News Strava si rimpicciolisce

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.478
Visita sito
Bici
ce l'ho
Innanzitutto non ho capito il discorso del telefono e del PD cosa voglia dire o cosa possa centrare col mio discorso, che oltretutto era semplicemente riferito ai messaggi sopra, inoltre sei tu che hai perculato me in precedenza perchè ho scritto di aver fatto la coda per andare ai mercatini, e quindi?
E' vietato?
Saranno problemi miei se ho fatto 4 ore di fila o no?
Visto che ho quella giornata di ferie e basta, piuttosto che andarmene al mare a mangiare il pesce in una giornata piovosa mi faccio una passeggiata in centro a Trento(dove ho anche parenti), considerando la bella giornata li e pioggia e nebbia da Reggio Emilia a scendere.
Non ci sono problemi di soldi?
Lo dici tu, non io. Per me non troppi visto il traffico, ma non giudico chi si fa un giro, così come non giudico chi si compra bici da 15K e le cambia di spesso visto che saranno fatti suoi.
Detto questo, il mio giudizio sui Strava l'ho già espresso.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

vabé, siamo su due linee telefoniche diverse a quanto pare. Amen.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
qualcuno ha chiaro cosa sta succedendo a tutti i colossi dell'hi tech?

stanno tagliando personale tutti quanti in maniera robusta, avevano assunto troppo durante la pandemia? o cos'altro?

I colossi hitech "spendono" o meglio "investono" importanti capitali contando di raggiungere vantaggi competitivi e profitti "in futuro". Per fare questo vanno spesso e volentieri "a debito".

Va da se che se finanziarti, quindi chiedere prestito, ti costa il 5% di interessi mentre 18mesi fa ti costava 1%...le crescite attese ed i "budget a disposizione" per poter finanziare i progetti saranno significativamente inferiori.

Se a questo aggiungi che l'attuale situazione porterà una fetta di clientela a "tagliare i costi superflui" è probabile che "prevedano" dei cali sugli abbonamenti (e quindi di fatturato)....per cui sarà ancor più delicato l'equilibrio.

Reactions: m.buti and bianco70

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...il mio discorso era rivolto al fatto che si piange anche quando non ce ne' motivo e che se la situazione fosse veramente cosi' nera come la si dipinge , non ci sarebbe cosi' tanta gente in giro che apre il portafoglio per il superfluo...
Mi sfugge l'utilità di prendere dei messaggi, magari dai social, dai titoli di giornale ecc dove c'è gente che dice che non riesce a pagare le bollette o altro e frigna per qualsiasi cosa e applicarla a 59 milioni di abitanti come se l'avessero affermato loro che stanno morendo di fame a momenti, chiaramente questo lo si può fare con la qualsiasi cosa letta, e infatti lo si fa anche su altro.
Dopodiché guardarsi intorno e scoprire che la gente campa, farsi statistiche tutte proprie su quello che si vede e si sente (sulla a22 sono passati tutti per andare a sciare e sciare costa un botto!) e applicarlo di nuovo a 59 milioni di persone dicendo che allora vedi che i soldi ci sono!
Possono triplicare da qui i costi energetici che una parte di popolazione la vedrai sempre in giro a spendere, e non mi riferisco di certo solo ai più ricchi anzi, ma questo non significa che dall'altra parte non ci sia una % di popolazione che deve tirare la cinghia... % che non è fissa nel tempo se il paese va nella direzione opposta ai vicini europei come da tradizione ormai.
Io più di qualcuno della mia età che non vive in casa con i suoi genitori lo conosco e tra affitto/mutuo con lo stipendio che hanno ti assicuro che non è proprio una banalità camparci, questi non fanno parte di quelli che spendono e spandono manco per niente.
Comunque che le generazioni precedenti (non la mia) avessero piu' spirito di sacrificio, non la vedo come una storia partorita dai giornali.
Hai detto bene non la tua e a quella mi riferivo, non di certo agli 80enni.

Reactions: bianco70

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

beh, se nel 2011 c'era chi diceva che andava tutto bene, perchè i ristoranti erano pieni......

scusate l'o.t.

tornando parzialmente i.t., credo che i "social network" come Strava, abbiano comunque una grande fonte di guadagno, i dati personali di milioni di utenti

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Faccio giusto una precisazione visto che non voglio passare per quello fuori dal mondo e non voglio sembrare irrispettoso per chi e' realmente in difficolta' e magari fa parte anche di questo forum e ci legge. Io non ho mai detto che nel nostro paese vada tutto bene e la gente stia tutta bene, lo so anch'io che c'e' una fetta di popolazione che tira la cinghia e fa fatica a tirare a fine mese. Detto questo e' sbagliato anche continuare a parlare di un paese allo scatafascio dove tutto va male , specialmente poi se la nostra realta' non corrisponde a quella. Io non porto fantomatici articoli di social, che peraltro uso solo per lavoro, porto i dati reali che dicono che il risparmio degli italiani e' aumentato l'anno scorso di un 4% e negli ultimi 10 anni del 50%, che in quest'anno disastroso il mercato immobiliare ha tirato piu' che mai portando a quasi l'80% la percentuale di proprietari di abitazione e che abbiamo avuto appunto le strade piene di gente che si e' GIUSTAMENTE divertita. Per quello che riguarda la mia generazione degli over 50 che hai citato, io posso parlare per me e dire che ho cominciato a lavorare a 18 anni senza guardare se facevo 8 o 10 ore, senza lamentarmi se era sabato o qualche fiera alla domenica, mi sono comprato una casa e fatto crescere due figli . Scusate per il pippone ora ritorno al lavoro.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
tornando parzialmente i.t., credo che i "social network" come Strava, abbiano comunque una grande fonte di guadagno, i dati personali di milioni di utenti

Sono andato a controllare il mio profilo utente in Strava per vedere quali dati personali ho inserito.

Nome no.
Cognome no.
Sesso si.
Residenza no.
Data di nascita si.
Luogo di nascita no.
Codice fiscale no.
Indirizzo email si. (ormai quello ce l'avranno almeno altre mille aziende...)
Peso no.
Nome club no.
Collegamento ad altri social no.
Following 1.
Follower 1.

Con me Strava ci guadagna poco mi sa

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Guadagna anche semplicemente analizzando i tuoi percorsi e quelli delle persone della tua zona che escono in bici, e garantendo una funzione di disegno dei percorsi agli utenti che pagano per essa sempre più completa, aggiornata e permette loro di fare gli stessi giri che fanno i locals. Che non è cosa da poco. Per dirne una.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.773
4.142
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

concordo

chiagnifottismo, non riesco a trovare una parola più adeguata per riassumere quel che tu chiami "pippone"

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

ovvio che si guarda al numero generale, e non del singolo utente

non lo sò, ma magari tu hai dato l'ok ai tuoi dati su altri siti/social network che altri utenti neanche utilizzano

e poi, a memoria, per cho parlava di bunner....
di pubblicità ne raccolgono già un po'. tutte le "sfide" sponsorizzate dalla azienda X piuttosto che da quella Y......

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.281
17.049
Nordest
Visita sito
Bici
2
Forse banner?

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma infatti io non penso che sia un problema di sponsor, non sponsor, banner, non banner... penso che sia più che altro che per rimanere leader devi continuare a stupire i tuoi utenti.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

tu contribuisci a Strava, come a BDC, con la tua sola presenza caricando attività o postando in questo forum. Crei contenuti gratis, attiri i tuoi amici a guardare le tue uscite, ecc.
In pratica sei il sito. Lo stesso vale per tutti gli altri social. E scusa se è poco.

Classifica generale Winter Cup 2024