Sram Red AXS 12v usura anomala?

stambecco

Maglia Gialla
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cane sciolto
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si
Come ti ho detto, sono abituato a leggere le indicazioni del costruttore.

E oramai tutti i costruttori danno indicazioni precise senza possibilità di fraintendimenti.

con l'indicazione a 0,80 il mio misuratore (che usavo du 10v) avendo 1 e 0,75 dovrebbe andare bene.

ma come ti dicevo ho chiesto, proprio perchè ne sò poco, e la risposta è stata diversa

e come dice giustamente jokerout quasi nessuno fà distinzione fra 10-11 e 12v
 

jokerout

Maglia Iridata
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andry96

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No le corone red e del nuovo force sono un pezzo unico con il PM non lo puoi smontare dalle corone, puoi cambiare corone sulla guarnitura, o mettere quel pm e montarci le corone del "vecchio" force o corone aftermarket BCD 107
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
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klein, lynskey, sunn
aspetta, se vuoi il PM hai queste possibilità:
-Le corone integrate con PM Rrd, ovviamente;
-Lo spider Quarq Force bcd 107mm che hai linkato, a cui devi aggiungere corone Force bcd 107mm (non quelle del tuo primo link)

il kit corone del Force nuovo modello, che hai linkato da Ciclimattio NON ha il PM
 
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Fitzcarraldo

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No le corone red e del nuovo force sono un pezzo unico con il PM non lo puoi smontare dalle corone, puoi cambiare corone sulla guarnitura, o mettere quel pm e montarci le corone del "vecchio" force o corone aftermarket BCD 107
Il nuovo Force non ha il PM integrato nelle corone, usa l'asse DUB-PWR come il Rival
 
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jokerout

Maglia Iridata
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No le corone red e del nuovo force sono un pezzo unico con il PM non lo puoi smontare dalle corone, puoi cambiare corone sulla guarnitura, o mettere quel pm e montarci le corone del "vecchio" force o corone aftermarket BCD 107
Non mi è chiara la prima parte…non ci sono corone nere sram per montarle con lo spider quarq non integrato?

Invece come spider quarq e corone avevo pensato a questa soluzione con Carbon ti
Ma siamo fuori budget… anche se il risultato sarebbe Interessante

Nel caso in cui montassi questi: https://ciclimattio.com/p/sram/forc...fWemKBJDxaG0_yaWZEsgx0CGqyaZuW1BoCG_8QAvD_BwE
Non resterebbe che prendere un pm ai pedali,perché da quello che ho capito non c’è altra possibilità di lavorare sullo spider perché già occupato dal sistema delle corone sram.
 

andry96

Ammiraglia
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elnigno84

Novellino
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Tarmac sl7
Ciao anche io stesso problema cambiato la catena adesso dopo 2anni e sul 35 dal 11 dietro al 33 un macello unico sembra un macinino....sono andato dal mio mecc mi ha detto che è un problema del 35 di usura ma che si cambia il blocco...ste merde!!! Ho provato a montarne una in negozio nuova sono uscito e rumore non c'è n era più...pazzesco....
Quindi confermo.
 

elnigno84

Novellino
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Tarmac sl7
Come hai risolto alla fine??
 

jokerout

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Per curiosità,come avete impostato la cambiata del red?
Manuale o una delle sue automatiche?se si quale e perché?
Vengo da una vita di fili e guaine e questo mondo mi è del tutto nuovo.
Tnx
 

Mardot

Velocista
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Per curiosità,come avete impostato la cambiata del red?
Manuale o una delle sue automatiche?se si quale e perché?
Vengo da una vita di fili e guaine e questo mondo mi è del tutto nuovo.
Tnx
Manuale, comando DX sale, comando SX scende.
Ritengo che le modalità automatiche siano totalmente inutili, oltreché impedire una gestione ottimale della cambiata, in base alle proprie personali necessità.

La modalità Sequential gestisce lei il deragliatore, il che può anche essere utile in certi frangenti, ma non in altri, infatti non mi permette di incrociare a mio piacimento (se non correggendo manualmente la decisione automatica), e siccome sono io che conosco la salita/pendenza/lunghezza voglio essere io a decidere se proseguire sulla corona grande incrociando (ad es.) oppure scendere sulla piccola, idem viceversa.

Stessa cosa per la modalità Compensating, siccome il sistema non sa se sto cambiando corona per un cambio di pendenza oppure per uno scatto, non può sapere se mi serve mantenere il salto tra pignoni oppure se mi serve che questo salto aumenti/diminuisca a mio piacimento in base al gesto di pedalata che desidero.

Ergo, le modalità automatiche non le uso.
 
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red.hell

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Wilier Izoard XP 2013
Per curiosità,come avete impostato la cambiata del red?
Manuale o una delle sue automatiche?se si quale e perché?
Vengo da una vita di fili e guaine e questo mondo mi è del tutto nuovo.
Tnx

Ho il rival, attualmente in sincro.

Ci fosse una modalità sincro-sequenziale la userei, con possibilità di scegliere quando fare la cambiata. Purtroppo il sequenziale cambia sul penultimo da corona grande a piccola, e in quella posizione la catena è un po' rumorosa. E se sei in sequenziale con la doppia pressione non fa il sincro ma cambia solo davanti.
 
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sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
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Sequenziale unica pecca anche se capita raramente se la salita ha una breve discesa/pianura indurendo a volte si passa alla corona grande e in gruppo fa perdere posizione perché poi si deve ricambiare mentre ottimo nello scollinamento
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
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Grazie ragazzi sei feedback….
Ho capito…imposto tutto manuale.

In alternativa puoi affidare le cambiate all'Intelligenza Artificiale.

Chiaro che in questo caso devi preoccuparti di informarla bene, perché ok che è intelligente, ma è artificiale!

Quindi dovrai dirle:

1) le tue condizioni iniziali (come ti sei alzato la mattina, cosa hai mangiato, se sei di buon umore, ecc...)

2) il tuo stato attuale (se sei stanco, se hai visto un ciclista con l'elettrica e lo vuoi raggiungere, se stai gareggiando e vuoi puntare alla vittoria della salamella da sugo, ecc...)

Insomma, con un buon set di informazioni l'AI potrà prendersi cura del tuo cambio e tu pensare al altro!

PS: attenzione, ogni cambiata sarà inviata ad un ente segreto che archivierà i dati per futuri calcoli di profilazione.......
 

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