Shimano Ultegra WH-R8170 c36

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, come stai?
le Monti tubeless o con camera?
e quali coperture?
Ciao, sto meglio ma non bene però miglioro è mi accontento, non ho ancora ripreso del tutto l'uso delle dita del piede ma almeno le muovo...
Tu come stai?
Dal 2018 uso solo il tubeless, non credo tornerò alla camera anche se sarei curioso di provare le nuove e costose camere in tpu. Sto usando i gp5000 da 28.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, sto meglio ma non bene però miglioro è mi accontento, non ho ancora ripreso del tutto l'uso delle dita del piede ma almeno le muovo...
Tu come stai?
Dal 2018 uso solo il tubeless, non credo tornerò alla camera anche se sarei curioso di provare le nuove e costose camere in tpu. Sto usando i gp5000 da 28.
Ma x carità sacrilegio montare qualunque ruota tubeless con le camere anche se fossero di diamante…
io bene mi ammazzo di posturale, qualche fastidio in macchina o divano ma tt bene dai, grazie
io sto finendo i Pirelli e qs volta provo i Good Year
settimana prossima sono in Romagna, poi ti chiedo alcune cose in mp x un tragitto che vorrei fare?
fai la gf del sale?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
la scimmia delle dura ace per "fortuna" me l'ha fatta passare la incompatibilità con la mia bici 11 v :))): ma non nascondo di essermi informato per poter sostituire il corpetto 12v (impossibile)
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Sono anche per copertoncino o solo per tubeless?
Ti ha risposto il buon maceio.
Ps: buona guarigione per il dito ;-)
Ma x carità sacrilegio montare qualunque ruota tubeless con le camere anche se fossero di diamante…
io bene mi ammazzo di posturale, qualche fastidio in macchina o divano ma tt bene dai, grazie
io sto finendo i Pirelli e qs volta provo i Good Year
settimana prossima sono in Romagna, poi ti chiedo alcune cose in mp x un tragitto che vorrei fare?
fai la gf del sale?
Chiedi pure, se non conosco io il percorso che ti interessa ho un amico infallibile in questo.
Il sale io non lo faccio, sono quasi 90kg, ho appena 800km quest'anno e anche se non sono un competitivo (almeno adesso che son vecchio) non mi và di farla tutto da solo :))):
Ps:
Se vuoi spaccarti le gambe prova questo:
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ti ha risposto il buon maceio.
Ps: buona guarigione per il dito ;-)

Chiedi pure, se non conosco io il percorso che ti interessa ho un amico infallibile in questo.
Il sale io non lo faccio, sono quasi 90kg, ho appena 800km quest'anno e anche se non sono un competitivo (almeno adesso che son vecchio) non mi và di farla tutto da solo :))):
Ps:
Se vuoi spaccarti le gambe prova questo:
Grazie mille
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Prezzi assurdi online se si pensa al listino.
Scorso autunno ho pagato le C50 ben più care ;pirlùn^
In effetti ho notato anch'io questa differenza e mi chiedevo se shimano stesse per immettere un modello nuovo a breve... Però mi ha convinto il meccanico perchè sostiene che è una ruota eccezionale, robusta, a livello delle bora wto ma con un costo molto più basso. Io non sono in grado di percepire la differenza ma ero curioso di provarle.
Ho messo in vendita un paio di cinesine Farsport per provare queste, mi attira il canale interno da 21...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
la camera la puoi inserire tranquillamente, non possono essere usate con camera e copertoncino,

Come già scritto la puoi inserire la camera ma sono cerchi pensati per un altro utilizzo. Inoltre non capisco la logica di montare dei tubeless (più costosi e più pesanti di un copertoncino) e poi usarli con camera d'aria.

Ampiamente offtopic in ogni caso.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
certo che si può inserire la camera, non si possono usare con i copertoncini e con tlr che non sono ritenuti idonei, cadex e giant hanno una lista di coperture testate per l'uso con le loro ruote hookless, dovrebbe averla anche zipp,
Come già scritto la puoi inserire la camera ma sono cerchi pensati per un altro utilizzo. Inoltre non capisco la logica di montare dei tubeless (più costosi e più pesanti di un copertoncino) e poi usarli con camera d'aria.

Ampiamente offtopic in ogni caso.
Ok, l’assurdo sarebbe comprare ruote tubeless ed usarle con copertoncino x me
anche se su tt le altre ruote è possibile
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Come già scritto la puoi inserire la camera ma sono cerchi pensati per un altro utilizzo. Inoltre non capisco la logica di montare dei tubeless (più costosi e più pesanti di un copertoncino) e poi usarli con camera d'aria.

Ampiamente offtopic in ogni caso.
sei tu che hai parlato di zipp in un 3d che parla di ultegra, tu hai scritto che in caso di emergenza puoi "provare" a mettere la camera lasciando dei sottintesi, la camera si può usare, non si possono usare tubeless o tlr non approvati e copertoncini,