Strade Bianche 2025

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.761
3.638
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Sicuramente per chi la intende in maniera molto agonistica le problematiche di traffico ci sono eccome.

Ma penso sia normale per qualunque manifestazione così gettonata.

Poi manca anche un po' di buonsenso, se si parte in ottica più turistica bisognerebbe agevolare chi vuole spingere e, a sua volta, chi vuo lo spingere dovrebbe evitare certi passaggi assurdi che si vedono a tutte le gf.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.816
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Nei 110 euro sono inclusi una maglia e uno smanicato, comunque.

Ok che a qualcuno potrebbe non interessare e che quindi gradirebbe una modalità di iscrizione, diciamo, base...però è così.

In ogni caso è un po' cara...ma tant'è, secondo me ne vale la pena.
Avessi avuto accesso ad un pettorale avrei pagato senza fare storie ma non sono riuscito.
pazienza

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
644
366
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sicuramente per chi la intende in maniera molto agonistica le problematiche di traffico ci sono eccome.

Ma penso sia normale per qualunque manifestazione così gettonata.

Poi manca anche un po' di buonsenso, se si parte in ottica più turistica bisognerebbe agevolare chi vuole spingere e, a sua volta, chi vuo lo spingere dovrebbe evitare certi passaggi assurdi che si vedono a tutte le gf.
Basterebbe implementare un campo in fase di iscrizione su Endu ( agonista/cicloturista) e di conseguenza stilare le griglie, ma già fatto fatica ad gestire gente che si vuole iscrivere, immaginavo metterli in griglia diverse

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.761
3.638
Milano
Visita sito
Bici
Basterebbe implementare un campo in fase di iscrizione su Endu ( agonista/cicloturista) e di conseguenza stilare le griglie, ma già fatto fatica ad gestire gente che si vuole iscrivere, immaginavo metterli in griglia diverse

Finirebbe che tutti segnano agonistica e nessuno cicloturistica.

Io resto dell'idea che si dovrebbero fare delle griglie di merito, in base alle classifiche di altre GF.

Ma questo in generale, tra l'altro si invoglierebbe ancora di più gli agonisti a fare più gare.

• Haha
Reactions: Petgold969

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
644
366
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina

Io resto dell'idea che si dovrebbero fare delle griglie di merito, in base alle classifiche di altre GF.

Ma questo in generale, tra l'altro si invoglierebbe ancora di più gli agonisti a fare più gare.
Oppure basterebbe stilare le griglie in base ai tempi SB degl'anni precedenti. I nuovi agonisti dovrebbero sgobbare per far bene, quelli con già buone prestazioni sarebbero stimolati a migliorare

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.761
3.638
Milano
Visita sito
Bici
Oppure basterebbe stilare le griglie in base ai tempi SB degl'anni precedenti. I nuovi agonisti dovrebbero sgobbare per far bene, quelli con già buone prestazioni sarebbero stimolati a migliorare

Anche, ma includendo altre GF (per esempio il Lombardia, che quest'anno è legato alla strade bianche) si darebbe la possibilità anche a chi non ha fatto edizioni precedenti di usufruire di una griglia migliore.

E io parlo da lentone eh? Ma la verità è che con una divisione simile ci guadagnerebbero tutti.

• Mi piace
Reactions: trecow

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
644
366
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Anche, ma includendo altre GF (per esempio il Lombardia, che quest'anno è legato alla strade bianche) si darebbe la possibilità anche a chi non ha fatto edizioni precedenti di usufruire di una griglia migliore.

E io parlo da lentone eh? Ma la verità è che con una divisione simile ci guadagnerebbero tutti.
Già da minimo il 2021 SB è legato al Lombardia. Chi corre a Cantù ha già il giorno in anticipo come benefit, e di conseguenza griglie potenzialmente migliori

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.761
3.638
Milano
Visita sito
Bici
Già da minimo il 2021 SB è legato al Lombardia. Chi corre a Cantù ha già il giorno in anticipo come benefit, e di conseguenza griglie potenzialmente migliori

Si, ma non è legato alla prestazione.
È quello il problema, mi sarei potuto iscrivere anche io che di certo al Lombardia, come da qualunque altra parte, non ho brillato...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.143
4.985
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

La parte agonistica può interessare meno a certi organizzatori ma nessuno può sorvolare sul lato sicurezza. Le fasi iniziali di una granfondo sono sempre le più pericolose grazie al livello variegato dei partecipanti, cosa che si potrebbe in parte migliorare con delle griglie meritocratiche.

L'unica che le stila in questo senso è la Marcialonga
IMG_1550.jpeg

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.761
3.638
Milano
Visita sito
Bici
La parte agonistica può interessare meno a certi organizzatori ma nessuno può sorvolare sul lato sicurezza. Le fasi iniziali di una granfondo sono sempre le più pericolose grazie al livello variegato dei partecipanti, cosa che si potrebbe in parte migliorare con delle griglie meritocratiche.

L'unica che le stila in questo senso è la Marcialonga
Vedi l'allegato 465735
Ma io sono assolutamente favorevole alle griglie di merito.

Proprio domenica durante il Lombardia uno si è infilato veloce tagliando di traverso tra me e un mio compagno.

Eravamo a destra, con molta gente intorno, è andata bene che non ci abbia toccato e che nessuno, per la sorpresa, abbia sbandato col rischio di coinvolgere altri in una caduta.

Avere griglie così suddivise è nell'interesse di tutti.

• Mi piace
Reactions: punkbike

Classifica generale Winter Cup 2024