Sportful Dolomiti Race 2025- Feltre 15.06.2025

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Elisupertramp

Novellino
11 Marzo 2024
58
10
Venezia
Visita sito
Bici
3T
Praticamente da agordo a caprile sarà strada aperta per 3/4 di iscritti, falsopiano in salita, in fila indiana, con il traffico incessante di merenderos che va in dolomiti alle 11.
Staulanza sicuramente aperto sia in salita che in discesa, spero salita/discesa al duran chiusa, anche se ne dubito, e il resto uguale, con il solito traffico a scendere verso ponte oltra.

Da uno che ha appena fatto l'oetztaler, mi chiedo chi me lo faccia fare di spendere soldi e tempo per fare un giro che 1 mese prima posso fare con la metà del traffico.

Almeno l'anno scorso caprile-agordo era in discesa, anche con strada aperta filava via veloce.
Ciao, non ho mai partecipato alla SDR ma mi sarebbe piaciuto iscrivermi all'edizione 2025. Un amico mi diceva che da una certa ora in poi riaprono le strade anche se la gara non è terminata, ho scritto all'organizzazione per informazioni e mi hanno risposto che le strade sono chiuse fino al passaggio dell'auto scopa e che l'incidente dello scorso anno è stato causato da un forzamento di un posto di blocco.
Sinceramente di pagare per fare una gara con le macchine che ti sfrecciano a fianco in salita o discesa non mi sembra il massimo.
Mi confermi che è così?
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
945
1.639
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ciao, non ho mai partecipato alla SDR ma mi sarebbe piaciuto iscrivermi all'edizione 2025. Un amico mi diceva che da una certa ora in poi riaprono le strade anche se la gara non è terminata, ho scritto all'organizzazione per informazioni e mi hanno risposto che le strade sono chiuse fino al passaggio dell'auto scopa e che l'incidente dello scorso anno è stato causato da un forzamento di un posto di blocco.
Sinceramente di pagare per fare una gara con le macchine che ti sfrecciano a fianco in salita o discesa non mi sembra il massimo.
Mi confermi che è così?
Quest'anno io ho trovato le prime auto a metà duran (2h30 di gara circa), discesa duran libera, poi staulanza (1h circa) una processione continua di auto e moto fino in cima. Discesa abbastanza libera fino a caprile, incrocio di caprile completamente aperto, quindi ti fermi e attraversi la strada come in un giro qualsiasi... un bel po'di auto da caprile a agordo (discesa in gruppetto), cereda con pochissimo traffico sia salita che discesa, poi solito traffico da fiera a ponte oltra, croce d'aune zero traffico sia salita che discesa fino al traguardo.

Però io sono scarso e ho finito in 8h40, chi finisce 1h30 prima sicuramente ne trova molto meno e se la gode di più, a patto di non trovare vecchie di M che devono andare in chiesa.
 

Elisupertramp

Novellino
11 Marzo 2024
58
10
Venezia
Visita sito
Bici
3T
Quest'anno io ho trovato le prime auto a metà duran (2h30 di gara circa), discesa duran libera, poi staulanza (1h circa) una processione continua di auto e moto fino in cima. Discesa abbastanza libera fino a caprile, incrocio di caprile completamente aperto, quindi ti fermi e attraversi la strada come in un giro qualsiasi... un bel po'di auto da caprile a agordo (discesa in gruppetto), cereda con pochissimo traffico sia salita che discesa, poi solito traffico da fiera a ponte oltra, croce d'aune zero traffico sia salita che discesa fino al traguardo.

Però io sono scarso e ho finito in 8h40, chi finisce 1h30 prima sicuramente ne trova molto meno e se la gode di più, a patto di non trovare vecchie di M che devono andare in chiesa.
Grazie delle informazioni, non mi iscriverò
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
403
398
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Quest'anno io ho trovato le prime auto a metà duran (2h30 di gara circa), discesa duran libera, poi staulanza (1h circa) una processione continua di auto e moto fino in cima. Discesa abbastanza libera fino a caprile, incrocio di caprile completamente aperto, quindi ti fermi e attraversi la strada come in un giro qualsiasi... un bel po'di auto da caprile a agordo (discesa in gruppetto), cereda con pochissimo traffico sia salita che discesa, poi solito traffico da fiera a ponte oltra, croce d'aune zero traffico sia salita che discesa fino al traguardo.

