Straducale 2011 - confermata a Luglio

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Cari locals,
magari lo avete già fatto, ma... potreste indicare quali versanti verranno fatti del Catria e del Nerone? guardando su salite.ch ho dei dubbi specie sul primo (che non ho mai fatto da nessun versante) mentre del secondo non capisco quale dei dei due versanti da Pianello si farà. Siccome sono salite che si fanno dar del lei, meglio sapere di che morte morire.
L'unica cosa che credo di aver capito è che non si fa il Nerone da Piobbico, quello che c'era nell'edizione 2008 (e meno male).

grazie

del Catria si farà il versante da Buonconsiglio (poco prima di Frontone si svolta sulla destra) i primi 3 chilometri sono al 12% medio, con punte del 18%...è il tratto più impegnativo di tutto il percorso.

del Nerone è il versante che da Pianello sale direttamente alla vetta passando dentro l'abitato di Cerreto (e non il versante che passa per Massa-Serravalle).

sono in vacanza, quindi chiedo al mio segretario Romba di linkare l'altimetria e la planimetria di track4bikers...sarai adeguatamente ricompensato.o-o

EDIT: i 3 chilometri duri non cominciano subito dopo la svolta a dx, ma 3 chilometri più avanti in corrispondenza di una fontana (sulla dx)
 
Ultima modifica:

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Tu corrispondi esattamente all'identikit del ciclista che noi vogliamo portare in Urbino.
Quando arrivi fatti riconoscere (ti incatenerò al cancello del palazzo ducale e non ti lascerò andare via!! :mrgreen:)

Troppo buono!!! violin

P.S. Se ti trovo ti faccio parlare con la mia signora, così potrai testimoniare che tutto il tempo che passo al PC è per colloquiare con altri ciclisti suonati come me e non con chissà chi......!mabbasta!;:
 
Ultima modifica:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.643
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
sono in vacanza, quindi chiedo al mio segretario Romba di linkare l'altimetria e la planimetria di track4bikers...sarai adeguatamente ricompensato.o-o

Ma tu guarda il capo in vacanza e a me tocca sgobbare :rosik:

Questo è il versante del Catria.
Quando incontrerai un fontana chiamata del Mandrale tornante secco a destra inizia per tre kilometri a "mordere" il manubrio. :mrgreen:

T07_s1_catria.jpg


Questo il versante del Nerone soprannominato il Ventoux degli appennini.

T16_s02_nerone_alt-FIN.jpg


Appena ho n po di tempo traccio l'intera altimetria del percorso. ;-)
OK capo?? :mrgreen:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.643
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Visto che oggi voglia di pedalare zero con questo caldo mi son divertito diversamente.
Ecco l'altimetria:
straducale.jpg
 
Ultima modifica:

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.340
296
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Grazie al capo e al suo assistente o-o.
Diciamo che queste informazioni mi hanno fatto venire voglia di fare il medio, che sembra già più che sufficiente per una domenica di fine luglio. Quei tre km di Catria all'inizio dei giochi potrebbero rimanere sullo stomaco, o meglio nelle gambe :cry.

Grazie di nuovo.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
740
160
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
la salita di rocca leonella sono circa 3 km piuttosto duri e costanti (direi tra l'8 e il 10%)
poi dopo questi 3 km ce ne sono altri (non ricordo quanti esattamente) di mangia e bevi...comunque si può dire che dopo i primi 3 km si va via abbastanza tranquilli

questa salita non è poi altro che l'inzio del monte nerone da piobbico,
solo che poi per il nerone si gira sulla destra mentre in corsa si andrà diritti
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
leggero cambio di percorso nel EXTREME (randonèe dei tre monti) il monte Petrano non si affronterà da Moria, bensì si salirà da Cagli, lo stesso versante che i randonneurs dovranno affrontare in discesa.
Questa variazione si è resa necessaria a casa della chiusura al traffico della strada che sale dall'abitato di Moria.
I tecnoci della Provincia, su mia sollecitazione, hanno eseguito in sopralluogo per eseguire i lavori si sistemazione delle buche che avevano promesso...solamente che invece di sistemarla...hanno deciso di chiuderla :bua:.
non ho parole, dopo che da sei mesi insistevo per eseguire un sopralluogo per fare la manutenzione, sono andati ieri ed hanno deciso di chiuderla perchè non avrebbero fatto in tempo a sistemarla... BAH;nonzo%

chilometraggio e dislivello non cambieranno, solamente che dopo essere saliti fino in cima ed aver timbrato il libretto di viaggio, i ciclisti dovranno fare inversione a U e scendere per il versante da dove sono saliti.
In effetti non è il massimo, ma tenendo conto che non è un percorso competitivo, abbiamo deciso di fare in questa maniera.

