Sportful 2012

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Solo accuse, mai sanzioni.

Nemmeno a me risultano sanzioni ufficiali: ho cercato anche in rete.
Qualcuno prima citava Wikipedia: Purtroppo è stata a volte protagonista di episodi di antisportività che le hanno fatto guadagnare pessima fama nell'ambiente amatoriale offuscandone l'immagine
Ebbene, la fonte a sostegno di questa affermazione è il comunicato di squalifica della Sportful :asd:
Questa affermazione (molto grave) va quindi rimossa, a rigore.

Credo che si tratti di voci di corridoio: quindi, fino a prova contraria, voci prive di fondamento.
Che poi la Vaccaroni sia antipatica, capricciosa e dal temperamento molto "forte"... beh, questo si sa da 30 anni :mrgreen:

Purtroppo anche sul Forum ci sono utenti che sostengono di averla vista al traino.
Sono accuse gravi, o si è certi e si portano le prove nelle sedi sportive appropriate, oppure si sta zitti.

Diversamente sono affermazioni che servono solo a distruggere la credibilità di un'atleta.

Merita anche una considerazione il caso specifico.

Il Comitato Organizzatore sostiene di essere stato tratto in errore in parte dovuto " alla autorevolezza sportiva del denunciante e alla apparente coerenza e precisione della sua dichiarazione .......”.

In altri termini per loro dipende da chi sei e come racconti un fatto per essere ritenuto credibile!

Se non hai un passato sportivo qualificato, e magari nel racconto concitato del fatto fai un pò di confusione, sei ritenuto subito un calunniatore.
 

percaso

Novellino
30 Dicembre 2007
28
0
Visita sito
chi di voi mi da questa spiegazione? controllando la classifica e nei vari passaaggi del percorso dove vi era il controllo, ho notato questa differenza che al passaggio del Ponte Oltra sono transitati circa 875 partecipanti, mentre al passaggio di Croce d'Aune 1415. Presumo anzi sono certo che i 540 colleghi ciclisti hanno tirato diritto per Feltre, invece di salire il D'Aune, arrivati a feltre si sono nuovamente immessi nel circuito per poi smarcare con il chip. attendo vostre notizie pr una valutazione......
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
chi di voi mi da questa spiegazione? controllando la classifica e nei vari passaaggi del percorso dove vi era il controllo, ho notato questa differenza che al passaggio del Ponte Oltra sono transitati circa 875 partecipanti, mentre al passaggio di Croce d'Aune 1415. Presumo anzi sono certo che i 540 colleghi ciclisti hanno tirato diritto per Feltre, invece di salire il D'Aune, arrivati a feltre si sono nuovamente immessi nel circuito per poi smarcare con il chip. attendo vostre notizie pr una valutazione......

mah ti dirò che anch'io non risulto nel passaggio a Ponte d'Oltra ma ti assicuro che il percorso l'ho fatto tutto (infatti se guardi il passaggio al Croce d'Aune sono sempre più di 1400 ciclisti)....secondo me o non hanno scaricato tutti i passaggi o c'era un qualche malfunzionamento al tappetino...
 

percaso

Novellino
30 Dicembre 2007
28
0
Visita sito
è vero che a volte salta il chip ma è possibile mai che ha una squadra intera salta il controllo a Ponte Oltra mentre non salta a Croce D'Aune,qui ci sono dei furbetti..........
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
è vero che a volte salta il chip ma è possibile mai che ha una squadra intera salta il controllo a Ponte Oltra mentre non salta a Croce D'Aune,qui ci sono dei furbetti..........

boh magari sono passati tutti insieme...però se ci sono al Croce d'Aune vuol dire che in una maniera o nell'altra la salita l'han fatta no?

Poi ti parla uno che come obbiettivo aveva le 12 ore...quindi dietro da noi il concetto di "furbetto" è relativo..o-o
 

percaso

Novellino
30 Dicembre 2007
28
0
Visita sito
facendo un controllo di tempo su un concorrente ho visto che dalla cima di Croce D'Aune fino all'arrivo ci ha messo circa 23 minuti, stiamo parlando di una persona che se il controllo non si è sbagliato ci ha messo 12 ore e 12 minuti, ho visto il vincitore che di tempo ne ha messo circa 20-21 minuti dall'ultima discesa all'arrivo per intenderci. Boooo lo sport è strano a volte sono le fatiche che non fanno ragionare.......
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Appena posso vengo a prendere lezioni di guida da te; ma ti avverto che sarà dura insegnarmi:mrgreen:
Bhè ci vuole impegno da parte tua....e ovviamente dovrai avere delle coperture adatte e che ti diano fiducia :eek: il resto te lo insegno io tranquillo smackbutt
Prova a chiedere al 9° classificato cosa gli ho detto a riguardo quando ha avuto problemi in discesa per via di una caduta o-o
Ovviamente io da persona autorevole nego l'accaduto.
Io posso solo che confermare, domenica mi ero prefissato di dargli una spinta e da vero sportivo ha declinato l'invito :asd:

p.s.
Se devo dire tutta la verità poi......:clown:
Lui la spinta la voleva fino in cima alla salita :shock: ed io ero già bel che cotto :wacko:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Mah.. Guarda bene i tempi, il Duran poi abbiamo fatto lo stesso tempo e non lo abbiamo fatto assieme..
Sei andato piano sul Crocedaune.

Croce d'Aune e Valles, piantato come un lampione, coi se e coi ma se magari spendevo meno all'inizio, boh!
Comunque alla fine tanta soddisfazione, anche se non ho ricordi di una faticaccia simile. :wacko:
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
è vero che a volte salta il chip ma è possibile mai che ha una squadra intera salta il controllo a Ponte Oltra mentre non salta a Croce D'Aune,qui ci sono dei furbetti..........

Scusa ma i furbetti come avrebbero potuto successivamente risultare presenti sul croce d'Aune?
1- tirando dritti per Feltre e salire da Pedavena per poi scendere nuovamente
2- salire per Faller (il paese delle mele) e prendere il bivio per Croce d'Aune
in questi 2 casi penso che non accorci nessuno,se c'è una terza via sarei curioso di saperla!:mrgreen: