Smagliacatena per Campagnolo

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho finalmente preso lo smagliacatena Decathlon da 6,5€

Ho smagliato una catena Campagnolo 10 velocità con una facilità assurda.

( Ovviamente il piolino estratto non sarà più riutilizzabile )
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
il difficile è rimagliarla...

L'ho smagliata per accorciarla di 2 maglie...

Era già stata aperta dal mio sivende (contro la sua volontà) per montarci la falsamaglia.

Per cui...non mi serve rimagliarla !!

D'ora in poi mi comprerò le catene, le taglierò alla giusta lunghezza e le richiuderò SOLO PIU' con la falsamaglia.

Troppo comoda e nessun effetto collaterale, per cui...o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ma dato che quello che ho preso per 6,5€ svolge PERFETTAMENTE il suo compito in pochi secondi...perchè spendere di più ?o-o
Non lo conosco, vorrei provarlo e vedere come va.
Se dici che è ok allora è un affare, io mi riferivo a chi smaglia catene da 40eu con gli attrezzi da 2eu che van tutti storti... :razz:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io francamente tutta questa difficoltà non la vedo...!

Così su due piedi, direi che chi trova difficoltà a spingere il pernino, è perchè lo manda storto. Basta controllare lo smagliacatena che si sta usando: quando si gira, il perno rimane dritto??? ;-)

Quoto, è il perno che rimane dritto la chiave di tutto.....:mrgreen:


P.s. Gattonero hai mp.....ti prego rispondimi!!o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Io prenderei il primo, quello della Pedro's perchè ha le due leve gomma separate (e che sembrano di buona fattura) ed il tiraraggi separato (che è una GROSSA comodità).
Tutti e tre hanno lo smagliacatena in pezzo unico, indice di buona robustezza
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ecco cosa succede sul Pin di un ParkTool CT3, dopo dozzine e dozzine di smaglia/rimaglia/punto croce/Adelaide!Misericordia....!!!

ParkToolct3pinB.jpg


freccia verde: estremità che si fa "a fungo". Quando abbiamo finito il carbone ed il prezzemolo, anzichè arrostirli ci diamo una passata di lima e smussiamo i bordi (senza toccare la punta)
Freccie rosse: quei minuscoli "anellini" sono la parte che avanza quando si Spara il piolino Campy dentro la maglia aperta.... va proprio ad incastro stretto, neh!