Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.428
6.509
Visita sito
Bici
Gianni2
io ne avrò beccate, non esagero, una decina, avanti indietro
fortunatamente senza averne bisogno
mia moglie ha beccato il cambio ruote dopo 15 minuti che era ferma alla sua terza foratura (storia lunga , colpa anche mia che sono il meccanico di quella bici..) su uno degli ultimi tornanti in discesa del cereda... grazie a questa sosta di quasi mezzora totale l'ho raggiunta e assistita (più psicologicamente che altro), ripartiti insieme ma poi non sono riuscito ad avere pietà e le ho inflitto due minutini tra croce d'aune e successiva discesa. posso vantarmi di aver vinto la sfida in famiglia ahahaah? mi spiace per lei che ha fatto quasi 50minuti di fermo per la ruota senza considerare la demotivazione con cui ha corso. sarebbe potuta entrare nelle prime 10 e io aver preso una bastonata da 1h. quasi quasi meglio cosi :mrgreen: :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.915
8.496
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mia moglie ha beccato il cambio ruote dopo 15 minuti che era ferma alla sua terza foratura (storia lunga , colpa anche mia che sono il meccanico di quella bici..) su uno degli ultimi tornanti in discesa del cereda... grazie a questa sosta di quasi mezzora totale l'ho raggiunta e assistita (più psicologicamente che altro), ripartiti insieme ma poi non sono riuscito ad avere pietà e le ho inflitto due minutini tra croce d'aune e successiva discesa. posso vantarmi di aver vinto la sfida in famiglia ahahaah? mi spiace per lei che ha fatto quasi 50minuti di fermo per la ruota senza considerare la demotivazione con cui ha corso. sarebbe potuta entrare nelle prime 10 e io aver preso una bastonata da 1h. quasi quasi meglio cosi :mrgreen: :mrgreen:
consolati, la mia è partita almeno 5' prima di me, su franche aveva 18', su cereda 10', la stavo riprendendo e, probabilmente, sul falsopiano fino a ponte oltra avrei guadagnato altro, invece, a 3km dalla cima di croce d'Aune mi sono venuti dei crampi assassini e la bastonata di mezz'ora me lo sono beccata io ;pirlùn^ (brava lei, alla sua prima SDR, pollo io all'ennesima)
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.261
2.030
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Sono il primo che litiga con chi butta via le carte e mi prendo anche molte parole. Ma se questo e il ragionamento non bisogna più fare gare e stop. O meglio farle a casa degli altri. Ragionando così nn si va da nessuna parte. Per la serie vita mia morte tua. In che brutta società viviamo
In che brutta società viviamo è l'unica cosa su cui concordo. Il resto è grottesco. Ma come io ho piacere di invitarti a casa mia mi sacrifico a pulire tutto e a farti trovare una casa bella mi sbatto per farti trovare tutto a posto (aka accetto di non potermi muovere liberamente quel giorno per darti la possibilità di godere di casa mia) e tu che fai? Lasci casa mia un lordume e allora sono io che ho torto a non volerti più tra le palle? Ma che davvero? Ma se le cose stanno così vattene affanculo da un'altra parte te (non te intendo in senso figurato) e la tua granfondo dove è zozzo e nessuno fa caso a un pò di zozzume in più. Ma siccome vieni a casa mia perchè è bello pulito o ce lo lasci o te ne vai altrove. E questo non ha nulla a che fare con l'intolleranza verso i ciclisti quindi se un local si lamenta di questo ha solo che sacrosanta ragione. Questo discorso lo vivo da decenni sulla mia città d'origine che ora sta passando il punto di non ritorno (speriamo presto mettano numero chiuso all'ingresso e super tassa per entrare perchè le cose belle altrui si pagano).
 
  • Mi piace
Reactions: punkbike

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
362
322
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao a tutti,

riporto la mia esperienza.

é la terza partecipazione consecutiva da quando ho iniziato ad andare in bici, è la mia granfondo preferita.

Sempre fatto lungo. Lo scorso anno dopo il manghen in discesa mi sono dovuto fermare a causa dei crampi e stavo pensando al ritiro. Complice il caldo di quell'anno, il bere poco per cercare di non fermarmi ai ristori e qualche salita fatta oltre i miei limiti. Avevo pensato addirittura al ritiro ma alla fine ho chiuso la Granfondo.

Quest'anno mi ero promesso di gestirmi su tutte le salite restando 40-50 watt sotto ftp, fermarmi ai ristori se avevo necessità di riempire le borracce. Alla fine ho fatto 3 soste in totale con svuotamento vescica...
Ho chiuso in 8:00:56, che dite me li abbonano quei 56 secondi per il prossimo anno? ehehhe

Il nuovo percorso l'ho trovato bello. dicono che il prossimo anno ci sarà una sorpresa per i 30 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.395
4.915
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
solo su questo.
pure io ho problemi di vista (miopia) ma le gallerie sono abbastanza illuminate, bisogna solo avere accortezza a togliere gli occhiali scuri...io ormai le conosco e lo faccio sempre con anticipo.
è una cosa che mi scordo sempre di scrivere, qui, tra le raccomandazioni per i novizi...

Mi pare fosse il lontano 2018, mi ricordo un tuo commento al riguardo, ovvero non tenere sù gli occhiali da saldatore :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: never give up!

