SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.456
3.932
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Pronto da utilizzare, speriamo di poter uscire nel fine settimana.......
Nel frattempo ho visto che è disponibile su un notissimo sito, menzionato anche qui da qualcuno. ;-)

Avrei una richiesta, se puoi postare una foto del Rox vista posteriore, giusto per capire com'è fatto l'attacco per la basetta da manubrio.
Siccome ho visto che molti si lamentano dell'attacco del Garmin.....

Denghiu .....o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ecco la foto.
vy3yjyzy.jpg
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Avrei dovuto battezzarlo sabato mattina ma....... sono uscito con una bici nuova di pacca mai provata prima, sarà per il prossimo fine settimana, meteo permettendo. ;-)
Nessun altro lo ha preso?! [MENTION=23181]sCATENAto[/MENTION]: come per il Garmin ho deciso di lasciare "lindo" l'attacco Giant, mi piace troppo!! Per ora è sistemato sulla piega, probabilmente cambierò la piega a breve e vedremo, può anche darsi che mi toccherà ordinare il supporto Sigma per il Rox.
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Avrei dovuto battezzarlo sabato mattina ma....... sono uscito con una bici nuova di pacca mai provata prima, sarà per il prossimo fine settimana, meteo permettendo. ;-)
Nessun altro lo ha preso?! [MENTION=23181]sCATENAto[/MENTION]: come per il Garmin ho deciso di lasciare "lindo" l'attacco Giant, mi piace troppo!! Per ora è sistemato sulla piega, probabilmente cambierò la piega a breve e vedremo, può anche darsi che mi toccherà ordinare il supporto Sigma per il Rox.

Scusa ma non ho capito. Sul l'attacco ci starebbe ed è una tua scelta non metterlo oppure proprio non ci sta?
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
[MENTION=23181]sCATENAto[/MENTION]: anche tu usi esclusivamente il Ride Sense Giant come il sottoscritto? Se si, ti anticipo che potrebbero esserci dei problemi con il 10.0, questo è il mio caso per lo meno e qualcuno del settore me lo ha confermato poco fa. :-( Morale della favola, pare proprio che, se si volesse usare solo il Ride Sense Giant, ci potrebbero essere problemi di sincronizzazione....... vacca porca!
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
[MENTION=23181]sCATENAto[/MENTION]: anche tu usi esclusivamente il Ride Sense Giant come il sottoscritto? Se si, ti anticipo che potrebbero esserci dei problemi con il 10.0, questo è il mio caso per lo meno e qualcuno del settore me lo ha confermato poco fa. :-( Morale della favola, pare proprio che, se si volesse usare solo il Ride Sense Giant, ci potrebbero essere problemi di sincronizzazione....... vacca porca!

Fino ad oggi no perché ho il rox 9 che utilizza la tecnologia Sts di sigma. Pensavo appunto di passare al rox per avere il gps e sfruttare il ridesense che mi è stato fornito con la bici. Davo per scontato che funzionasse però a questo punto mi metti dei dubbi. Ma tu hai provato?
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Fino ad oggi no perché ho il rox 9 che utilizza la tecnologia Sts di sigma. Pensavo appunto di passare al rox per avere il gps e sfruttare il ridesense che mi è stato fornito con la bici. Davo per scontato che funzionasse però a questo punto mi metti dei dubbi. Ma tu hai provato?

Provato 2 volte, non si interfaccia porca troia!! Ci riproverò ma comincio ad avere seri dubbi in un esito positivo. :cry
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Stamattina ho mandato una mail alla sigma per chiedere se è un problema noto e cosa stanno facendo per risolverlo (un upgrade del software del dispositivo o cose simili).
E' chiaro che non possono sottovalutare il problema perché i caso sono 2:
- E' un problema del rox: se la compatibilità con dispositivi ant+non è garantita e' inutile che propongano l'acquisto del solo ciclocomputer o il set completo... Siamo obbligati a comprare il set completo.
- Il problema e' del ridesense (dubito visto che col garmin ti funzionava): sigma no può farci nulla e bisogna rivolgersi alla giant.
Appena mi rispondono ti dico.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Sul sito ThisisAnt i RideSense sono dichiarati compatibili !!!

Giant_Ridesense_scaled--300x195.png



http://www.thisisant.com/directory/rox100-gps/
http://www.thisisant.com/directory/ridesense-sensor/

Suppongo che Gianluk abbia seguito tutte le indicazioni della procedura di accoppiamento descritta a p.41 del manuale ROX 10.0 ...
Come accoppiare gli ID del/dei trasmettitori.

... una nota, specifica che nel raggio di 20mt non devono essere presenti altri sensori Ant+ !

Grazie. Speriamo che si tratti solo di un errore di installazione. L'unico che può dircelo e' Gianluk!
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Si, funziona, questa mattina ho risolto l'inghippo, come sempre "stupido. :mrgreen:
La mia preoccupazione dei giorni scorsi era dovuta a due ragioni: 1, non funzionava; 2, un mio rivenditore di fiducia mi aveva detto che, più di una volta, il Ride Sense Giant non si interfacciava/interfaccia con Sigma.
Ora, ovviamente avevo seguito tutte le istruzioni, praticamente ho letto 57 pagine su 60 del manuale :wacko:, nella stanza non c'erano altri sensori Ant+, i due tentativi sono andati a vuoto.
Ieri sera mi era venuto il dubbio su cosa fare e questa mattina, dopo aver installato correttamente il Garmin 500 sul muletto, ho riacceso il Rox, sono entrato in Impostazioni, Ant+ Pairing e non ho schiacciato Enter né in Velocità 1 né in Cadenza 1, bensì ho scelto Vel./cad. pedal. 1, ho fatto girare i pedali, sul monitor è uscito Cerca e, dopo pochissimi secondi, è stato visualizzato l'ID del Ride Sense! Subito dopo sono entrato in Training, ho fatto rigirare i pedali e, tac, il Rox mi ha segnalato che....... era pronto ad uscire! :mrgreen:
Lo so, sono un cretino, ditelo pure tanto non mi offendo. ;-):rosik:
Adesso è pronto al debutto e, se tutto andrà bene, domani potrebbe essere il giorno giusto, forse.......