Idem..mai rotto una batteria.Oh qualcosa non quadra io ce l'ho da due anni mai vista una cosa del genere
Idem..mai rotto una batteria.Oh qualcosa non quadra io ce l'ho da due anni mai vista una cosa del genere
Non è uno Shimano ma va bene se parli della la versione 11 VSto pensando di montare questo gruppo e leggendo la discussione mi sono rimasti più dubbi che certezze a causa delle diverse esperienze degli utenti. In particolare:
1. La batteria (fragilità delle alette e affidabilità dei messaggi dello stato di carica)
2. Precisione della cambiata del deragliatore anteriore.
Attualmente ho un gruppo Ultegra R8000 che funziona molto bene e che trasferirei sul muletto, ma non vorrei trovarmi a spendere una cifra (che rimane ancora considerevole) per poi avere un gruppo meno affidabile. Non sono preoccupato per la difficoltà a cambiare sotto sforzo, piuttosto non vorrei trovarmi a dover fare continue regolazioni o non riuscire a terminare un giro per inconvenienti legati alla batteria.
Grazie per aver riportato la tua esperienza.Io con il mio etap ci ho fatto qualcosa come 80000 km.. Mai rimasto a piedi.. Le batterie con problemi alle alette a me non sono mai capitati.. Problema del msg batteria scarico non veritiero è la prima volta che lo sento e cmq c'è il led sopra ogni "pezzo del gruppo" che ad ogni azionamento in base al colore ti dice la condizione della relativa batteria.. Sul deragliatore anteriore in effetti qualche sparata della catena fuori dalla piccola alla grande l'ho avuta, nulla di che il più delle volte rientra senza nemmeno doversi fermare però concordo che scocci.. Ah prima avevo dura ace 9070 che ho dovuto smontare e spedire a shimano Italia con tutti i cablaggi(un mese senza bici) per venire a capo di un problema di batteria scarica.. Per dire che anche shimano che tutti considerano perfetta ha i suoi problemi.. Questa la mia esperienza.
Secondo me l11 V è ottimoGrazie per aver riportato la tua esperienza.
@SCR1 Si, parlo del 11V.
Successo anche a me agli inizi.. poi ho regolato bene il finecorsa esterno ed è parecchio che la catena non viene sparata fuori.. per contro è che con il finecorsa o meglio la staffa molto vicina alla corona grande quando si scala come tocchi il comando è già sulla piccola.. nel senso che la butta proprio di colpo (non so come spiegarmi) ma non crea cmq problemi di sorta.Con il wierless ogni tanto mi cade la catena, l'ho regolato diverse volte, ma se faccio incroci un pò al limite cade
Sai cosa la vite che regola i finecorsa, deve avere un passo ampio , perché la linea sottile tra uscire o meno è davvero un ventesimo di giroSuccesso anche a me agli inizi.. poi ho regolato bene il finecorsa esterno ed è parecchio che la catena non viene sparata fuori.. per contro è che con il finecorsa o meglio la staffa molto vicina alla corona grande quando si scala come tocchi il comando è già sulla piccola.. nel senso che la butta proprio di colpo (non so come spiegarmi) ma non crea cmq problemi di sorta.
Si confermo.. tocca muoverla di un inezia per trovare la giusta calibrazione, non a caso il raggiungimento di un buon compromesso è costato di varie prove.Sai cosa la vite che regola i finecorsa, deve avere un passo ampio , perché la linea sottile tra uscire o meno è davvero un ventesimo di giro
Lo puoi fare dall’App SRAMÈ possibile invertire i comandi ed utilizzare il destro per andare verso rapporti più agili?
La app sullo store sembra dedicata alle serie AXS. Oppure non ho visto bene?Lo puoi fare dall’App SRAM
Pensavo stessi parlando dello SRAM AXS ETAP 12vLa app sullo store sembra dedicata alle serie AXS. Oppure non ho visto bene?
Quindi questo forcellino si monta in sostituzione dell'originale della bici e riesce ad andare oltre al 28T. È corretto?Ti disturbo per chiederti se il "forcellino" che hai montato per usare l' 11/34 con la gabbia corta è un aggeggio tipo Wolftooth roadlink come quello nella foto che allego, oppure è qualcos'altro.
Ti ringrazio anticipatamente della tua cortese risposta.
Confermo.. con garmin non ti puoi affidare a ciò che ti dice.
a me succede il contrario. sul 530 compaiono avvisi di batterie scariche; gli indicatori di livello non evidenziano tacche ridotte all'osso ed i led sulle leve cambio e deragliatori sono verdi