SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
@Franzsk: avrei bisogno del tuo aiuto sull'utilizzo del data center, grazie.

Quando vuoi, fammi sapere !

Tieni conto di una cosa, il Datacenter supporta buona parte dei dispositivi di Sigma in modalità personalizzata.
Alcune funzioni si attivano e si rendono disponibili solo collegando il dispositivo specifico.
Chi non dispone del ROX 10.0 non può gestire/vedere le funzionalità Datacenter personalizzate correlate.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Non ho capito se sia un buon prodotto o meno...

E' sicuramente un ottimo prodotto, nessun dubbio su questo, secondo me migliorabile e probabilmente in futuro la Sigma lo farà, l'ho usato una volta sola e devo ancora "capirlo" bene.
Rispetto al Garmin 500, ad esclusione degli aspetti che ho evidenziato ieri, c'è un abisso in fatto di informazioni sull'uscita.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle

Seguirò il tuo suggerimento di scrivere alla Sigma, nei prossimi giorni lo farò. Per il Datacenter ti scrivo in privato, ciao.
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT

secondo te è migliore del garmin 500 ?
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
secondo te è migliore del garmin 500 ?

Fammelo usare ancora per qualche uscita prima di darti una risposta definitiva. Come ho scritto ieri il Garmin ha il pregio di far scorrere i dati durante la pedalata e, credo, di darti una pendenza molto più veritiera rispetto al Rox; di contro, il Rox ha una completezza di dati che il 500 se la scorda, sarà una stupidata ma vedere il profilo altimetrico sul display l'ho trovato davvero super, tanto per fare un esempio.
Il 500, soprattutto con la fascia cardio (ma non solo.......), mi ha creato parecchi problemi, vediamo cosa succederà con questo.
 

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
96
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod

giusto per curiosità, l'altimetria del sigma confronto stesso percorso con garmin si discosta di molto? riesci a fare un test del genere? Grazie mille
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
giusto per curiosità, l'altimetria del sigma confronto stesso percorso con garmin si discosta di molto? riesci a fare un test del genere? Grazie mille

Su questo punto non ho fatto il confronto col 500, alla prossima uscita ci farò caso. Una cosa posso dirtela però: i dati dell'altimetria del Rox giovedì spaccavano il mm, perfetti!
 

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
96
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
Su questo punto non ho fatto il confronto col 500, alla prossima uscita ci farò caso. Una cosa posso dirtela però: i dati dell'altimetria del Rox giovedì spaccavano il mm, perfetti!

interessante, sarebbe da capire se l'altimetria è giusta e la % di pendenza sballata che segnalavi è solo un bug del sistema

facci sapere

Grazie
 
Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.689
580
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Una cosa posso dirtela però: i dati dell'altimetria del Rox giovedì spaccavano il mm, perfetti!

Questa è una cosa che mi fa piacere, visto che uno dei motivi per cui l'acquisterei. Vorrei solo sapere se il Rox si imposta in automatico per l'altitudine oppure se ogni volta bisogna impostare la quota da cui si parte. Credo sia sensibile anche alla pressione atmosferica, ecc.
grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Dalla foto il display mi sembra "piccolo", visto lo spazio disponibile

Il display da 3x3,7cm ha le stesse dimensioni del dsp Garmin 500.
Più piccolo del dsp Garmin 510(3,5x4,4cm) e solo leggermente più grande del dsp ROX 9.1(3x3,3) dal quale eredita la logica funzionale ed il design.
La lettura dei dati con il più piccolo dsp ROX 9.1 è comunque già buona.
Sigma è andata forse controcorrente rispetto alle tecnologie trasversali più recenti, più cornice e meno pollici !!!!!!!


 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Seconda uscita durante la pausa pranzo di ieri, come la settimana scorsa uscita polare, temperatura minima 0,9°, durante la seconda salita ho avuto freddo.......
Confermo quanto detto la volta scorsa, ho preso più confidenza col computer ed ho "navigato" durante la pedalata schiacciando il tasto Mode in basso a destra e quelli posti in basso del + e -. Su questo punto reputo il Garmin 500 in mio possesso migliore, diciamo che il voler/dover visualizzare alcuni dati dovendo, ogni volta, star lì a manovrare il Rox con una mano non è il massimo, anzi, deconcentra! Non è un'operazione impossibile però non mi garba affatto, il Garmin è superiore in questo.
Ed è sicuramente superiore/più veritiero sull'argomento pendenza e, almeno per ieri (a differenza del 1° utilizzo), altimetria. Ho fatto la salita di Brescia che ha una pendenza massima in doppia cifra in alcuni punti (il Garmin mi ha sempre segnato un 12%) ed arriva allo scollino a 860 m, ieri mi ha dato pendenza massima 8% ed arrivato su mi segnava 805 m! Troppa la differenza.......
Sul dato della velocità, già evidenziato la volta scorsa, lo rimando ad uscite più veloci e meno fredde.
Veniamo ai pregi: "navigando" durante la pedalata sono rimasto colpito da tutti i dati che il computer ti permette di visualizzare, ripeto che sono anche troppi! :-) Il grafico del percorso è perfetto, il calcolo di tutti i dati è automatico, la visualizzazione del giro con l'indicazione del percorso da seguire ed il tempo del giro è davvero notevole, ripeto, mai avuto un computer così completo, peccato solo dover sempre utilizzare pollice ed indice di una mano....... E, lo ribadisco ancora, l'osservazione dei dati memorizzati a fine pedalata è davvero incredibile!
Alla prossima.
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]: ti devo ancora una risposta, non ho ancora avuto modo di rifare il tutto, ci riproverò stasera. Rinnovo il mio infinito grazie, sei un grande!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Vedo che è arrivato anche a te, adesso aspettiamo la tua recensione.......

... il ROX della foto è di un nostro cortese collega, forumista Teutonico ...

Per il momento il nostro impavido collaudatore ufficiale sei ancora tu !!!!
Tra l'altro devo ammettere che hai scelto la stagione ideale per testarlo .... forza e coraggio !!!!!!!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier

Immagino ti riferisca alla salita della Maddalena (??) ...
Ho fatto un paio di verifiche incrociate e risulterebbe che allo scollinamento l'altitudine sia indicativamente in linea con gli 805 mt dichiarati dal ROX !!
Hai verificato l'altitudine in partenza ?
Dovrebbe essere sui 150mt, 655d+ per 10.2/3 km circa.

Da verificare ...
------------------
Rispetto alle pendenze ... nel passato, alcuni conoscenti indigeni della zona, mi avevano parlato (??) di pendenze max attorno ai 10/11%(??) (forse dopo il parking ...) e di pendenze decisamente superiori per la salita del versante opposto, chiamata Muratello, perchè molto più corta.
In ogni caso, se Sigma avesse utilizzato gli stessi algoritmi di calcolo presenti nel Rox 9.1 potrebbero risultare(???), per alcuni tratti, anche 1-2 punti % in meno !

Da verificare ...

-----------------
Il segnale GPS ? Tutto OK ?

 
Ultima modifica: