Stages Cycling StageONE

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Basta accoppiarlo, poi in automatico il garmin ti chiede di fare la calibrazione:
Poggi la bici al muro, metti la pedivella a ore 6 e clicchi calibrazione.
Finito

Grazie! In realtà la calibrazione così me la fa anche il powertap, io intendevo una sorta di taratura: il power tap, ad esempio deve essere rispedito a Charlie srl.. Che è in Italia, con lo stages che si fa??
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Salve, alla fine consigliate l'acquisto della pedivella Stages? E' abbastanza precisa per il prezzo che ha? Oppure meglio un altro prodotto?

Grazie.

Io te lo stra consiglio . Semplice preciso leggero e affidabile . Io mi trovo benissimo . Mai un errore o mai che mi abbia dato l'impressione di mal funzionamento .
Scrivi pure se ti serve sapere altro . Buone pedalate
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Salve, alla fine consigliate l'acquisto della pedivella Stages? E' abbastanza precisa per il prezzo che ha? Oppure meglio un altro prodotto?

Grazie.


Lo stages è preciso come gli altri misuratori, l'unico difetto è che misurando solo la potenza della gamba sinistra e moltiplicandola per 2, in caso di una importante differenza di spinta tra le due gambe, il risultato potrebbe essere una potenza sovrastimata o sottostimata.
C'è anche da dire che per il prezzo che costa non si può confrontare con misuratori che costano quasi il doppio o il doppio.
Rispetto al powertap, che più si avvicina come prezzo, ha il vantaggio di non essere vincolati ad una sola ruota oltre che ad essere leggerissimo.
Ha il bluetooth e si aggiorna spesso il firmware.
Certo, se puoi spendere sopra i 1.200 euro vai con garmin vector, p2m.... Ecc ecc sono sicuramente migliori
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ah, ho notato che ora che fa caldo ci finisce un sacco di sudore sopra, però nessun problema fino ad ora, pare abbiano raggiunto la perfezione dopo alcuni inconvenienti.
Sono proprio contento dell'acquisto.
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
io lo uso da due mesi e mi ci trovo bene. Mi hanno consigliato visto gli sbalzi climatici di questo periodo di calibrarlo ad ogni uscita.

domanda come fate ad aggiornare il firmware?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
io lo uso da due mesi e mi ci trovo bene. Mi hanno consigliato visto gli sbalzi climatici di questo periodo di calibrarlo ad ogni uscita.

domanda come fate ad aggiornare il firmware?


Il bello dello stages è che ha un sensore di temperatura che autoregola la calibrazione in base al calore e altitudine, quindi non serve calibrarlo prima di salite ecc ecc.


Per aggiornarlo lo si collega all'applicazione per iphone (per il momento solo iphone) Stages e si aggiorna automaticamente.
L'ultima release dovrebbe finire con .38
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
io lo uso da due mesi e mi ci trovo bene. Mi hanno consigliato visto gli sbalzi climatici di questo periodo di calibrarlo ad ogni uscita.

domanda come fate ad aggiornare il firmware?
l'ho aggiornato la settimana scorsa con iphone con la sua applicazione io lo uso da fine gennaio circa ho sostituito la batteria l'altro giorno in un attimo molto comodo e utile questo powermeter