Sram Red AXS 12v usura anomala?

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Grazie ragazzi dei feedback….
Ho capito…imposto tutto manuale.

Provare qualche uscita ti costa niente. Se non ricordo male la modifica del tipo di funzionamento si può fare anche dai bottoni axs all'interno del comando oltre che dall'app.

Per me ci fosse realmente un cambio "automatico" che tiene il rapporto entro un certo range di pedalata non mi dispiacerebbe e lo proverei.
 
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tex23

Novellino
11 Gennaio 2008
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Cannondale Supersix HM
Ciao a tutti, anche io catena nuova su sram red axs il 35 fa rumore macinino. Leggendo penso proprio che me lo terrò fino a quando la catena non si roda. Ma secondo voi sulle nuove corone disponibili oggi, è stato fatto un aggiornamento per risolvere il problema o comprandola nuova tra 5k km avrebbe lo stesso problema? Stessa cosa per le nuove corone force?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, anche io catena nuova su sram red axs il 35 fa rumore macinino. Leggendo penso proprio che me lo terrò fino a quando la catena non si roda. Ma secondo voi sulle nuove corone disponibili oggi, è stato fatto un aggiornamento per risolvere il problema o comprandola nuova tra 5k km avrebbe lo stesso problema? Stessa cosa per le nuove corone force?
Sicuro che il cambio posteriore dia ben regolato??
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
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La mia catena (Red AXS) appena cambiata, con lubrificante originale, faceva rumore (solo sul 35)

Dopo qualche centinaia di km l'ho lavata e, a quel punto, l'ho lubrificata con il solito lubrificante che uso da sempre, faceva rumore (solo sul 35)

Dopo 1000km, sempre solito lubrificante della seconda volta, il rumore è sparito.

Come immaginavo, il problema della rumorosità della catena nuova sulla corona 35 era dovuto al lotto di produzione della catena.

Ieri ho cambiato la catena (6500km fatti con quella vecchia) con una nuova acquistata il mese scorso, nessun rumore né sul 35 né sul 48.

Appena la lavo e quindi la dovrò ungere con un lubrificante diverso dall'oroginale, relazionerò ulteriormente.
 
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Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Come immaginavo, il problema della rumorosità della catena nuova sulla corona 35 era dovuto al lotto di produzione della catena.

Ieri ho cambiato la catena (6500km fatti con quella vecchia) con una nuova acquistata il mese scorso, nessun rumore né sul 35 né sul 48.

Appena la lavo e quindi la dovrò ungere con un lubrificante diverso dall'oroginale, relazionerò ulteriormente.
Avrei un paio di cose da chiederti…
Per sostituire a 6500km quale strumento hai utilizzato per l’allungamento della catena?

E poi,hai per caso delle indicazioni dove si possa rilevare l’eventuale lotto difettato?
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
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Avrei un paio di cose da chiederti…
Per sostituire a 6500km quale strumento hai utilizzato per l’allungamento della catena?

Ci sarebbe il calibro apposito (ne ho uno KMC che va bene per lo SRAM Eagle sulla MTB ma non mi fido del 12v da strada.....)

Siccome però io provengo da Campy e sono abituato a misurare i famosi 132,6mm ho proceduto a misurare la catena nuova e calcolare poi l'allungamento, cambiando quando mi avvicinavo allo 0,8% di allungamento (come da manuale SRAM)

Queste sono le mie misurazioni campioni della catena (calibro digitale):

Clipboard01.jpg

Considero cautelativamente 131,92 e, di conseguenza, lo 0,8% di allungamento significa che quando la catena (6 maglie) arriva a 132,9mm è da cambiare. Io l'ho cambiata a 132,85mm, ed è la terza catena che cambio con questo criterio.

E poi,hai per caso delle indicazioni dove si possa rilevare l’eventuale lotto difettato?

No, questo non saprei.
 
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Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
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Domenica scorsa, 115km/2000m D+ nessun rumore su entrambe le corone e trasmissione OK.
Si conferma il lotto fallace della precedente catena, quindi tutte le teoria del consumo anomalo del 35 ecc... sono boiate (com'era prevedibile).
 
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stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si
Problemino fastidioso: montata catena sram red nuova e SOLO sugli ultimi 3 pignoni 21-23-26 e SOLO sotto sforzo, in agilità no, fa' un rumore fastidioso, ciclico ad ogni rotazione. Ma cambia bene sia a salire che a scendere.

La catena precedente aveva 8000 km e l'ho cambiata d'ufficio, non faceva rumore ed andava bene. Al cambio precedente, ovvero quando montai questa che ho appena smontato, non ho avuto i fastidi che ho adesso

c'è qualcosa che posso aver sbagliato nel montaggio?
 

SuperS1m0n3

Novellino
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Ultimate CF 7.0

Cambiata avanzata​

Il pulsante del cambio AXS può essere utilizzato per abilitare e disabilitare la modalità Enhanced Shifting (cambiata avanzata) del sistema una volta attivata nell'app SRAM AXS. Utilizzare l'app SRAM AXS per personalizzare la logica di cambiata del proprio sistema.'
La modalità Enhanced Shifting tornerà all'impostazione predefinita '(off)' se il sistema viene nuovamente abbinato.
UM_-_RED_AXS_-_AXS_Button_Functions_-_Shifters.jpg

Abilitare la modalità Enhanced Shifting premendo e rilasciando il pulsante AXS destro.
Disattivare la modalità Enhanced Shifting premendo e rilasciando il pulsante AXS sinistro.
 

SuperS1m0n3

Novellino
25 Settembre 2020
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Bici
Ultimate CF 7.0
Dovrebbe essere il Sequential, se tieni premuto il tasto ti scala o ette 2/3 rapporti contemporaneamente. L' Enhanced invece bilancia il salto di rapporto quando usi il deragliatore anteriore. (Molto fastidioso secondo me).
 

NCC1701

Passista
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Sul terzo pianeta dal Sole
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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Basta leggere il manuale o il sito SRAM.

UNDERSTANDING eTap AXS DRIVETRAIN SETTINGS


Sequential Shift Mode controls how the front and rear derailleurs shift to keep the change in gear ratio and cadence consistent. It eliminates overlapping gear ratios and provides an intuitive upshift and downshift operation. The system chooses when to shift the front derailleur to ensure you're always in the right gear.


Compensating Shift Mode smooths front derailleur gear transitions. When a front shift is performed, the rear derailleur compensates for the large or smaller gear change by shifting one or two cogs in the opposite direction (you can adjust whether you want one or two shifts on the AXS app).


Multishift lets you customize the number of upshifts and downshifts that occur when holding a shift button down – configurable to one, two, three, or the entire gear range.


When Multishift is disabled, holding a controller button down will shift one cog.


When Multishift is enabled, holding a controller button down will shift two, three, or all cogs.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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si
Basta leggere il manuale o il sito SRAM.

UNDERSTANDING eTap AXS DRIVETRAIN SETTINGS


Sequential Shift Mode controls how the front and rear derailleurs shift to keep the change in gear ratio and cadence consistent. It eliminates overlapping gear ratios and provides an intuitive upshift and downshift operation. The system chooses when to shift the front derailleur to ensure you're always in the right gear.


Compensating Shift Mode smooths front derailleur gear transitions. When a front shift is performed, the rear derailleur compensates for the large or smaller gear change by shifting one or two cogs in the opposite direction (you can adjust whether you want one or two shifts on the AXS app).


Multishift lets you customize the number of upshifts and downshifts that occur when holding a shift button down – configurable to one, two, three, or the entire gear range.


When Multishift is disabled, holding a controller button down will shift one cog.


When Multishift is enabled, holding a controller button down will shift two, three, or all cogs.


il manuale l'ho letto e l'ho letto in italiano ma non ho trovato dove parla del multishift, che è diverso dal sequential e dal compensating che sono metodologie di cambiata "automatica" gestite dal sistema

il multishift è quello che ti permette di scegliere di quanti pignoni salire o scendere quando tieni spinto il bottone, quindi quando la cambiata è gestita manualmente da te.

premesso che con la app sò come si regola il multishift perchè ho trovato video ed istruzioni, la mia domanda è se il multishift si può regolare anche senza la app
 

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