Stages Cycling StageONE

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
risolto cosi :removing the battery and using the side of it to contact both battery terminals together, mi hanno anche allegato foto di come fare ma non riesco ad inviarla, inpratica di leva la batteria e con il dorso della stessa si mette incontatto per circa 10 secondo con i 3 poli che sono nella sua sede di alloggiamento .... non so se mi sono spiegato ......sorry
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
risolto cosi :removing the battery and using the side of it to contact both battery terminals together, mi hanno anche allegato foto di come fare ma non riesco ad inviarla, inpratica di leva la batteria e con il dorso della stessa si mette incontatto per circa 10 secondo con i 3 poli che sono nella sua sede di alloggiamento .... non so se mi sono spiegato ......sorry

ReoeJIS.jpg


PS la foto che manda Stages per descrivere la POSSIBILE soluzione
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Sono in procinto anch'io di ordinare uno stage, ma ho 2 dubbi ancora.
1) ma se tra una anno decidessi di cambiare bici e quindi anche movimento centrale, che si fa? dovrei vendere il PM.
2) ho una Bianchi oltre con movimento centrale BB386 FSA ma ho notato che monta un adattatore (c'è scritto BB386/30 adaptor), quindi non ho capito quale tipo di stage debba ordinare.

Grazie a chi mi vorrà aiutare nella scelta.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
io lo devo spedire in assistenza.
mi segna picchi di potenza altissimi 2000-5000-10000, e manda sempre il segnala al garmin di batteria scarica.
prima mi hanno fatto cambiare cover e o-ring.
ma adesso mi hanno detto di spedirglielo.
vediamo cosa fanno. ;nonzo%
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
485
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Anch'io dopo alcune sostituzioni di sportellino e o-ring, penso che lo spedirò all'assistenza. Mi sono accorto che gli alloggiamenti nel guscio dove si bloccano le alette dello sportellino sono rotte. Per questo motivo non c'è più tenuta e alle prime piogge la batteria si scarica. Ho scritto ieri all'assistenza allegando le foto ed aspetto che mi contattino per sapere cosa fare.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ragazzi qualcuno che è passato da powertap allo stage, sa se e di quanto cambiano i valori?

stapevo ad esempio che lo stage rispetto al srm segna 10 watt in più
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
ragazzi qualcuno che è passato da powertap allo stage, sa se e di quanto cambiano i valori?

stapevo ad esempio che lo stage rispetto al srm segna 10 watt in più

Io ho lo stages da due anni, ma in realtà non si può dire quanto cambino i valori rispetto ad altri pm. Infatti dipende da eventuali differenze nella forza che esprimi tra i due arti. Nel mio caso ad esempio essendo dominante con la destra lo stages sottostima leggermente i valori, al contrario di quanto può succedere in altri casi.
[emoji482]
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Non credo che il problema sia la pedivella, ma proprio l'elettronica.
Io sarò fortunato, ma ad oggi col primo modello non riscontro anomalie.
Non arrivo a 300h di batteria, l'unica cosa è quella
Modello Ultegra pedivelle da 172,5

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
825
504
Visita sito
Bici
una falsa magra...
E' toccato pure a me, proprio l'altro giorno si discuteva con Marietto64 della garanzia, e ieri il mio ha iniziato a segnare valori di potenza quasi doppi (per un momento mi ero illuso di trovarmi in una forma grandissima, 280 W medi solo nel riscaldamento... :mrgreen: ), in realtà lo zero offset era andato fuori dal range consentito, io pure l'ho spedito in Germany, confermo anch'io una risposta dell'assistenza veloce e professionale, vedremo poi la diagnosi.