Però io sono scarso e ho finito in 8h40, chi finisce 1h30 prima sicuramente ne trova molto meno e se la gode di più, a patto di non trovare vecchie di M che devono andare in chiesa.
Finita appena sotto le 7h quest'anno, fatta tutta a strada chiusa fino in fondo al Cereda, da lì disastro a passare Fiera (anche causa lavori) e poi solito traffico fino a Ponte Oltra, poi tutto chiuso fino all'arrivo.
In termini di traffico per chi è davanti cambia poco probabilmente fra vecchio e nuovo percorso, ma per chi è un po' dietro questo è forse peggio.
Sorvoliamo sulle vecchie che si infilano sul percorso.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.162
1.156
Visita sito
Bici
Orbea
La galleria buia che hanno illuminato per la gf sul pezzo del lungo dove si trova esattamente?
Mi sembra da aver letto che era in discesa l'anno scorso ... quindi quest'anno in salita? quanto è lunga?
Non mi entusiasma ad oggi ... e rifare il medio non mi dice nulla
Era meglio il vecchio percorso almeno paesaggisticamente
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.331
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma per chi è un po' dietro questo è forse peggio.
dipende,
ma, IMHO, conta molto dove lo si trova il traffico, anche se non posso valutare il nuovo percorso lungo perchè la scorsa edizione non l'ho fatto (corto) posso dire che, con il percorso con il manghen, essere indietro (scollinare il rolle dopo le 13), ed è capitato, e fare la discesa del Rolle con moto e bus che salgono è il delirio...ad esempio il traffico in salita sul manghen o nel fondo valle fino a Predazzo è fastidioso, ma non eccessivamente pericoloso...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.426
9.358
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Finita appena sotto le 7h quest'anno, fatta tutta a strada chiusa fino in fondo al Cereda, da lì disastro a passare Fiera (anche causa lavori) e poi solito traffico fino a Ponte Oltra, poi tutto chiuso fino all'arrivo.
In termini di traffico per chi è davanti cambia poco probabilmente fra vecchio e nuovo percorso, ma per chi è un po' dietro questo è forse peggio.
Sorvoliamo sulle vecchie che si infilano sul percorso.
perdona ma non mi è chiaro, il pezzo fiera-ponte oltra non è cambiato, se hai trovato traffico li lo trovavi anche prima
io ho fatto il medio quindi, passando prima, ho trovato solo qualche auto a fiera
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.162
1.156
Visita sito
Bici
Orbea
dipende,
ma, IMHO, conta molto dove lo si trova il traffico, anche se non posso valutare il nuovo percorso lungo perchè la scorsa edizione non l'ho fatto (corto) posso dire che, con il percorso con il manghen, essere indietro (scollinare il rolle dopo le 13), ed è capitato, e fare la discesa del Rolle con moto e bus che salgono è il delirio...ad esempio il traffico in salita sul manghen o nel fondo valle fino a Predazzo è fastidioso, ma non eccessivamente pericoloso...
a quell'ora sono ancora al ristoro sul Manghen io :-P

il mio miglior tempo nel 2019 alle 12.10 sul Manghen, poi è stato in declino :doh: ... vabbé l'importante è arrivare
 
  • Haha
Reactions: never give up!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.426
9.358
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La galleria buia che hanno illuminato per la gf sul pezzo del lungo dove si trova esattamente?
Mi sembra da aver letto che era in discesa l'anno scorso ... quindi quest'anno in salita? quanto è lunga?
Non mi entusiasma ad oggi ... e rifare il medio non mi dice nulla
Era meglio il vecchio percorso almeno paesaggisticamente
in salita a staulanza
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
403
398
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
perdona ma non mi è chiaro, il pezzo fiera-ponte oltra non è cambiato, se hai trovato traffico li lo trovavi anche prima
io ho fatto il medio quindi, passando prima, ho trovato solo qualche auto a fiera
Intendevo che per chi è davanti o abbastanza avanti cambia poco, alla fine hai il fondovalle Caprile-Agordo con macchine nel verso opposto in qualche punto come le avevi fra Molina e Ziano, e poi Fiera-Ponte Oltra sempre uguale.
Ma se sei dietro le strade del nuovo percorso son peggiori per incrociare traffico (per larghezza, condizioni asfalto etc....).
Un punto a favore è che il serpentone del Rolle non lo trovi sul Cereda, che è posto meno mainstream, così come sul Duran non ci sarà la fila di moto che attende la riapertura come succedeva sul Manghen.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.426
9.358
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Intendevo che per chi è davanti o abbastanza avanti cambia poco, alla fine hai il fondovalle Caprile-Agordo con macchine nel verso opposto in qualche punto come le avevi fra Molina e Ziano, e poi Fiera-Ponte Oltra sempre uguale.
Ma se sei dietro le strade del nuovo percorso son peggiori per incrociare traffico (per larghezza, condizioni asfalto etc....).
Un punto a favore è che il serpentone del Rolle non lo trovi sul Cereda, che è posto meno mainstream, così come sul Duran non ci sarà la fila di moto che attende la riapertura come succedeva sul Manghen.
dal rolle a fiera prima era un casino, strada pure stretta, la discesa dal cereda è un'autostrada, come pure da fiera a oltra: al limite si trova traffico a fiera
per me, a livello puramente di traffico, questo percorso è nettamente più gestibile
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.426
9.358
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fare Agordo - Staulanza in mezzo al traffico al momento mi ispira meno di zero. Dubito sarà solo in senso opposto il traffico, almeno per chi non sarà nei primi gruppi
se arrivi tardi ad agordo forse è meglio se fai il medio (parlo in generale, non riferito a te)
hanno "girato" staulanza\duran proprio per risolvere ogni problema: alla fine possono tenere chiuso 2h o poco più i 10km tra agordo e cencenighe: poi la strada della valle può essere riaperta ... tanto chi scende dal duran per salire ad aurine\cereda la incrocia solo nella rotondona dei pompieri, e li è facile controllare il traffico
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
945
1.639
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
se arrivi tardi ad agordo forse è meglio se fai il medio (parlo in generale, non riferito a te)
hanno "girato" staulanza\duran proprio per risolvere ogni problema: alla fine possono tenere chiuso 2h o poco più i 10km tra agordo e cencenighe: poi la strada della valle può essere riaperta ... tanto chi scende dal duran per salire ad aurine\cereda la incrocia solo nella rotondona dei pompieri, e li è facile controllare il traffico
Chiudessero realmente 2h quella provinciale sarebbe oro, penso che il 90% degli iscritti passerebbe senza problemi.
 

Classifica generale Winter Cup 2024