arrivato a casa la pedivella aveva una cricca a metà che interessava 3/4 della larghezza e si stava staccando, l'asse del pedale si era stortato per quello.Stessi miei sintomi, non si sarebbe rotta di colpo perché comunque è metallo, sarebbe diventato sempre più insistente il rumore fino alla rottura quasi completa