News Specialized lancia le nuove S-Works Ares 2

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.944
2.247
Visita sito
Bici
Nessuna
Vi invito a guardare queste foto pubblicate su un sito di ciclismo con relativa recensione. Indossate fanno perfino difetto in punta con una vistoso vuoto. Da non credere!
Non so se sia necessariamente un male. Alla fine se l’avanpiede è spazioso e il materiale della tomaia è flessibile, allora è possibile che ci sia quell’effetto. Tra altro questo vuoto dovrebbe salvare il piede/dita da sfregamenti contro la tomaia, abbastanza fastidiosi sopratutto col caldo e/o piede sudato

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.970
10.583
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Aggiungo anche che mi son trovato veramente bene, nulla da invidiare al top di gamma Fizik (R1), alle Giro Empire, alle SWorks 6 e alle Shimano RC9 (primo modello)…
Le Shimano rc9 secondo modello le ho comprate usate a 70 euro da uno che le ha messe una volta sola perché le ha trovate "troppo rigide"!
:))): :))): :))):

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.591
25.254
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@TheGreek
@Skardy

ho letto di abisso di tecnologia, non mi sembra che ci sia tanta differenza da quel punto di vista, nel fatto che ci siano i mezzi numeri o i 4 fori speedplay non ci vedo questo abisso di tecnologia, con le foto ho solo evidenziato che sono abbastanza simili...e non può essere diversamente, come hanno già detto altri provengono dalle stesse mani...

1742564371957.png

1742564427518.png

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.988
30.583
99
dove capita
Visita sito
@TheGreek
@Skardy

ho letto di abisso di tecnologia, non mi sembra che ci sia tanta differenza da quel punto di vista, nel fatto che ci siano i mezzi numeri o i 4 fori speedplay non ci vedo questo abisso di tecnologia, con le foto ho solo evidenziato che sono abbastanza simili...e non può essere diversamente, come hanno già detto altri provengono dalle stesse mani...

Le Nimbl le fa Verducci di cui fa parte dal 2020.
Il tutto è di proprietà di PON (Cervélo, SC, Cannondale & c.).

ps
Verducci per un periodo ha fatto le top di gamma della prestigiosa Ekoi

Screenshot 2025-03-21 alle 14.56.28.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.005
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.806
10.034
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non so se sia necessariamente un male. Alla fine se l’avanpiede è spazioso e il materiale della tomaia è flessibile, allora è possibile che ci sia quell’effetto. Tra altro questo vuoto dovrebbe salvare il piede/dita da sfregamenti contro la tomaia, abbastanza fastidiosi sopratutto col caldo e/o piede sudato
mai avuto problemi con tutte le scarpe che ho avuto, anche quelle entry level che uso sui rulli
quel difetto fa cacare senza se e senza ma

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.982
2.568
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
@TheGreek
@Skardy

Vedi l'allegato 482928

Vedi l'allegato 482929
abisso tecnologia no, ma capitale da inserire per nuove attrezzature per produrre più modelli, più mezze-misure, e maggior capacità di produrre in serie sì... anche quello è un costo, che se va bene ritorna... ma questo a noi consumatori deve interessare relativamente.
a noi devono interessare 2 cose: me le posso permettere economicamente? è un tipo di prodotto adatto a me (e tutte le sotto-domande che genera)?

p.s.: ti ho quotato ma non sono in contrapposizione al tuo commento, intendo coadiuvarlo...

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.885
3.855
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
abisso tecnologia no, ma capitale da inserire per nuove attrezzature per produrre più modelli, più mezze-misure, e maggior capacità di produrre in serie sì... anche quello è un costo, che se va bene ritorna... ma questo a noi consumatori deve interessare relativamente.
a noi devono interessare 2 cose: me le posso permettere economicamente? è un tipo di prodotto adatto a me (e tutte le sotto-domande che genera)?

p.s.: ti ho quotato ma non sono in contrapposizione al tuo commento, intendo coadiuvarlo...
Nimbl, in pochissimi anni, ha iniziato a fornire scarpe alla Visma. Inizialmente, è stata la squadra a scegliere il marchio, quindi non sono se fornissero solo le scarpe o se sponsorizzano anche (ipotizzerei solo la prima), ora non so. Detto ciò, essendo fornitori di una squadra di alto livello come la Visma, oltre che di altri atleti Pro, probabilmente possono permettersi di aumentare i propri listini.