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
953
152
Feltre
Visita sito
In che brutta società viviamo è l'unica cosa su cui concordo. Il resto è grottesco. Ma come io ho piacere di invitarti a casa mia mi sacrifico a pulire tutto e a farti trovare una casa bella mi sbatto per farti trovare tutto a posto (aka accetto di non potermi muovere liberamente quel giorno per darti la possibilità di godere di casa mia) e tu che fai? Lasci casa mia un lordume e allora sono io che ho torto a non volerti più tra le palle? Ma che davvero? Ma se le cose stanno così vattene affanculo da un'altra parte te (non te intendo in senso figurato) e la tua granfondo dove è zozzo e nessuno fa caso a un pò di zozzume in più. Ma siccome vieni a casa mia perchè è bello pulito o ce lo lasci o te ne vai altrove. E questo non ha nulla a che fare con l'intolleranza verso i ciclisti quindi se un local si lamenta di questo ha solo che sacrosanta ragione. Questo discorso lo vivo da decenni sulla mia città d'origine che ora sta passando il punto di non ritorno (speriamo presto mettano numero chiuso all'ingresso e super tassa per entrare perchè le cose belle altrui si pagano).
Purtroppo non sono d accordo con questa mentalità chiamiamola egoistica. Se tutti ragionassero come te nn si farebbero più Granfondo. Ma adesso va bene basta che le facciano a casa di altri. Voglio fare le Granfondo mi piace e bello basta non farle a casa mia che rechi disagio... Se tutti guardiamo il nostro orticello nn si va da nessuna parte. Bisogna lavorare con le organizzazione in primis per ripulire e con il senso civico della gente
 

fausto.bike

Pignone
25 Novembre 2023
133
107
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
Purtroppo non sono d accordo con questa mentalità chiamiamola egoistica. Se tutti ragionassero come te nn si farebbero più Granfondo. Ma adesso va bene basta che le facciano a casa di altri. Voglio fare le Granfondo mi piace e bello basta non farle a casa mia che rechi disagio... Se tutti guardiamo il nostro orticello nn si va da nessuna parte. Bisogna lavorare con le organizzazione in primis per ripulire e con il senso civico della gente

consegna pacco gara solo alla fine e solo a chi riconsegna le cartacce. Squalifica e ban a vita dalla GF per chi butta una cartaccia, senza bisogno che l'abbia visto il giudice di gara, basta anche un video fatto da chiunque.
 

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
143
154
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Il mio Garmin ha registrato 4.741. Ho provato a regolare dislivello su Strava e mi ha dato 5.122. Chiaramente ho lasciato 5.122:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
io ho notato che nel percorso che avevo scaricato, mentre stavamo entrando in una galleria il Garmin segnava una salita, quindi probabilmente è quello il problema del dislivello reale che non coincide con quello dichiarato.
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Placebo

Novellino
22 Giugno 2018
43
14
47
Ferrara
Visita sito
Bici
Ultra 920 CF Ridley X-Trail
io ho notato che nel percorso che avevo scaricato, mentre stavamo entrando in una galleria il Garmin segnava una salita, quindi probabilmente è quello il problema del dislivello reale che non coincide con quello dichiarato.
Infatti quella era una salita da circa 250/280 mDSL che riportava la traccia GPX , bypassata con galleria evidentemente...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.154
251
Morbegno (SO)
Visita sito
Infatti quella era una salita da circa 250/280 mDSL che riportava la traccia GPX , bypassata con galleria evidentemente...
scusa non ho capito ? C'era una galleria in salita con un dislivello di 250/280 metri ? su quale percorso ? Ho visto i dati sul mio Sigma Rox 11.0 e, mentre col dislivello del lungo ci siamo (4670 metri rilevati), con il chilometraggio me ne ha segnati meno (circa 193 km) rispetto a quelli indicati da altri qui nel forum. La rilevazione è stata fatta tramite GPS, non con calamita sulla ruota ...... ora è chiaro che il GPS in galleria non prende, però escludo che tutte le gallerie che abbiamo fatto come somma facciamo 6-7 km. A qualcuno di voi è uscito magari un chilometraggio così basso come il mio ?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.915
8.496
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Chissà che sorprese per l'edizione 30!
all'inizio inizio c'erano 3 percorsi, anche un corto con cima campo e croce d'aune
con quello nuovo, anche bypassando aurine e andando a gosaldo, verrebbero fuori comunque 2k+ ... troppo per invogliare un migliaio di ciclisti in più per i 30 anni ;nonzo%
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.053
1.017
Visita sito
Bici
Orbea
scusa non ho capito ? C'era una galleria in salita con un dislivello di 250/280 metri ? su quale percorso ? Ho visto i dati sul mio Sigma Rox 11.0 e, mentre col dislivello del lungo ci siamo (4670 metri rilevati), con il chilometraggio me ne ha segnati meno (circa 193 km) rispetto a quelli indicati da altri qui nel forum. La rilevazione è stata fatta tramite GPS, non con calamita sulla ruota ...... ora è chiaro che il GPS in galleria non prende, però escludo che tutte le gallerie che abbiamo fatto come somma facciamo 6-7 km. A qualcuno di voi è uscito magari un chilometraggio così basso come il mio ?
tra Fiera e Ponte Oltra sono circa 3 km di gallerie
bisogna aggiungere quelle sul percorso lungo che non so quantificare
 

Ventoso

Novellino
5 Giugno 2012
30
45
Visita sito
Bici
in cerca...
Perchè vi fate tutte queste menate per km e dislivello?
Per dare addosso all'organizzazione che ha osato dichiarare 200 km invece di 198, e 5000 di dislivello anziché 4800.
C'è gente a cui sono saltate tutte le strategie di gara per questa grave approssimazione.
Un affronto che non si vedeva dall'attentato all'arciduca Francesco Ferdinando.
 
Ultima modifica: