Shimano Ultegra DI2

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,

sabato durante l'uscita mi si è scaricato il deragliatore anteriore; colpa mia perché non ho controllato lo stato di carica della batteria, ma non l'ho fatto perché dall'ultima ricarica non saranno passati più di 6/700km e solitamente andavo ben oltre i 1000.
Per questo volevo chiedervi: c'è modo di sapere lo stato complessivo della batteria? quanti cicli ha fatto, quanta capacità ha ancora di tenere la carica, ecc...

Inoltre, c'è modo di far salire manualmente il deragliatore anteriore, quando la batteria è scarica? mi si è scaricato sul 34 e da quel momento in poi la maggior parte dell'uscita prevedeva discesa e pianura :doh:

Grazie mille!
Ti si è scaricata la batteria, non il deragliatore, se ricordo bene questo va di default sulla corona più piccola
Per tenere sotto controllo la carica della batteria, devi avere il d-fly installato, che ti permette di vedere la carica della batteria sul Garmin o Wahoo..
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti,

sabato durante l'uscita mi si è scaricato il deragliatore anteriore; colpa mia perché non ho controllato lo stato di carica della batteria, ma non l'ho fatto perché dall'ultima ricarica non saranno passati più di 6/700km e solitamente andavo ben oltre i 1000.
Per questo volevo chiedervi: c'è modo di sapere lo stato complessivo della batteria? quanti cicli ha fatto, quanta capacità ha ancora di tenere la carica, ecc...

Inoltre, c'è modo di far salire manualmente il deragliatore anteriore, quando la batteria è scarica? mi si è scaricato sul 34 e da quel momento in poi la maggior parte dell'uscita prevedeva discesa e pianura :doh:

Grazie mille!
Non so come si verifica la salute della batteria, però nel caso lo hai attivo ti consiglio di disattivare il BT perchè anche a me ciucciava un sacco di batteria, la "drena" anche quando non lo usi, se è attivo potrebbe spiegare il fenomeno che hai osservato
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao a tutti,

sabato durante l'uscita mi si è scaricato il deragliatore anteriore; colpa mia perché non ho controllato lo stato di carica della batteria, ma non l'ho fatto perché dall'ultima ricarica non saranno passati più di 6/700km e solitamente andavo ben oltre i 1000.
Per questo volevo chiedervi: c'è modo di sapere lo stato complessivo della batteria? quanti cicli ha fatto, quanta capacità ha ancora di tenere la carica, ecc...

Inoltre, c'è modo di far salire manualmente il deragliatore anteriore, quando la batteria è scarica? mi si è scaricato sul 34 e da quel momento in poi la maggior parte dell'uscita prevedeva discesa e pianura :doh:

Grazie mille!
se hai il garmin, puoi vedere la % di carica della batteria, da centralina c'è un modo per verificare, tramite lo stato dei led ma sinceramente non ricordo perchè uso il Garmin, se scarico si posiziona automticamente su un rapporto e rimane li, se non l hai fatto disattiva il bluetooth lascia attivo solo ANT se usi un dispositivo ANT altrimenti disattiva qpure quello, la batteria dura mesi di utilizzo
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
a ogni buca Sentivo sempre un rumorino...tintinnio così ho iniziato a esplorare le leve e andare per esclusione, alla fine la causa erano le due mollette in metallo che scariche,ovvero quando non si premono i pulsanti, ballano nella sede metallica senza alcun tipo di lubrificante, vedi la foto
Da quale documento hai preso questo esploso?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
se hai il garmin, puoi vedere la % di carica della batteria, da centralina c'è un modo per verificare, tramite lo stato dei led ma sinceramente non ricordo perchè uso il Garmin, se scarico si posiziona automticamente su un rapporto e rimane li, se non l hai fatto disattiva il bluetooth lascia attivo solo ANT se usi un dispositivo ANT altrimenti disattiva qpure quello, la batteria dura mesi di utilizzo
Ciao a tutti,

sabato durante l'uscita mi si è scaricato il deragliatore anteriore; colpa mia perché non ho controllato lo stato di carica della batteria, ma non l'ho fatto perché dall'ultima ricarica non saranno passati più di 6/700km e solitamente andavo ben oltre i 1000.
Per questo volevo chiedervi: c'è modo di sapere lo stato complessivo della batteria? quanti cicli ha fatto, quanta capacità ha ancora di tenere la carica, ecc...

Inoltre, c'è modo di far salire manualmente il deragliatore anteriore, quando la batteria è scarica? mi si è scaricato sul 34 e da quel momento in poi la maggior parte dell'uscita prevedeva discesa e pianura :doh:

Grazie mille!
Quando premi un qualsiasi attuatore appena parti,il led della centralina si illumina,verde ok,rosso lampeggiante mezza carica,rosso fisso riserva....
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Quando premi un qualsiasi attuatore appena parti,il led della centralina si illumina,verde ok,rosso lampeggiante mezza carica,rosso fisso riserva....
Grazie a tutti per le risposte.
In realtà sapevo come vedere lo stato di carica della batteria, ma intendevo se ci fosse un modo per conoscere lo stato complessivo della batteria installata (se è a fine vita e quindi da cambiare), visto che mi sembra duri poco tempo rispetto al passato.
 

il proiettile

Pignone
5 Marzo 2017
102
16
Visita sito
Bici
Carrera Erakle Air
scusate la domanda idiota, da devo aggiorgnare il mio di2 con etube project. Vorrei però installare la versione Ver 4.0.3 che è compatibile con il mio caricabatteria SM-BCR2. Ma come caspita faccio? posso installare solo la versione 5? arrivo in questa schermata ma non si può cliccare da nessuna parte

 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
scusate la domanda idiota, da devo aggiorgnare il mio di2 con etube project. Vorrei però installare la versione Ver 4.0.3 che è compatibile con il mio caricabatteria SM-BCR2. Ma come caspita faccio? posso installare solo la versione 5? arrivo in questa schermata ma non si può cliccare da nessuna parte

Io ho il tuo stesso carica batterie e utilizzo l'ultima versione di e-tube senza problemi

Edit : scusa, hai ragione anche io utilizzo la vers 4
 
Ultima modifica:

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
scusate la domanda idiota, da devo aggiorgnare il mio di2 con etube project. Vorrei però installare la versione Ver 4.0.3 che è compatibile con il mio caricabatteria SM-BCR2. Ma come caspita faccio? posso installare solo la versione 5? arrivo in questa schermata ma non si può cliccare da nessuna parte



 
  • Mi piace
Reactions: il proiettile

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
143
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao ragazzi. Mi sono letto un po’ di pagine ( vecchie) e non ho capito bene una cosa. Ho preso una Scott montata Ultegra Di2 11v ultima versione ( R8000) configurata 50/34 11/32. Le ho montato il d-fly e l’ho collegata alla app Shimano ( ed ad un Garmin 530) ma la combinazione di rapporti massima che mi fa vedere è con la cassetta pignone 30. Questo dato “ falso” è legato al cambio attualmente montato? Non ci si può far nulla? Cambia niente tenere tutto così tranne ovviamente il rapporto calcolato che è sbagliato…grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao ragazzi. Mi sono letto un po’ di pagine ( vecchie) e non ho capito bene una cosa. Ho preso una Scott montata Ultegra Di2 11v ultima versione ( R8000) configurata 50/34 11/32. Le ho montato il d-fly e l’ho collegata alla app Shimano ( ed ad un Garmin 530) ma la combinazione di rapporti massima che mi fa vedere è con la cassetta pignone 30. Questo dato “ falso” è legato al cambio attualmente montato? Non ci si può far nulla? Cambia niente tenere tutto così tranne ovviamente il rapporto calcolato che è sbagliato…grazie
Il cambio montato è in versione gabbia corta (SS) quindi il sistema non ti dà cassette da 32 o 34 perché non sono teoricamente compatibili
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1 and bruscaste

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao ragazzi. Mi sono letto un po’ di pagine ( vecchie) e non ho capito bene una cosa. Ho preso una Scott montata Ultegra Di2 11v ultima versione ( R8000) configurata 50/34 11/32. Le ho montato il d-fly e l’ho collegata alla app Shimano ( ed ad un Garmin 530) ma la combinazione di rapporti massima che mi fa vedere è con la cassetta pignone 30. Questo dato “ falso” è legato al cambio attualmente montato? Non ci si può far nulla? Cambia niente tenere tutto così tranne ovviamente il rapporto calcolato che è sbagliato…grazie
Dove vedi questa combinazione 11-30 su e-tube o sul Garmin?