P.S. Ultegra 175 mm
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
485
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Non credo che il problema sia la pedivella, ma proprio l'elettronica.
Io sarò fortunato, ma ad oggi col primo modello non riscontro anomalie.
Non arrivo a 300h di batteria, l'unica cosa è quella
Modello Ultegra pedivelle da 172,5

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Non lo chiedevo per quello ma perché, visto che per il mio modello (DA 7900 172,5) non è disponibile per l'acquisto, volevo capire se lo avrebbero sostituito con il DA 9000.
 

navid1995

Novellino
23 Novembre 2014
16
0
arezzo
Visita sito
Bici
willier imperiale
Salve, io ho riscontrato un problema con il garmin 520 e la trasmissione con lo stages modello 2016. Non riesco a capire il problema, so solo che sia in pianura/salita spesso mi va via il segnale anche per 3 o 4 secondi non riuscendo così a leggere correttamente i dati. Il garmin lo calibro ad ogni uscita, la lettura è impostata per ogni secondo che passa, insomma è tutto settatato alla perfezione,almeno credo. Usando la app sul telefono non perde mai il segnale. Non saprei, aiutatemi grazie
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Ciao a tutti,
sono (spero) da circa due mesi un fortunato possessore della pedivella stages ultegra. La prima uscita è del 3.12 scorso.
Oggi ho notato per la prima volta (quella che secondo me è) una incongruenza nei dati su una salita vicino casa mia (la salita che porta al Signorino, per chi è pratico dell'appennino toscano) che non so come interpretare:

Salita di 9,5 km al 5% medio

31.12.15 30:47 @ 269 watt

09.01.16 33:04 @ 252 watt

oggi 33:13 @ 264 watt

Come è possibile che oggi abbia fatto 12 wattt medi in più su oltre 30' di salita mettendoci dieci secondo in più? E come è possibile che con cinque soli watt di differenza di siano circa due minuti e mezzo in più tra la prima e la terza volta?

Preciso che calibro il PM ad ogni uscita. Il 15.12 ho fatto il test e ho calcolato una FTP attorno a 275 watt, ma oggi la devo ricalcolare perché è cresciuta (a occhio direi 285/290).

Riterrei che sia un problema che interessa la ripetibilità del dato espresso dal PM.
Mi verrebbe da pensare che evidentemente ha ragione chi dice che lo stages esprime un dato ripetibile... ma fino a un certo punto. Non è che, al crescere della condizione, cresce anche - almeno nel mio caso e almeno intorno al punto ottimale/FTP - la spinta con la gamba sinistra, per cui alla fine la sinistra segna più watt perché ha fatto riposare la destra? Chi mi sa dare una spiegazione un po' più argomentata?
Grazie sin d'ora.

Lorenzo
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao a tutti,
sono (spero) da circa due mesi un fortunato possessore della pedivella stages ultegra. La prima uscita è del 3.12 scorso.
Oggi ho notato per la prima volta (quella che secondo me è) una incongruenza nei dati su una salita vicino casa mia (la salita che porta al Signorino, per chi è pratico dell'appennino toscano) che non so come interpretare:

Salita di 9,5 km al 5% medio

31.12.15 30:47 @ 269 watt

09.01.16 33:04 @ 252 watt

oggi 33:13 @ 264 watt

Come è possibile che oggi abbia fatto 12 wattt medi in più su oltre 30' di salita mettendoci dieci secondo in più? E come è possibile che con cinque soli watt di differenza di siano circa due minuti e mezzo in più tra la prima e la terza volta?

Preciso che calibro il PM ad ogni uscita. Il 15.12 ho fatto il test e ho calcolato una FTP attorno a 275 watt, ma oggi la devo ricalcolare perché è cresciuta (a occhio direi 285/290).

Riterrei che sia un problema che interessa la ripetibilità del dato espresso dal PM.
Mi verrebbe da pensare che evidentemente ha ragione chi dice che lo stages esprime un dato ripetibile... ma fino a un certo punto. Non è che, al crescere della condizione, cresce anche - almeno nel mio caso e almeno intorno al punto ottimale/FTP - la spinta con la gamba sinistra, per cui alla fine la sinistra segna più watt perché ha fatto riposare la destra? Chi mi sa dare una spiegazione un po' più argomentata?
Grazie sin d'ora.

Lorenzo

i valori si riferiscono alla NP o AVG? condizioni meteo simili?