Ometto ogni commento sulla tempestività e l'opportunità del provvedimento di chiusura della strada della Provincia
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Enti come le Province esistono con l'unico scopo di avere più attenzione alle realtà locali e stare più vicino alle esigenze della gente rispetto a quanto potrebbero enti più decentrati....se questi sono i risultati forse non ha tutti i torti chi pensa di abolirle. (servizi zero - spese tante) :cry
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Ciao, qualcuno mi sa dire , quando bisogna comunicare all'organizzazione l'adesione al percorso extreme ( abbonato marche marathon). Grazie


Anche io abbonato M.M.,ho chiesto a Gabriele e mi ha dato 2 mail x comunicare adesione x percorso ext,1 la segreteria ciclo ducale,l'altro w.t....non ho avuto nessuna risposta,probabilmente non serve...;nonzo%
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ciao, qualcuno mi sa dire , quando bisogna comunicare all'organizzazione l'adesione al percorso extreme ( abbonato marche marathon). Grazie

Anche io abbonato M.M.,ho chiesto a Gabriele e mi ha dato 2 mail x comunicare adesione x percorso ext,1 la segreteria ciclo ducale,l'altro w.t....non ho avuto nessuna risposta,probabilmente non serve...;nonzo%

basta inviare una mail a [email protected];
e no, non serve una risposta:mrgreen::mrgreen:

consiglio a chi voglia fare il percorso extreme di segnalarlo all'organizzazione il prima possibile e di non ridursi a farlo il sabato pomeriggio prima della gara; lo dico nel vostro interesse per evitarvi possibili attese per il ritiro del pacco gara che dovrà essere integrato con il necessario per la randoneè (anche se siamo noti per essere la segreteria più veloce del West...:asd:)
ciao
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ragazzi spero di sbagliarmi, ma per il 24 è prevista pioggia! Già mi è toccata la Vernaccia sotto l'acqua, questa volta spero proprio di no! La sto preparando come obiettivo principale della stagione! Non può essere.... sono tre mesi che penso a questa gara!!!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Da bravo fisico non posso non sapere che le previsioni a distanza di una settimana sono poco realistiche, meglio non fasciarsi la testa in anticipo.

per Gbraccioni: come faccio a sapere numero e griglia di partenza? tenete conto del ranking? veniamo in due della mia squadra ed entrami abbastanza agguerriti :cassius:, speriamo di riuscire a partire davanti... :mrgreen:
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
(anche se siamo noti per essere la segreteria più veloce del West...:asd:)
ciao

dopo le peripezie dell'ultimo minuto finite con la mancata iscrizione alla granfondo adriatico perchè arrivato con soli 5 minuti di anticipo alla chiusura delle iscrizioni al banco, decido di iscrivermi in anticipo alla straducale, utilizzando paypal (costa di più ma essendo tutto elettronico, non c'è bisogno dell'invio fax, che magari si perde) il 15/07, ad oggi sul sito kronoservice non risulta confermata la mia iscrizione.
w l'elettronica !
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
dopo le peripezie dell'ultimo minuto finite con la mancata iscrizione alla granfondo adriatico perchè arrivato con soli 5 minuti di anticipo alla chiusura delle iscrizioni al banco, decido di iscrivermi in anticipo alla straducale, utilizzando paypal (costa di più ma essendo tutto elettronico, non c'è bisogno dell'invio fax, che magari si perde) il 15/07, ad oggi sul sito kronoservice non risulta confermata la mia iscrizione.
w l'elettronica !

Benissimo! Siamo in 2 allora, ma mi è stato detto di non preoccuparmi! Bisogna avere fede!