Inizialmente avevano prezzi più accettabili

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
282
527
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Nimbl, in pochissimi anni, ha iniziato a fornire scarpe alla Visma. Inizialmente, è stata la squadra a scegliere il marchio, quindi non sono se fornissero solo le scarpe o se sponsorizzano anche (ipotizzerei solo la prima), ora non so. Detto ciò, essendo fornitori di una squadra di alto livello come la Visma, oltre che di altri atleti Pro, probabilmente possono permettersi di aumentare i propri listini.

Inizialmente avevano prezzi più accettabili

Se aumenti i prezzi per coprire le spese della sponsorizzazione, sei poco furbo.
Se aumenti i prezzi, perché dopo la sponsorizzazione hai quintuplicato le vendite, allora è una regola di mercato

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.988
30.583
99
dove capita
Visita sito
Nimbl, in pochissimi anni, ha iniziato a fornire scarpe alla Visma. Inizialmente, è stata la squadra a scegliere il marchio, quindi non sono se fornissero solo le scarpe o se sponsorizzano anche (ipotizzerei solo la prima)

Io ipotizzo che avessero trovato chi ci ha messo un sacco di soldi ed hanno riempito di scarpe tutti i pro che hanno potuto.
All'inizio inizio le usava anche Nibali.

Che ci sia una squadra che sceglie i prodotti o ci mette i soldi di suo (quali?) anche no.

• Mi piace
Reactions: andry96 and bad

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.885
3.855
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se aumenti i prezzi per coprire le spese della sponsorizzazione, sei poco furbo.
Se aumenti i prezzi, perché dopo la sponsorizzazione hai quintuplicato le vendite, allora è una regola di mercato
non mi pare di averlo detto, se hai inteso così, probabilmente non sono stato chiaro
intendevo dire, ora che sono "famosi" possono anche permettersi di alzare i prezzi

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
282
527
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
non mi pare di averlo detto, se hai inteso così, probabilmente non sono stato chiaro
intendevo dire, ora che sono "famosi" possono anche permettersi di alzare i prezzi

L'ho detto io, non so la storia dei prezzi del marchio, poi si aumentano i prezzi intelligentemente se hai la coda fuori, stupidamente perché hai aumentato le spese nella speranza di vendere di più.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.863
5.772
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Le vecchie Luigino andavano a soddisfare una determinata nicchia di mercato, costavano 400€ e non c’era possibilità di avere sconti, o comunque era molto difficile. Punto di riferimento per chi aveva gusti particolari e voleva qualcosa di artigianale.

Le S-Works 7 che venivano invece sule 300€ erano molto più mainstream, le avevano praticamente tutti. Lo street price non si differenziava nemmeno così tanto dal listino, soprattuto per le bianche. Per soddisfare i più esigenti avevano fatto uscire le Exo, quelle ultraleggere che costavano 500€. Poco dopo fecero pure quelle con i lacci, dove aumentarono ancora di più il prezzo. Ne hanno vendute veramente poche, considerando anche che erano a tiratura limitata.

Vedendo la situazione attuale, mi sembra che non ci siano state variazione sui segmenti di clientela. L’unica cosa che è cambiata sono i listini. Son aumentate entrambe, ma Specy ha rincarato più del doppio. Nel mentre ha lanciato le Ares (con ottimi volumi di vendita) e le Torch. Sicuramente al giorno d’oggi fa più moda avere la scritta Specy, dunque è normale rinnovare il proprio catalogo millantando watt risparmiati giusto per spingere le vendite.

• Mi piace
Reactions: andry96

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024