E non so, leggo di Strava che riduce il personale e poi di panzoni al mercatino di Natale, mi sono sentito tirato in causa...
Innanzitutto non ho capito il discorso del telefono e del PD cosa voglia dire o cosa possa centrare col mio discorso, che oltretutto era semplicemente riferito ai messaggi sopra, inoltre sei tu che hai perculato me in precedenza perchè ho scritto di aver fatto la coda per andare ai mercatini, e quindi?sembra il telefono senza fili. Potevi anche scrivere "Sì, ma il PD?".
Stavamo parlando dell'aumento dei tassi, del conseguente aumento del costo del denaro, quindi di big tech che licenzia e del fatto che però in America continuano a spendere senza problemi. A quel punto ho postato il link alle code sull'A22 per la gente che tornava dal weekend di sci o dai mercatini di Natale, per dire che anche in Italia non sembra ci siano grandi problemi di soldi.
Adesso spostiamo la coerenza, e poi il PD?
Innanzitutto non ho capito il discorso del telefono e del PD cosa voglia dire o cosa possa centrare col mio discorso, che oltretutto era semplicemente riferito ai messaggi sopra, inoltre sei tu che hai perculato me in precedenza perchè ho scritto di aver fatto la coda per andare ai mercatini, e quindi?
E' vietato?
Saranno problemi miei se ho fatto 4 ore di fila o no?
Visto che ho quella giornata di ferie e basta, piuttosto che andarmene al mare a mangiare il pesce in una giornata piovosa mi faccio una passeggiata in centro a Trento(dove ho anche parenti), considerando la bella giornata li e pioggia e nebbia da Reggio Emilia a scendere.
Non ci sono problemi di soldi?
Lo dici tu, non io. Per me non troppi visto il traffico, ma non giudico chi si fa un giro, così come non giudico chi si compra bici da 15K e le cambia di spesso visto che saranno fatti suoi.
Detto questo, il mio giudizio sui Strava l'ho già espresso.
Non mi pare.vabé, siamo su due linee telefoniche diverse a quanto pare. Amen.
Io ti colloco a Salisburgo, sempre se sei ancora lìMa quindi, io che non ho Strava ma sono andato al mercatino di Natale (di Salisburgo) in treno, dove mi colloco esattamente?
qualcuno ha chiaro cosa sta succedendo a tutti i colossi dell'hi tech?
stanno tagliando personale tutti quanti in maniera robusta, avevano assunto troppo durante la pandemia? o cos'altro?
Mi sfugge l'utilità di prendere dei messaggi, magari dai social, dai titoli di giornale ecc dove c'è gente che dice che non riesce a pagare le bollette o altro e frigna per qualsiasi cosa e applicarla a 59 milioni di abitanti come se l'avessero affermato loro che stanno morendo di fame a momenti, chiaramente questo lo si può fare con la qualsiasi cosa letta, e infatti lo si fa anche su altro....il mio discorso era rivolto al fatto che si piange anche quando non ce ne' motivo e che se la situazione fosse veramente cosi' nera come la si dipinge , non ci sarebbe cosi' tanta gente in giro che apre il portafoglio per il superfluo...
Hai detto bene non la tua e a quella mi riferivo, non di certo agli 80enni.Comunque che le generazioni precedenti (non la mia) avessero piu' spirito di sacrificio, non la vedo come una storia partorita dai giornali.
La situazione la puoi cercare nei dati, se ascolti quello che dice la gente trovi tutto il contrario di tutto, i dati quelli dove l'Italia primeggia al contrario da decenni, veramente non so da dove pensiate che la gente caghi i soldi (almeno quelli che non hanno la possibilità di arraffare come detto) con la situazione stipendi, disoccupazione (soprattutto giovanile) e l'inflazione che non è magicamente comparsa nel 2022 e prima non esisteva.
Che poi non stiano morendo di fame è un discorso diverso, ma forse secondo qualcuno bisognerebbe restare chiusi in casa e evitare di campare.
Le strade intasate e le località piene le vedresti anche se l'Italia va in default non ti preoccupare, immagino che se e quando succederà qualcuno che guarda le autostrade piene durante le feste dicendo che è tutto a posto lo troveremo.
Faccio giusto una precisazione visto che non voglio passare per quello fuori dal mondo e non voglio sembrare irrispettoso per chi e' realmente in difficolta' e magari fa parte anche di questo forum e ci legge. Io non ho mai detto che nel nostro paese vada tutto bene e la gente stia tutta bene, lo so anch'io che c'e' una fetta di popolazione che tira la cinghia e fa fatica a tirare a fine mese. Detto questo e' sbagliato anche continuare a parlare di un paese allo scatafascio dove tutto va male , specialmente poi se la nostra realta' non corrisponde a quella. Io non porto fantomatici articoli di social, che peraltro uso solo per lavoro, porto i dati reali che dicono che il risparmio degli italiani e' aumentato l'anno scorso di un 4% e negli ultimi 10 anni del 50%, che in quest'anno disastroso il mercato immobiliare ha tirato piu' che mai portando a quasi l'80% la percentuale di proprietari di abitazione e che abbiamo avuto appunto le strade piene di gente che si e' GIUSTAMENTE divertita. Per quello che riguarda la mia generazione degli over 50 che hai citato, io posso parlare per me e dire che ho cominciato a lavorare a 18 anni senza guardare se facevo 8 o 10 ore, senza lamentarmi se era sabato o qualche fiera alla domenica, mi sono comprato una casa e fatto crescere due figli . Scusate per il pippone ora ritorno al lavoro.Mi sfugge l'utilità di prendere dei messaggi, magari dai social, dai titoli di giornale ecc dove c'è gente che dice che non riesce a pagare le bollette o altro e frigna per qualsiasi cosa e applicarla a 59 milioni di abitanti come se l'avessero affermato loro che stanno morendo di fame a momenti, chiaramente questo lo si può fare con la qualsiasi cosa letta, e infatti lo si fa anche su altro.
Dopodiché guardarsi intorno e scoprire che la gente campa, farsi statistiche tutte proprie su quello che si vede e si sente (sulla a22 sono passati tutti per andare a sciare e sciare costa un botto!) e applicarlo di nuovo a 59 milioni di persone dicendo che allora vedi che i soldi ci sono!
Possono triplicare da qui i costi energetici che una parte di popolazione la vedrai sempre in giro a spendere, e non mi riferisco di certo solo ai più ricchi anzi, ma questo non significa che dall'altra parte non ci sia una % di popolazione che deve tirare la cinghia... % che non è fissa nel tempo se il paese va nella direzione opposta ai vicini europei come da tradizione ormai.
Io più di qualcuno della mia età che non vive in casa con i suoi genitori lo conosco e tra affitto/mutuo con lo stipendio che hanno ti assicuro che non è proprio una banalità camparci, questi non fanno parte di quelli che spendono e spandono manco per niente.
Hai detto bene non la tua e a quella mi riferivo, non di certo agli 80enni.
tornando parzialmente i.t., credo che i "social network" come Strava, abbiano comunque una grande fonte di guadagno, i dati personali di milioni di utenti
Guadagna anche semplicemente analizzando i tuoi percorsi e quelli delle persone della tua zona che escono in bici, e garantendo una funzione di disegno dei percorsi agli utenti che pagano per essa sempre più completa, aggiornata e permette loro di fare gli stessi giri che fanno i locals. Che non è cosa da poco. Per dirne una.Sono andato a controllare il mio profilo utente in Strava per vedere quali dati personali ho inserito.
Nome no.
Cognome no.
Sesso si.
Residenza no.
Data di nascita si.
Luogo di nascita no.
Codice fiscale no.
Indirizzo email si. (ormai quello ce l'avranno almeno altre mille aziende...)
Peso no.
Nome club no.
Collegamento ad altri social no.
Following 1.
Follower 1.
Con me Strava ci guadagna poco mi sa
Faccio giusto una precisazione visto che non voglio passare per quello fuori dal mondo e non voglio sembrare irrispettoso per chi e' realmente in difficolta' e magari fa parte anche di questo forum e ci legge. Io non ho mai detto che nel nostro paese vada tutto bene e la gente stia tutta bene, lo so anch'io che c'e' una fetta di popolazione che tira la cinghia e fa fatica a tirare a fine mese. Detto questo e' sbagliato anche continuare a parlare di un paese allo scatafascio dove tutto va male , specialmente poi se la nostra realta' non corrisponde a quella. Io non porto fantomatici articoli di social, che peraltro uso solo per lavoro, porto i dati reali che dicono che il risparmio degli italiani e' aumentato l'anno scorso di un 4% e negli ultimi 10 anni del 50%, che in quest'anno disastroso il mercato immobiliare ha tirato piu' che mai portando a quasi l'80% la percentuale di proprietari di abitazione e che abbiamo avuto appunto le strade piene di gente che si e' GIUSTAMENTE divertita. Per quello che riguarda la mia generazione degli over 50 che hai citato, io posso parlare per me e dire che ho cominciato a lavorare a 18 anni senza guardare se facevo 8 o 10 ore, senza lamentarmi se era sabato o qualche fiera alla domenica, mi sono comprato una casa e fatto crescere due figli . Scusate per il pippone ora ritorno al lavoro.
Sono andato a controllare il mio profilo utente in Strava per vedere quali dati personali ho inserito.
Nome no.
Cognome no.
Sesso si.
Residenza no.
Data di nascita si.
Luogo di nascita no.
Codice fiscale no.
Peso no.
Nome club no.
Following 1.
Follower 1.
Forse banner?ovvio che si guarda al numero generale, e non del singolo utente
non lo sò, ma magari tu hai dato l'ok ai tuoi dati su altri siti/social network che altri utenti neanche utilizzano
e poi, a memoria, per cho parlava di bunner....
di pubblicità ne raccolgono già un po'. tutte le "sfide" sponsorizzate dalla azienda X piuttosto che da quella Y......
Ma infatti io non penso che sia un problema di sponsor, non sponsor, banner, non banner... penso che sia più che altro che per rimanere leader devi continuare a stupire i tuoi utenti.ovvio che si guarda al numero generale, e non del singolo utente
non lo sò, ma magari tu hai dato l'ok ai tuoi dati su altri siti/social network che altri utenti neanche utilizzano
e poi, a memoria, per cho parlava di bunner....
di pubblicità ne raccolgono già un po'. tutte le "sfide" sponsorizzate dalla azienda X piuttosto che da quella Y......
Scusami ma non ho capito cosa intendiconcordo
chiagnifottismo, non riesco a trovare una parola più adeguata per riassumere quel che tu chiami "pippone"
Ha definito il tuo post ipocrita e opportunista.Scusami ma non ho capito cosa intendiSara' l'eta' che avanza
Sono andato a controllare il mio profilo utente in Strava per vedere quali dati personali ho inserito.
Nome no.
Cognome no.
Sesso si.
Residenza no.
Data di nascita si.
Luogo di nascita no.
Codice fiscale no.
Peso no.
Nome club no.
Following 1.
Follower 1.
Grazie.Ha definito il tuo post ipocrita e opportunista.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?